photo4u.it

Aspettando Morfeo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 8:53 pm    Oggetto: Aspettando Morfeo Rispondi con citazione

Altro scatto non ancora presente nella mia gallery... già mostrato in altre sedi e che ha suscitato guidizi contrastanti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2004 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine molto interessante, tecnicamente impeccabile.

Dal punto di vista espressivo è piuttosto particolare e la definirei un ritratto "semiposato", dove la rilassatezza del sonno e della notte, attenua la sensazione di essere ripresi e quindi la reazione della posa stessa.

Immagine dotata di uno stile molto personale, e che mostra una illuminazione eccellente e molto ben calibrata.

Complimenti

EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2004 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ritratto nonè mai stato il mio forte, ma sotto richiesta della committente stavo tentando di immortalarne la bellezza. Erano un paio di giorni che fra set semicasalinghi, trucchi, svolazzi, pose venivano cose anche carine, fotograficamente corrette ma che non ti prendevano per mano ad accompagnarti nella scena, a scoprire la persona ritratta.
Così ho scelto l'approccio sensibile ed emotivo, che uso naturalmente, mi piaceva la luce che produceva la vecchia lampada da comodino, l'intensità del soggetto che era in quei momenti nei quali i pensieri della giornata trascorsa e le preoccupazioni di quelle a venire non ti fanno ancora dormire, quando appunto "aspetti morfeo" nella calma della notte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2004 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo lo scatto delicato e poetico.
Inoltre mi piace molto l'inquadratura che racconta l'attimo.
Bella complimenti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: