Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 10:32 am Oggetto: Bibble 5 è uscito |
|
|
Ed a mio modesto parere spazzerà via tutta la concorrenza:
http://bibblelabs.com/products/bibble5/index.html
Uso il 4 da anni e ne sono soddisfatto, con il 5 ci sarà anche il ritocco per livelli (e zone) oltre ai già: noise ninja, correzione distorsione, plugin per il bianconero che simula le pellicole ( http://nexi.com/andy ) e via dicendo...
Ovviamente sarà disponibile, come sempre, per Windows, MacOs e Linux
edit: è uscito oggi 30/12/2009
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Ultima modifica effettuata da imopen il Mer 30 Dic, 2009 2:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Mooolto interessante.
Il problema è il solito: è impossibile, se non si parte da zero, cambiare il proprio RAW converter a meno di non rifarsi anni di lavoro daccapo...
_________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
La cosa che apprezzerai, Nicola, è anche la loro politica sulla fidelizzazione dell'utente. E' un software commerciale, economico ma commerciale.
Io ho comperato la versione "lite" 4.3 nel 2006 per 60$.
Mi hanno regalato tutti gli update fino alle versione attuale, e non sono update da poco, hanno aggiunto feature ad ogni rilascio: il Noise Ninja, il Perfectly Clear, la correzione della distorsione e dell'aberrazione cromatica, e così via.
Poi hanno detto: "chi compra la 4 avrà la 5 gratis". Ed io non rientravo nella promozione perché l'avevo comperato prima dell'avvento della stessa.
Allora ho pensato, magari faccio l'upgrade alla versione "pro" per 60$... e mi danno Bibble 5 Pro gratis quando esce?
Esattamente così
Avrò la versione Bibble 5 Pro gratis (valore 199$). L'ho pagata 60$ nel 2006 + 60$ nel 2008 ed in questi 2 anni e mezzo ho usato il loro ottimo prodotto.
Oltretutto accederò alle politiche di upgrade di Bibble 5 esattamente come se l'avessi comperato il giorno del rilascio, stessi diritti.
Aggiungo che il loro prodotto Pro è multipiattaforma e bilicensa: lo puoi usare su tutti i sistemi operativi che vuoi su due computer a tua scelta, l'importante è che non li usi contemporaneamente.
Hanno un ottimo software (a tendere penso anche il migliore), economico, è multipiattaforma, ti regalano il prodotto nuovo, hanno license molto aperte.
I miei soldi glieli do con molto piacere.
p.s. hanno pure un forum dove rispondono cordialmente e di prima persona ai suggerimenti e/o problemi: http://support.bibblelabs.com/
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Ho il computer ormai cotto, e quando lo cambierò bibblepro sarà installato, ho provato altri raw converter ma quello con cui mi sono trovato meglio è proprio questo. Tra i software a pagamento il rapporto qualità/prezzo non ha eguali, vivamente consigliato.
Confermo la presenza degli autori sul forum, e un rapporto quasi "fiduciario" ci sono stati anche casi in cui facendo specifica richiesta è stata lasciata la possibilità di scaricare la versione trial una seconda volta.
_________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
unica cosa è che non mi garbava l'interfaccia della v4, spero la abbiamo migliorata
_________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Ander ora uso altro, in attesa del cambio pc, ma quando uscirà la nuova versione ti farò sapere. Cosa non ti piaceva? Io non mi sono trovato male "ergonomicamente" poi giustamente è questione di gusti e di cosa si è abituati ad usare....
Canon Eos 300D |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
il video con l'opteron fa quasi paura
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Alberto, non so, l'interfaccia mi confondeva.
Raw Shooter, Lightroom hanno buone interfacce IMO... DPP fa schifo, Bibble la trovavo così così, piena di potenza ma incasinata.
E non mi piaceva neanche Noise Ninja, mi sono sempre trovato meglio con Neat Image, ma è un altro discorso.
_________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Ok comunque ti farò sapere se è stata ridisegnata, anche se non credo.
Canon Eos 300D |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | Ok comunque ti farò sapere se è stata ridisegnata, anche se non credo. |
come non credi? è totalmente ridisegnata, basta andare sul sito per vedere che è cambiata
http://bibblelabs.com/products/bibble5/videos.html
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 10:12 am Oggetto: |
|
|
Se trovo il modo di migrare gli sviluppi che ho fatto con gli attuali RAW converters in uso (RAW Shooter Eassentials per la 350D e Canon DPP per la 40D) lo compro di sicuro...
Se devo rifare tutto daccapo, o se diventa il terzo converter in uso, allora mollo il colpo, purtroppo...
Lo prenderò in considerazione la prossimo cambio di corpo macchina, nel 2011...
_________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Meglio tardi che mai
Canon Eos 300D |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
http://vidego.multicastmedia.com/player.php?v=n283qnaf
spettacolare
quando esce?!? e dai, e su, e dai!
|
|
 |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Per Imopen o altro conoscitore:
Ho istallato Bibble 4 in attesa di avere gratis l'upgrade al 5, ed ho cominciato a smanettarci con interesse.
Ho notato che il programma ha creato tutta una serie di cartelle che mi sono finite nella root principale di uno dei miei HD. Per ragioni di pulizia vorrei raggupparle sotto un'unica cartella, in modo che non vadano a mescolarsi con altre come accade ora.
Come faccio a dare questa indicazione al programma? Ho guardato nelle preferenze ma non mi pare ci sia nulla che faccia al caso.
Grazie
|
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: | Per Imopen o altro conoscitore:
Ho istallato Bibble 4 in attesa di avere gratis l'upgrade al 5, ed ho cominciato a smanettarci con interesse.
Ho notato che il programma ha creato tutta una serie di cartelle che mi sono finite nella root principale di uno dei miei HD. Per ragioni di pulizia vorrei raggupparle sotto un'unica cartella, in modo che non vadano a mescolarsi con altre come accade ora.
Come faccio a dare questa indicazione al programma? Ho guardato nelle preferenze ma non mi pare ci sia nulla che faccia al caso.
Grazie |
davero? che sistema operativo usi?
io uso Linux ma Bibble non mi ha creato mai manco una cartella... anzi, sono io che il browser gli faccio vedere le immagini... cioè, siccome tengo le mie foto in /home/omar/foto/... semplicemente browso da lì dentro le varie sottocartelle.
che nomi avevano quelle cartelle? mi fa strano
|
|
 |
Achabmp utente

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Il mio SO è Window XP home.
Ecco nell'allegato le cartelle e i files che mi ritrovo.
Nota che questa prima serie l'avevo raggruppata sotto una cartella, e quando ho rilanciato il programma Bibble me li ha ricreati pari pari nella root da dove li avevo tolti.
Questo però non ha niente a che fare con il browser, anch'io devo indicargli le cartelle e sottocartelle dove tengo le foto.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
165.36 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2515 volta(e) |

|
|
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: | Il mio SO è Window XP home.
Ecco nell'allegato le cartelle e i files che mi ritrovo.
Nota che questa prima serie l'avevo raggruppata sotto una cartella, e quando ho rilanciato il programma Bibble me li ha ricreati pari pari nella root da dove li avevo tolti.
Questo però non ha niente a che fare con il browser, anch'io devo indicargli le cartelle e sottocartelle dove tengo le foto. |
ok trovato Achabmp
se vai in File -> Preferences -> Cache
puoi scegliere dove mettere il Folder User Data
io li ho in /home/omar/.bibble ossia un directory nascosta della mia home
|
|
 |
Achabmp utente

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Tutto a posto!!
Grazie 1000 Imopen. Ci risentiamo per l'uscita del 5!
|
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 11:31 am Oggetto: |
|
|
Questo weekend esce la pre-release di Bibble 5. Non conterrà tutte le feature ma sarà usabile.
|
|
 |
|