Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 11:10 am Oggetto: Domande su acquisto compatte. |
|
|
Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto per l'acquisto di due tipi di fotocamera compatta, di cui vado ad elencare le caratteristiche ideali:
A) Prima tipologia: la migliore compatta con 100€ considearndo un uso "a tutto tondo", prediligendo il grandangolo rispetto al teleobbiettivo e la qualità del file ad alti ISO.
Seconda tipologia: prezzo sui 250€, obbiettivo che parte da un grandangolare (diciamo equivalente 28mm o meno come angolo di campo in quadrato), resa ad alti ISO decente, qualche possibilità macro.
Grazie a tutti per l'aiuto . _________________
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Giudicando sulla carta, per la seconda tipologia potresti guardare la Canon Ixus 860 IS.
Per la prima non saprei. Mia nipote ha una Nikon L11 (o L12 non ricordo): e' su quel prezzo e va decentemente bene, per quello che costa.
Difetti: fatica a mettere a fuoco in luce scarsa, e non h acontrolli manuali.
Adesso le L11/L12 non si trovano piu': ci sono le L16 ecc., ma non penso sia cambiato molto. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 5:24 pm Oggetto: |
|
|
a 100€ compri una compattina senza pretese per qualche foto ricordo, non certo una macchina per un uso a tutto tondo.
a 250€ si può comprare qualcosa di un po' meglio, ma non mi aspetterei troppo come resa ad alti ISO. Forse una Canon serie A ha un buon rapporto qualità prezzo e qualche controllo manuale in più delle concorrenti tutte uguali. Se invece cerchi una supercompatta alla moda dai un'occhiata alla Pentax W60, è impermeabile e ha il 28mm. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 7:35 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | a 100€ compri una compattina senza pretese per qualche foto ricordo, non certo una macchina per un uso a tutto tondo.
a 250€ si può comprare qualcosa di un po' meglio, ma non mi aspetterei troppo come resa ad alti ISO. Forse una Canon serie A ha un buon rapporto qualità prezzo e qualche controllo manuale in più delle concorrenti tutte uguali. Se invece cerchi una supercompatta alla moda dai un'occhiata alla Pentax W60, è impermeabile e ha il 28mm. |
Grazie per la risposta. Ovviamente per "tutto tondo" si intende nessuna esigenza specifica. Il budget è quello che è, ovviamente l'acquisto sarà proporzionato. Sto valutando diverse offerte, in realtà a 100€ si trovano moltissime macchinette. _________________
    |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è vero, ce ne sono molte, l'importante è non aspettarsi l'impossibile. Come P&S sono in genere molto valide, molto più rapide di quelle di qualche anno fa. Io ne ho comprata per una mia nipote una della Samsung e va benone. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|