photo4u.it

AAA Cercasi possessori di 1D e 17-40 f4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 1:58 pm    Oggetto: AAA Cercasi possessori di 1D e 17-40 f4 Rispondi con citazione

Ciao amici, avrei gentilmente bisogno di qualche scatto fatto con il 17-40 f4 L su sensore APS-H per valutare se la mia ottica lavora bene oppure sono io che pretendo troppo... abituato ormai al 24L non lo tiro più fuori dallo zaino, tuttavia ha un range di focali ottimo e vorrei capire cosa farne.

Se c'è qualcuno disposto a mandarmi qualche RAW gliene sarei veramente grato.
La mia mail non la scrivo qui ma via MP.

a presto!
Alb.

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho venduto solo per 2 motivi...:
1 mi faceva lasciare a casa il 35L spesso..
2 poco wide su aps.h...

per il resto i suoi pregi li conosciamo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai fretta domani posso mandarteli

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Se non hai fretta domani posso mandarteli

Ciao!
me ne manderesti un paio anche a me di raw??

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok li carico sul mio sito e poi posto qui il link Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille!
possibilmente scatti in cui è possibile valutare il dettaglio sia al centro che ai bordi... Ok!

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bagarospo ha scritto:
grazie mille!
possibilmente scatti in cui è possibile valutare il dettaglio sia al centro che ai bordi... Ok!

...e poi?! Caffè e cappuccino? Very Happy Very Happy

Scherzo dai, cercherò di accontentarti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio 17/40 L sulla 1DMkIII non si comporta molto bene come resa ai bordi neanche chiudendolo. Credo di non avere un esemplare particolarmente buono, dato che ho visto foto che danno risultati molto più convincenti di quelli che ottengo io. Avevo fatto un intervento in una discussione qualche tempo fa allegando una foto con relativi crop, se la trovo metto il link.

In ogni caso credo che moltissimo dipenda dalla fortuna del singolo esemplare: credo sia realtivamente inutile vedere come si comporta quello degli altri, c'è molta differenza in termini di nitidezza tra un 17/40 L riuscito bene ed uno riuscito male.

In linea di massima i "nuovi" 17/40, quelli che hanno il selettore piatto, hanno, mediamente, una resa migliore di quelli vecchi ai bordi: non è sempre vero, però se si deve comprare è bene prendere un'ottica con il selettore piatto (a mio personalissimo avviso).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In galleria i due lavoretti sui treni:

"Treni e fotografi" e "Manutenzione FS" sono del 17-40 (selettore piatto, acquisto aprile '08) su aps-h.

Non ho qui vicino i raw originali da inviarti, però.

Io posso dirmi soddisfatto, certo raramente scatto a TA.

Lo considero un buon tuttofare sufficientemente wide, forse cortino, vorrei qualche mm in più per avere davvero un tuttofare.

Innesto il Sigma 12-24 solo per paesaggio quando desidero estremizzare la prospettiva e "scolpire" i cieli e le nuvole.

In definitiva quando non so bene cosa trovo e ho dietro la 1 finisco spesso per montare il 17-40.

Se sono in giro con figli o per i figli (feste scolastiche e spettacolini/cerimonie/ricorrenze varie) e prevedo quindi anche qualche ritratto rinuncio alla parte wide ed esco con il 24-70, forse il vero tuttofare su 1D.

Saluti

Alberto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: