photo4u.it

domande da neofita su D80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
StanleyK
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 3:40 pm    Oggetto: domande da neofita su D80 Rispondi con citazione

Ho la d80 da circa 30 minuti e già ho toccato qualche tasto che non dovevo toccare...
il problema è questo: quando scatto una foto mi viene mostrata sullo schermo con in sovraimpresisone tutte le informazioni della foto al centro. In questo modo risulta molto difficile vedere chiaramente la foto. Non riesco a togliere questa opzione, ho cercato nel manuale ma non la trovo nemmeno li. Come posso fare?

Domanda 2
Ho scaricato la prova di camera control 2. Funziona benissimo con la d80 però pensavo che facesse vedere l'inquadratura in diretta sul pc, invece no, posso solo modificare i parametri e poi scattare tramite il pc. Dopo vedo la foto in un piccolo riquadro. Non c'è nessun modo per vedere la foto in diretta sul pc? E se no a cosa serve Camera control??!?!

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
StanleyK
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima domanda risolta....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hai trovata sul manuale, suppongo, o semplicemente premendo sul pulsante multifunzione... Smile
Vai a fine pagina
StanleyK
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La seconda che hai detto...
Per il momento non ho la pazienza di studiare il manuale!!!

Su Camera control sai dirmi niente? Possibile che non si puo vedere l'inquadratura in diretta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo per la seconda non posso aiutarti: l'ho usato una volta quattro anni fa, e adesso l'ho anche disinstallato... Rolling Eyes

Però ti garantisco che il manuale giova. Intanto per capire cosa ti può giovare e cosa no. Ormai conosco abbastanza le Nikon digitali (non avrei avuto il tuo primo problema, per esempio Wink), ma quando ho una fotocamera nuova mi leggo sempre il manuale (non tutto necessariamente). Per la D700 mi sono scaricato il pdf, e con Acrobat mi segno ciò che mi giova.

Se conosci come funziona il manuale ci metti meno tempo a trovare una risposta lì che qui.

Adesso vediamo se c'è chi usa il camera control...

Vai a fine pagina
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai usato Camera Control 2 quindi chiedo venia se scriverò una fesseria. Ma così a naso mi pare improbabile che si possa vedere in diretta ciò che sta inquadrando la fotocamera collegata, se questa non è provvista di live view. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StanleyK
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, ora ho cominciato a studiare il manuale....

Sul sito nikon riguardo a camera control:
Interfaccia utente grafica implementata
Un pannello LCD simulato (di una fotocamera) sullo schermo di un computer esegue la stessa funzione del mirino della fotocamera e, per agevolare il funzionamento, è stato modificato per adattarsi a quelli utilizzati negli ultimi modelli di fotocamere. È anche possibile controllare la fotocamera dal proprio personal computer senza dovere utilizzare il menu di controllo del computer (che può essere nascosto per utilizzare esclusivamente il pannello LCD simulato).

Sembrerebbe che si possa vedere l'immagine live sul monitor....

QUALCUNO LO USA CAMERA CONTROOOLLLL???? (URLO..)

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stanley, la risposta è: non è possibile vedere l'immagine sul PC perché la D80 non ha il Live View. E se ci pensi ha perfettamente senso: se la fotocamera non può "vedere" l'immagine prima dello scatto, come fa a trasmetterla al computer? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StanleyK
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma camera Control prevede la diretta con altri modelli con il live view tipo la d90?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, per lo meno l'ultima versione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: