Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 4:23 pm Oggetto: mi hanno regalato 3 flash da studio! |
|
|
ciao ragazzi!!!!
mio frtello mi ha regalato 3 flash da studio della morris
due sono 40 come numero guida e uno da 20
hanno l'attacco edison (quello delle lampadine)
tutti muniti di presa sincro e servocellula
i due flash + grossi hanno il regolatore di potenza...mentre ququello da 20 e solo automatico!
qualcuno mi sa dire di + su questi flash?...possono andar bene per la mia piccola sala posa che mi sto allestendo (7m x 3) ??????
Ultima modifica effettuata da zimboart il Lun 03 Nov, 2008 7:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 5:21 pm Oggetto: |
|
|
no che schifo guarda passo io da te per prenderli tanto ho altra roba da buttare e faccio un pacco unico  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | no che schifo guarda passo io da te per prenderli tanto ho altra roba da buttare e faccio un pacco unico  |
lo so che sono buonini come flash.....i morris andavano tanto di moda negli anni 90 ...solo che su internet non trovo nulla!....magari non saranno potentissimi o strfighi!.....però dai!! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
spe ti passo il link che lo avevo trovato  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 6:12 pm Oggetto: |
|
|
eccolo
http://themorriscompany.com/
comunque non saranno potentissimi (meno di un 430ex) ma credo che puoi lavorarci tranquillamente se casomai ci metti un paio di ombrellini per ammorbidire la luce
il piccolino lo usi come luce di effetto sullo sfondo o come controluce nei ritratti _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 6:43 pm Oggetto: |
|
|
ma che bello....ho trovato un sacco di cose!!
intanto i due flash grandi non sono della morris msono quantum
non sono 40ns ...ma 36 e sono da 100ws ma ci sono un sacco di accessori !!!!
http://www.tokina.com.hk/spe.html
i miei sono gli SLS 3000
 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: |
non sono 40ns ...ma 36 e sono da 100ws ma ci sono un sacco di |
Il numero guida di una monotorcia da studio dipende da tanti fattori. Dalla parabola che monti ....per non parlare dei diffusori. 100ws è un valore piu' affidabile
A spanne direi che lo troverai piu' prestante di un 430.
Cmq al chiuso ti daranno buone soddisfazioni ......in fondo si dice sempre che il flash da studio piu' potente è e meglio è (e io condivido) ......ma è anche vero che spesso, in interni e per foto piu' pensate, è importante poter avere una luce delicata ......che accarezzi soltanto il soggetto
Cmq io userei ombrellini ..... e forse puoi provare qualche pannello traslucido o qualche bank piccoletto
Ma bastano gli obrellini  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|