Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 10:06 am Oggetto: Chi ha la Citroen C4 Picasso? |
|
|
Ciao a tutti, sono inprocinto di acquistare questa macchina, volevo avere però qualche parere obiettivo di chi magari già la possiede....
Fatevi sotto
Ciao _________________ www.lovesphoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
se ti può interessare ho la vecchia Picasso, e se devo essere sincero penso che non acquisterò più citroen. se da unn lato mi ritrovo con un'auto comoda e con grandi spazi di abitabilità e carico, con un ottimo motore (2.0 HDI 90CV) parco nei consumi e affidabile (anch se un po' rumoroso) dall'altra mi ritrovo con una componentistica davvero di basso livello, plastiche che hanno preso subito "gioco" dopo poche migliaia di km e che producono vibrazioni decisamente fastidiose, motorino vetro elettrico che si è rotto due volte in 5 anni, lampadine (specie della targa) che continuano a bruciarsi, leve dei finestrini post (non sono elettrici) che si sono allentati e mentre viaggi si abbassano quel tanto che ti creano turbolenza rumorosa, e nonostante i tentativi di bloccaggio dopo un po' ritornano al punto di partenza, dulcis in fundo, agganci degli appoggia gomiti rotti e cambiati dopo circa 80 mila km (attenzione: non sono pesante e non mi ci siedo sopra).
insomma una Xsara Picasso dolce/amara, l'avrei già cambiata ma non tiengo dinero quindi convivo con quello che ho.
sono andato a vedere la nuova C4 Picasso, e seppur rifinita decisamente meglio (così sembra per lo meno) non so se fidarmi. i migliori tester sono i tassisti, prova a chiedere a loro, difficilmente mentono.
un saluto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
luca0672 ha scritto: | i migliori tester sono i tassisti, prova a chiedere a loro, difficilmente mentono.
luca |
Conosci qualche forum di tassisti
No a parte gli scherzi, ti ringrazio della recensione, la mia paura è proprio questa, piccoli difettucci che mi faranno girare le balle....
le finiture sembrano migliorate molto da quelle della xara, e anche la qualità della plastica sembra un pò migliore....
speriamo, dovrei acquistare la 138 CV col cambio automatico sequenziale....speriamo non si inceppi! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
è vero, la macchina sembra notevolmente migliorata, a livello di meccanica non dovresti avere problemi, citroen è abbastanza famosa per la meccanica affidabile, certo l'elettronica abbondante che c'è nelle auto (tutte) del giorno d'oggi, manda un po' a farsi benedire le icone dell'affidabilità pura (guarda quante tedesche rimangono a piedi per l'elettronica). una cosa potresti fare, prova a controllare nei vari forum di motori e nei forum delle riviste di settore, di solito si trova quel che si cerca.
in bocca al lupo e buon acquisto.
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 8:26 am Oggetto: |
|
|
vediamo se qualcuno mi da qualche altra dritta.... _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
Ho un cognato tassista ( Passat 1.9 TD SW)...glielo chiederò.
Ho acquistato da poco una nuova autovettura, lui mi sconsigliò una Scenique, ad esempio ( a molti suoi colleghi si è rotto il motore dopo 120/130.000 km)
Anto |
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 9:40 am Oggetto: |
|
|
Possiedo una C4 (non Picasso) e mi ci trovo molto bene.
Ho preso il motore base, il 1.4 benzina (che per me è più che sufficiente) e ho percorso senza problemi (mi tocco alla grande...) 90.000km in 3 anni e mezzo.
Un mio conoscente possiede la C4 Picasso e ne è molto contento.
Mi ha riferito però di aver dovuto sostituire già 2 volte le sospensioni pneumatiche posteriori, per difetto di fabbricazione (a quanto gli riferiscono)
Di più non so dirti. _________________
Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD |
|
|
 |
|