photo4u.it

75-300 IS USM alla luce del sole..
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è solo un punto di vista che pur condividendo non mi sento di generallizare. Quando vado in montagna anche io lascio a casa la dslr e porto ixus e/o pentaxMX(con un solo obiettivo montato). Poco peso e poco volume sono una cosa fondamentale per andare a far montagna. Tuttavia sto pianificando un escursione per andare a fotografare le poiane in montagna appunto. Partirò quindi solo con 20d e 400 e monopiede, ma uscirò appositamente per fare foto anche se ho da fare un'escursione in quota non indifferente (circa 1000mt di dislivello da scarpinare).

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 4:18 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

devo ammettere che non sono mai andato in montagna,anche se ci abito vicino!!!!
quindi posso solo immaginare cosa vuol dire portarsi 5kg di attrezzatura!!!! LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Tuttavia sto pianificando un escursione per andare a fotografare le poiane in montagna appunto. Partirò quindi solo con 20d e 400 e monopiede, ma uscirò appositamente per fare foto anche se ho da fare un'escursione in quota non indifferente (circa 1000mt di dislivello da scarpinare).

Salut

Cavolo... peccato che abitiamo a qualche centinaia di km di distanza... mi sarei unito volentieri per romperti un po' le scatole... Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saresti stato il benvenuto però non dovevi rompere se no le poiane Diabolico Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Onestamente gli scatti hanno una qualità solo sufficiente. Il motivo per cui ciò accade non sono in grado ddi identificarlo: potrebbe essere per non perfetta messa a fuoco, o per un tempo troppo lento o per una troppo scarsa dose di maschera di contrasto.
Non lo so ma in ogni caso gli scatti che hai inviato qualificano l'ottica come appena sufficiente. Poi però bisogna vedere se sono ottimizzati, altrimenti il giudizio non avrebbe senso.

Giusto per darti un parametro di riferimento, ti invio un paio di scatti, fatti con un Leica R 180/3.4 Apocromatico (manual focus) a f4 (quasi tutto aperto) e 1/2000:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=28965
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=28973
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=28975

Ciao EDgar

Caspiterina... per non dire altro... Edgar, una domanda: ma le foto sono nude e crude oppure ritoccate (leggi maschera di contrasto)?
Se sono "vergini" vuol dire che gli altri obiettivi in giro sono solo giocattoli... Senza parole...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: