Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 4:21 pm Oggetto: Indeciso sul flash per 20D |
|
|
Ciao a tutti, vorrei prendere un flash per la 20D. Opterei per il 580EX ma prima di comprarlo volevo sapere da voi se magari c'è qualcosa di più economico dato che non ho esigenza di lavorare con più di un flash. In particolare vorrei un flash abbastanza potente, con un tempo di intervallo tra due lampi il più possibile basso (il massimo sarebbe un flash che stia dietro alla 20D, cioè 5 lampi al secondo, ma non credo che sia possibile ).
Aspetto suggeirmenti. _________________
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 4:28 pm Oggetto: |
|
|
So che il 580 ha dalla sua (tra le altre cose) proprio la velocità nei tempi di ricarica. Se vuoi risparmiare puoi andare sui "classici" EX550 e Sigma DF-500Super. Il secondo ha più o meno le stesse caratteristiche del Canon ma una costruzione un po' + economica.
Bye!
PS: Credo che a potenza piena non ci sia flash che stia dietro ai 5 fps della 20d... o almeno non penso proprio. Al limite puoi provare a diminuire la potenza del lampo, in quel caso forse ce la potresti fare. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | So che il 580 ha dalla sua (tra le altre cose) proprio la velocità nei tempi di ricarica. Se vuoi risparmiare puoi andare sui "classici" EX550 e Sigma DF-500Super. Il secondo ha più o meno le stesse caratteristiche del Canon ma una costruzione un po' + economica.
Bye!
PS: Credo che a potenza piena non ci sia flash che stia dietro ai 5 fps della 20d... o almeno non penso proprio. Al limite puoi provare a diminuire la potenza del lampo, in quel caso forse ce la potresti fare. |
Ti ringrazio molto per la risposta. Ma che differenze ci sono tra il 550 e il 580EX? Ho notato il ttl2 sulla carta. In pratica cosa significa? _________________
    |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao anche io mi sto interessando ad un flash e visto che cmq secondo me non è una cosa importante come lo può essere un obiettivo, sono molto orientato sul Sigma EF-500DG Super, è molto simile al 550ex, supporta il TTL2 ed è in grado di scattare anche staccato dalla macchina azionato dal flash incorporato cosa che sui canon non è possibile se non tramite il cosetto trasmettitore dalla cifra non indifferente...
Ha poi tutte le principali features presenti anche nel 550..e costa 100 euro in meno...costruttivamente è un pochettino plasticoso..però insomma il rapporto qualità/prezzo è ottimo!
Tra 550Ex e 580 la differenza dovrebbe essere nel numero guida leggermente piuù grande nel 580 e sul fatto che quest'ultimo è in grado di leggere il crop del sensore della macchina...a mio parere però il prezzo è eccessivamente sovradimensionato.. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Peronami non so cos'è il numero guida. Sarebbe la focale minima che è in grado di corpire il flash? _________________
    |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ti riporto un roba che ho trovato in giro:
"La potenza di un flash si esprime con il numero di guida, ed è sempre riferito all'utilizzo con una pellicola di sensibilità 100 ISO. Conoscendo il numero guida possiamo quindi stabilire quale sarà la distanza massima raggiungibile dal lampo emesso dal flash, operando in questo modo:
Numero Guida / Diaframma = Distanza
Se ad esempio possediamo un flash con numero guida 32 ed impostiamo (o la fotocamera imposta da sola, se automatica) diaframma f/4 sull'obiettivo, copriremo una distanza massima di 8 metri." |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Gentilissmo, mi puoi dar eil link dove hai trovato queste info così leggoa nche qualche altra cosa sui flash, che proprio non cososco . Grazie . _________________
    |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 11:21 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso il sigma 500 st super e devo dire che è veramente Ok! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Un pò di informazioni le trovi nelle Faq sul sito www.nadir.it, c'è uso del flash o una cosa simile. Cmq anche usando google trovi un sacco di notizie! |
|
|
 |
plovati utente

Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 309 Località: Milano
|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
plovati ha scritto: | se ti può interessare qui hanno fatto dei pargoni tra le diverse versioni dei flash : (considera che è in japponese)
[...]
questo invece ha effettuato test con la 10D...........(Russo).....
|
Senti ma.... a te l'interprete lo passa la mutua?!?!?!?!?
PS: Scherzo...  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 1:54 pm Oggetto: re |
|
|
a chiunque fosse interessato il 550ex sta uscendo di produzione e nei prossimi giorni ( almeno su 9cento.it ) gli ultimi pezzi verranno venduti a prezzo particolare...... quindi se volete il prezzo aggiornato consultate il sito...... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 8:09 pm Oggetto: |
|
|
ma alla fine le differenze tra il 550ex e 580?? e poi: tra il 550 ed il sigma? meglio quest'ultimo? (naturalmente mi riferisco al sigma super ) _________________
 |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Il sigma è molto molto simile al canon 550 (se nn quasi identico)con in più la possibilità di fuzionare wireless senza l'obbligo di avere o un'altro falsh esterno oppure il transmitter della canon...secondo me è una validissima alternativa! |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Il sigma è molto molto simile al canon 550 (se nn quasi identico)con in più la possibilità di fuzionare wireless senza l'obbligo di avere o un'altro falsh esterno oppure il transmitter della canon...secondo me è una validissima alternativa! |
fammi capire...acquistando questo flash avrei la possibilità di usarlo come flash illuminante contemporaneamente a quello montato sulla 20d?? cioè otterrei un effetto spettacolare  ma i prezzi?? _________________
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 9:09 pm Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | nicoX ha scritto: | Il sigma è molto molto simile al canon 550 (se nn quasi identico)con in più la possibilità di fuzionare wireless senza l'obbligo di avere o un'altro falsh esterno oppure il transmitter della canon...secondo me è una validissima alternativa! |
fammi capire...acquistando questo flash avrei la possibilità di usarlo come flash illuminante contemporaneamente a quello montato sulla 20d?? cioè otterrei un effetto spettacolare  ma i prezzi?? |
si lo puoi usare anche in quella maniera, il prezzo 221,12 euro da italsystem! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 9:19 pm Oggetto: |
|
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 2:28 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | io ho preso il sigma 500 st super e devo dire che è veramente Ok! |
Confermo e quoto VICTOR ,
mi è capitato di esprimere lo stesso concetto in altri topic molto simili : grandissime differenze tra il Canon 550EX ed il SIGMA 500 DG-SUPER (o ST-SUPER che è solo la versione precedente alla DG ma è spiccicata identica) se non forse per il fatto che la plastica del Canon dà l'idea di maggior robustezza, pur sempre essendo plastica.
Tra l'altro come già ben detto sopra , il SIGMA dà la possibilità di staccare il flash , porlo sulla basetta in dotazione , indirizzarlo verso il soggetto , aprire il flash della Reflex e far scattare entrambe dnado quindi la possibilità di usufruire di particolari illuminazioni "creative".
Il 550 lo uso spesso con il fotografo per cui lavoro e non ha assolutamente ,a mio parere, differenze tali da giustificare il prezzo cosi elevato (quasi 130 euro in +...).
Tra l'altro sembra che la potenza effettiva del flash Sigma (o anche numero guida) superi quella del 550, ma per questi tecnicismi non vi so dire nulla più : l'utente ElDiablo77 ne sa qualcosa in più visto che sta cosa me l'ha spiegata lui quando ha provato il mio 500-DG..... _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 7:37 am Oggetto: |
|
|
bene bene....allora mi sa tanto che faro' la spesa...ultima domanda:il sigma è orientabile?? _________________
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 8:33 am Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | bene bene....allora mi sa tanto che faro' la spesa...ultima domanda:il sigma è orientabile?? |
si, in alto 90° a DX 90° ed a SX 180° _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
|