| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
| Olympus ha scritto: | Questa cosa lo sapevo pure io.
Ma mi pare che si tratti per i primi 3 anni e non di piu.
Si am 5000 annui poi come li ottieni il resot per campa? |
chiaramente non si tratterebbe di occupazione principale _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
Ancora con ste c****te del "mi ruba il lavoro" ecc... segretucci e puttanate varie!
Che poi.. non mi pare che maxpi3 abbia detto che si fa pagare in nero! o che addirittura si fa pagare! Se fossero suoi amici che non hanno soldi per pagare un fotografo pro e voglio qualche ricordo? Mi sembra che sia tutta una polemica inutile. _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
| Pietro Bianchi ha scritto: | | se sei in regola e fai pagare il 20% di iva più circa quell'altro 30% che ti ciucciano in dichiarazione puoi anche uscire a 100 euro a matrimonio, io sono d'accordissimo! bisogna poi vedere se sei tu a valere 100 euro oppure se sono loro a sfruttarti per 100 euro (200/300/400/500/600 quello che vuoi), e li sta a te fare i conti con le ore di ripresa, di post, di dialogo con loro, di spesa stampe, di spese vive, di attrezzatura, ecc. Se chiedi a loro 1000 te ne restano 500 a cui sottrarre ulteriormente ogni cosa per circa quanto? 30 o 40 ore di lavoro totali? vado a fare il commesso in un bel negozio del centro allora.. |
si vede che non rilasci fatture come fotografo
ti sei dimenticato la quota INPS da inserire in fattura  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
infatti zio io sono dipendente  _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 10:47 pm Oggetto: |
|
|
| Francesco Catalano ha scritto: |
ti sei dimenticato la quota INPS da inserire in fattura  |
Questa è una cosa che mi interesserebbe approfondire se puoi  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Maxpi3, ma ti hanno chiesto questo genere di foto?
Non credo si a un genere facile da vendere, la gente solitamente vuole le foto "posate", fare i modelli per un giorno.
Hai un bel portfolio, no credo ti sia difficile fare un bel matrimonio.
Non credo che siu questo forum ci siano fotografi bravi come murrey e claire, poi , come ti è stato detto, bisogna saper catturare il momento, cosa piu difficile.
sicuramente punterei su ottiche fisse e belle luminose.
Ciao M. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
| Michaeldesanctis ha scritto: | Ciao Maxpi3, ma ti hanno chiesto questo genere di foto?
Non credo si a un genere facile da vendere, la gente solitamente vuole le foto "posate", fare i modelli per un giorno.
Hai un bel portfolio, no credo ti sia difficile fare un bel matrimonio.
Non credo che siu questo forum ci siano fotografi bravi come murrey e claire, poi , come ti è stato detto, bisogna saper catturare il momento, cosa piu difficile.
sicuramente punterei su ottiche fisse e belle luminose.
Ciao M. |
Ciao Michael,
in realtà un amica mi ha chiesto di farle questo favore e mi ha detto che punta proprio sul reportage genere differente da quello che faccio io, per questo volevo documentarmi, e poiché cercare su google sono capaci tutti, ma trovare i veri gurù è tutt'altra cosa, ho pensato di chiedere qui...
tutto mi aspettavo fuorché scoppiasse una pesante polemicha che addirittura è sfociata sulla burocratica fiscalità della cosa (quasi ci fosse il timore che uno voglia intraprenedre questa strada).
Ad ogni modo il saggio moderatore ha gia esaudito la mia richiesta, ho visto che genere è, la prossima volta magari manderò un PM a lui anziché aprire un topic. |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
| mcm ha scritto: | Ancora con ste c****te del "mi ruba il lavoro" ecc... segretucci e puttanate varie!
Che poi.. non mi pare che maxpi3 abbia detto che si fa pagare in nero! o che addirittura si fa pagare! Se fossero suoi amici che non hanno soldi per pagare un fotografo pro e voglio qualche ricordo? Mi sembra che sia tutta una polemica inutile. |
...sempre "lui"... uno sparamerda su tutti i muri... su qualsiasi argomento...incredibile!!!
possibile mai che non gli si secchino i polpastrelli???
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
si parla di nero e qualcuno perde la testa, sarà casuale. Casuale. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 11:04 pm Oggetto: |
|
|
| Pietro Bianchi ha scritto: | | si parla di nero e qualcuno perde la testa, sarà casuale. Casuale. |
Oh, ragazzi, ma mica vorreste violare la legge!
Si dice "abbronzato", mica nero!
 _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 11:23 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Ciao Michael,
in realtà un amica mi ha chiesto di farle questo favore e mi ha detto che punta proprio sul reportage genere differente da quello che faccio io, per questo volevo documentarmi, e poiché cercare su google sono capaci tutti, ma trovare i veri gurù è tutt'altra cosa, ho pensato di chiedere qui...
tutto mi aspettavo fuorché scoppiasse una pesante polemicha che addirittura è sfociata sulla burocratica fiscalità della cosa (quasi ci fosse il timore che uno voglia intraprenedre questa strada).
Ad ogni modo il saggio moderatore ha gia esaudito la mia richiesta, ho visto che genere è, la prossima volta magari manderò un PM a lui anziché aprire un topic.
|
Purtroppo massimo, ci sono quelli che fanno i moralisti e alla fine fanno come i medici, che con fattura fanno un prezzo e senza ne fanno un altro.
Segreti su come scattare le foto, no credo che un pro possa averli. Certi momenti capitano e devi solo essere in grado dii catturarli. -
Il mio parere che alcuni fotografi hanno il dono. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che ogni fotografo abbia i suoi "trucchi del mestiere" che magari possono essere tagli particolari, gestione della luce ambiente o artificiale secondo schemi consolidati, insomma i motivi per cui un potenziale cliente, che non bada solo al portafoglio, sceglie questo o quel fotografo per il suo matrimonio. A questo secondo me và anche aggiunta l'esperienza sul campo. Cioè come comportarsi a un matrimonio, come posizionarsi, quando scattare. Come interagire con gli sposi. Ogni persona si approccia al giorno del matrimonio secondo proprie emozioni e si relazione di conseguenza con il fotografo. A me è capitato di fare i due classici matrimoni estremi. Uno in cui stava per scattare la rissa (tra invitati) e uno in cui dopo due secondi netti eri già amicone con gli sposi. Ecco, in questi casi la professionalità ti dice come comportarti per lavorare al meglio.
Detto questo, a chiunque voglia avvicinarsi a questo tipo di fotografia io consiglio, dal basso della mia esperienza (una decina di matrimoni) di trovare un fotografo con cui fare esperienza. In questo modo hai la possibilità di fare pratica senza che il tuo lavoro sia "fondamentale". Basta un solo matrimonio per capire se il tuo "mentore" è intenzionato ad "accollarsi" la tua formazione oppure gli servi come schiavo e basta.
Dopodichè, e concludo, uno può fare anche il matrimonialista come secondo lavoro, purchè lo faccia onestamente con tanto di partita iva e che non si prostituisca pur di strappare il lavoro ai fotografi con bocche da sfamare (o magari anche solo la loro). _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Detto questo, a chiunque voglia avvicinarsi a questo tipo di fotografia io consiglio, dal basso della mia esperienza (una decina di matrimoni) di trovare un fotografo con cui fare esperienza. In questo modo hai la possibilità di fare pratica senza che il tuo lavoro sia "fondamentale". Basta un solo matrimonio per capire se il tuo "mentore" è intenzionato ad "accollarsi" la tua formazione oppure gli servi come schiavo e basta. |
Ot
Un po devo andare in cotnrasto con te perche la tua idea e buonama oggi giorno e imposibile che si avveri.
Te lo dice uno che ha avuto ed ha esperienze reali .
ormi i prro se prendono prendono solo i fessi che non sanno usare manco la machcinetta del dash come portaattrezzi fari ecc.
Chi come me ha la fotografia nel cuore o viene preso per vedersi copiato dal pro le idee (COme il pro ha paura che tu glieli freghi) senza vedere tanti soldi . _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 10:52 pm Oggetto: |
|
|
| Olympus ha scritto: |
Ot
Un po devo andare in cotnrasto con te perche la tua idea e buonama oggi giorno e imposibile che si avveri.
Te lo dice uno che ha avuto ed ha esperienze reali .
ormi i prro se prendono prendono solo i fessi che non sanno usare manco la machcinetta del dash come portaattrezzi fari ecc.
Chi come me ha la fotografia nel cuore o viene preso per vedersi copiato dal pro le idee (COme il pro ha paura che tu glieli freghi) senza vedere tanti soldi . |
Boh, sarò stato fortunato io. Da quando ho iniziato a collaborare, ho imparato a lavorare (come secondo fotografo - per mia scelta non ne faccio da solo) ai matrimoni, sono fotografo ufficiale (sempre in seconda) del Cagliari Calcio, e soprattutto ognuno si porta la propria attrezzatura
Inoltre stà pressando affinchè apra il negozio di fotografia per estendere le attività di quello che ormai è diventato un vero e proprio gruppo.
Certo, non è nato tutto dall'oggi al domani. Mi ci sono voluti due anni, ma ne è valsa la pena.
Scusate l'OT. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|