Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-Massimiliano- utente
Iscritto: 13 Ago 2008 Messaggi: 177 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 10:04 pm Oggetto: Scelta grandangolo per D60 |
|
|
Ho una D60, e due obiettivi: 28-75 f/2.8 Tamron e 70-300 VR Nikkor.
Mi manca uno zoom grandangolare.
Avevo pensato: appena esce, mi compro il 10-24 Tamron, che sembra il complemento ideale del mio obiettivo principale.
Poi ho pensato: meglio spendere il meno possibile, e comprare un Sigma 10-20 usato (se ne trovano parecchi in giro).
Poi ancora ho pensato: e se fra tre anni esce una FX consumer? Non è meglio acquistare il Sigma 12-24 HSM, che dovrebbe andar bene anche per il full frame (e che però costicchia, tanto che ci verrebbe un Nikkor 12-24 usato)?
Chiedo quindi il parere di voi amici del forum, certamente più esperti di me, che sono un novizio.
Ciao e grazie
Massimiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 10:50 pm Oggetto: |
|
|
dei se e dei ma son piene le fosse...non sceglierei adesso in previsioni future, a meno che questo futuro non sia certo, e prossimo...in sostanza scarterei il sigma 12-24, non puoi montare i filtri, nbon brilla per nitidezza, e l suo plus (cioè il fatto che sia il grandangolare + spinto per FF) non lo sfrutti. Se ti piace la resa del 28-75 direi che è normale considerare il 10-24 come il normale completamento del corredo e, previa lettura di qualche test (giusto per capire se non sia una ciofeca unanimemente riconosciuta) mi butterei su quello _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 11:43 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma non vorresti il 10-20 perchè non potrai usarlo su fx un domani e poi mi confronti il 12-24 sigma (fx) con il 12-24 nikon(dx)?? non ha senso  |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 1:40 am Oggetto: |
|
|
Stanno " motorizzando " anche il Tokina 12-24 per Nikon .
Farei un pensierino pure a quella . _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
-Massimiliano- utente
Iscritto: 13 Ago 2008 Messaggi: 177 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli.
In effetti pensare adesso a cose che ancora non esistono non ha molto senso, lo ammetto. Il fatto è che in questo settore si corre così veloci che l'ipotesi di una sorta di D60 FX non mi sembra così lontana nel tempo, nè così peregrina.
Probabilmente finirò per comprare il Tamron, visto che ho già familiarità col marchio (con il 28-75 mi trovo molto bene).
Grazie a tutti
Ciao
Massimiliano |
|
|
 |
|