photo4u.it

Scanner per Dia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
^Shark^
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 5:37 pm    Oggetto: Scanner per Dia Rispondi con citazione

Salve a tutti!!
Vorrei qualche consiglio e suggerimento sull'acquisto di una scanner per dia.
Considerando comunque che il budget fissato non può superare i 250-300 euro(molto meglio se sono di meno... Very Happy LOL )
grazie a tutti!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che potresti trovarti bene con uno scanner tipo i Minolta Dimage ScanDual. Prova a darci un occhio, lavorano bene proprio con le dia. I negativi sono più densi ed introducono un rumore maggiore, ma vanno comunque bene. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto ocio. Per quella cifra credo che un Minolta sia la scelta migliore. Per quella cifra (o poco più) ti porti via un Minolta Dimage Scan Dual IV nuovo. Ad esempio butta un occhio qui (è solo un esempio, non so nemmeno se spedisce in Italia...): http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=27710&item=5198589592&rd=1&ssPageName=WDVW.

Ciao
Andrea

^Shark^
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del consiglio.
Solo qualche domanda:il Minolta Dimage Scan Dual IV mi pare sia solo per negativi(ho detto una boiata?).Poi mi pare che sia sui 378 euri Diabolico
E poi preferirei comprare qualcosa di nuovo.saluti

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

^Shark^ ha scritto:
grazie del consiglio.
il Minolta Dimage Scan Dual IV mi pare sia solo per negativi ho detto una boiata?

SI LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
^Shark^
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buono a sapersi Very Happy Very Happy LOL Mandrillo
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, di nuovo a quella cifra non so cosa puoi trovare come scanner dedicato. Magari un Minolta Dimage SD III rimasto come "fondo di magazzino".

Posso capire la tua scelta di volerlo nuovo, ma io su di un buon usato non ci sputerei. Il mio ad esempio è usato ma praticamente indistinguibile dal nuovo, comprato su ebay.de. Però mica voglio convincerti a prenderlo usato!

Ciao e buona ricerca
Andrea

^Shark^
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono spiegato male.La mia "paura" di comperare dell'usato non deriva dal fatto che questo sia di pessima qualità rispetto ad uno nuovo(anzi,sto proprio cercando una bella f90 usata...).Più che altro ho timore poichè non sono esperto nel comperare dell'usato,oltre che non ho mai fatto acquisti su e-bay,quindi totalmente ignoramte in questo campo.
Magari se qualcuno mi può spiegare brevemente come si acquista sul web ci faccio sicuramente un pensiero.
saluti e grazie

pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a vedere su:
KONICA MINOLTA Scanner Scan Dual IV

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
^Shark^
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del link.
Che ne dite del PERFECTION 4180 PHOTO della epson?
saluti

pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi ottenere il max dalla scansione di diapositive e film ti conviene prendere uno scanner specifico

Cmunque dalle specifiche l?epson Perfection 4180 Photo non sembra male, ma per esperienza se devi scansionare prevalentemente pellicola vai su uno specifico, molto meglio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io al momento ho uno scanner piano... non te lo consiglio... tempi lunghissimi di acquisizione e risultati deludenti...

ho avuto anche un polaroid 2700 dpi SCSI dedicato ed era decisamente un altra cosa...

ho avuto modo di testare anche minolta su medio formato e devo dire che sono davvero buoni come resa.

ora uso perlopiù digitale...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un epson 3200 photo e mi trovo bene.
Fa anche medio e grande formato.
E' un piano ma va molto bene.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
madmassimo
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 3:45 pm    Oggetto: Nikon Coolscan III Rispondi con citazione

Guarda io ho un NIKON COOLSCAN III e mi trovo veramente bene; considera che funziona con la scheda scsi ed è un modello che ha qualche anno, però dalla sua ha che l'ottica è NIkon la risoluzione è di 2800 DPI, ed ha l'adattatore sia per pellicola che per dia oltre che un prezzo imbattibile.
Se non hai pretese più che professionali è un ottimo prodotto a prezzo contenuto perchè si dovrebbe trovare sui 200- 250€. L'unica cosa da testare è la compatibilità con il tuo computer/sistema operativo, a me ad esempio il suo software non funziona, ma va molto bene con Vuescan che è un software altrettanto valido.
Ultima considerazione pro scanner usati: il 90% delle persone che lo utilizza lo usa veramente poco perchè la procedura richiede tempo e dedizione poer esempio il mio mi è stato venduto da un mio amico che ha scannerizzato circa 10-20 dia ed io sarò arrivato a circa 70-80 dia massimo.
Se hai bisogno di scanner con tempi di acquisizione rapidi devi puntare su modelli più recenti ma per le altre variabili parercchi scanner possono fare il caso tuo.
L'unica indicazione assoluta se vai sull'usato, consegna a mano e testali prima sul tuo computer per non rischiare brutte sorprese
Ciao
Massimo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: