Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VegA79 utente

Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 257 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 10:22 am Oggetto: manca il caffè |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon EOS 5D | Canon EOS 50 | Canon EF 17-40 f/4 USM L | Canon EF 70-200 f/4 USM L | Tamron 90 f/2.8 Macro; Sony DSC-T5 cyber-shot 5.1M
http://www.diegoguidolin.it/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
hity utente attivo

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 1087
|
|
|
crikkiola utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 2808 Località: catania, precisamente Acireale!
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
mmmh il piattino tagliato secondo me non va...
inoltre trovo anke io troppo invadenti le ombre..le luci non mi sembrano gestite al meglio...ci spieghi come erano posizionate le luci??
 _________________ love High key
Canon 750D |
|
|
VegA79 utente

Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 257 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
unico "faretto" (in realtà è una semplice lampada da tavolo con lampadina da 40W) posto sulla sinistra della tazza, rivolto verso il fondo sulla dx.
Sono stato molto vicino alla tazza con la lampada, così da mantenere l'attenzione su di essa e ottenere il riflesso sulla base. L'effetto delle ombre è in qualche modo voluto, mi piace il cucchiaino proiettato e il foro del coperchio della zuccheriera. L'intenzione è stata quella di dare un senso di slancio da sinistra in basso a destra in alto, tagliando il piattino in basso a sx e le ombre in alto a dx.
Per mantenere la tazza come soggetto principale ho aperto un po' il diaframma per diminuire la profondità di campo.
Effettivamente il taglio sel piattino non convince neppure me del tutto, forse dovevo tagliare in modo più deciso e girare leggermente la tazza così da mantenere intero il suo manico.
Dati di scatto:
TV: 0,4
AV: 9
ISO: 100
distanza focale: 31mm _________________ Canon EOS 5D | Canon EOS 50 | Canon EF 17-40 f/4 USM L | Canon EF 70-200 f/4 USM L | Tamron 90 f/2.8 Macro; Sony DSC-T5 cyber-shot 5.1M
http://www.diegoguidolin.it/ |
|
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
|