photo4u.it

Vendere alle riviste
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il resto dei discorsi, ormai viviamo in un mondo di cacca....quindi meglio che non dico neppure nulla, giovedì ho appuntamento con l'avvocato per fare un ingiunzione di pagamento di 12 fatture scadute da un noto editore italiano Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hermete
nuovo utente

Iscritto: 28 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
e io che pensavo volessi vendere davvero!

se vuoi fare una cosa del genere fai:
-articolo
-foto

e manda il tutto alle varie riviste come se fossi l'adetto stampa delle cose che fate

così sarai ancora più felice,vedrai pubblicato il tuo articolo e le tue foto! Ok!

vero... ma è l'idea di essere preso per i fondelli che nn mi piace...

alla fine dell foto inviate solo per una o due al max (per articolo) chiedevo il non-cropping... se era un problema bastava dirlo, alla fine che cosa avrei potuto dire? al max... non pubblicate quella foto. tutto qui.

Se in futuro sentirò l'esigenza di pubblicare aggratisse lo farò sul web. almeno li non si croppa... il lusso di chi fa qualcosa solo x passione è proprio la libertà di non dover scendere a compromessi, a prescindere dal livello raggiunto.

(scusate ma sta cosa del crop arbitrario non la mando proprio giù Mi arrabbio? )

Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rosarioconte
utente

Iscritto: 09 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno sà come fare per scattare a bordocampo durante le partite?
Nel senso: bisogna essere raccomandati o accreditati da qualche giornale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mirkoo ha scritto:
Purtroppo nel settore del giornalismo (compreso chi scrive e chi fotografa) molti lavorano gratis pur di entrare nell'ambiente, vedere pubblicato un loro articolo (o una loro foto) o diventare pubblicista.

Ehm, per diventare pubblicista devi avere due anni consecutivi di servizi fotografici con il tuo nome, che devi allegare alla domanda di iscrizione. E devono essere regolarmente retribuiti. Devi infatti portare anche copia delle fatture.
Ah dimenticavo, bisogna sborsare un botto di soldi per diventarlo.
Ne sò qualcosa perchè io sono in attesa di diventarlo. E qui mi fermo altrimenti mi in****o con l'ODG Diabolico Diabolico Diabolico

gianclaudio romano
operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:

Ma in Italia manca una cultura della bella immagine, mentre i fotoamatori sono troppo impegnati nella corsa dei megapixel ed sul contenimento del rumore a 3.200 iso..

PAROLE VERISSIME! molto piu profonde (e profondamente vere) di quanto non possa apparire in prima battuta... ahimè

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salbertino
utente

Iscritto: 16 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno dei lettori di questo post ah capito il vero motivo per il quale lui lo vuole fare.....semplicemente per far sentire la sua voce e quella di tutto gli studendi che stanno protestando in questi giorni per salvaguardare il loro futuro...mi sono stupito di leggere risposte tanto materialiste e leggere.... possibile che nessuno ci sia arrivato? mah... forse è la presenza in questo forum di molti "adulti" in età ormai avanzata i quali ormai non si preoccupano più del futuro della nazione...saluti

Ultima modifica effettuata da salbertino il Ven 31 Ott, 2008 1:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salberti'.. prima di sentenziare... rileggiti il titolo!! dice "vendere alle riviste" e non "diffondere il valore profondo della protesta studentesca".. quindi... non essendo questo un forum politico ma di fotografia... è quantomeno ovvio che l'attenzione si catalizzi sul "vendere alle riviste"... del resto siamo in sezione "fotografia generale" e nn in "area relax"!.... strano il tuo atteggiamento.... mi sarei invece aspettato un compiaciuto apprezzamento per il contributo offerto alla discussione da diversi professionisti!!

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salbertino
utente

Iscritto: 16 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[cit. rocchiale] "A me interessa solo dare un po' di visibilità alle iniziative portate avanti dalla mia università" queste parole parlano da sole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno lo mette in dubbio sal'... stai tranquillo!! ti vedo agitato..

sto solo dicendo che il titolo è quello che è.... la sezione è quella che è.... il forum è quello che è!

di conseguenza... è ovvio che l'attenzione si catalizzi secondo le risposte che sono state date...

nessuno vuole o intende sminuire il sentimento che è ala base della motivazione del nostro amico.. ci mancherebbe!!
Wink

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salbertino ha scritto:
[cit. rocchiale] "A me interessa solo dare un po' di visibilità alle iniziative portate avanti dalla mia università" queste parole parlano da sole

secondo me sei te che immagini da solo...

un università potrebbe avere proggetti degli studenti o attività interne quali mostre o cose del genere...

insomma, non perchè in questi giorni gli Xy***oni delle università stanno cazzeggiando invece di studiare per forza debba passare foto di lotta Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq a mio avviso, fai articolo e foto e mandala ai vari giornali come se fossi un adetto stampa.

evita di mandarlo ad un indirizzo generico ma manda sempre ad uno specifico,magari accompagna la mail con una telefonata Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hermete ha scritto:
lolly56stk ha scritto:
e io che pensavo volessi vendere davvero!

se vuoi fare una cosa del genere fai:
-articolo
-foto

e manda il tutto alle varie riviste come se fossi l'adetto stampa delle cose che fate

così sarai ancora più felice,vedrai pubblicato il tuo articolo e le tue foto! Ok!

vero... ma è l'idea di essere preso per i fondelli che nn mi piace...

alla fine dell foto inviate solo per una o due al max (per articolo) chiedevo il non-cropping... se era un problema bastava dirlo, alla fine che cosa avrei potuto dire? al max... non pubblicate quella foto. tutto qui.

Se in futuro sentirò l'esigenza di pubblicare aggratisse lo farò sul web. almeno li non si croppa... il lusso di chi fa qualcosa solo x passione è proprio la libertà di non dover scendere a compromessi, a prescindere dal livello raggiunto.

(scusate ma sta cosa del crop arbitrario non la mando proprio giù Mi arrabbio? )

Very Happy

una volta che i giornali han una foto n mano ci fanno quello che vogliono...

e se gliela dai gratis ci fanno ancora di più , visto che gli è stata regalata e quindi il suo valore è pari a 0

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rosarioconte ha scritto:
qualcuno sà come fare per scattare a bordocampo durante le partite?
Nel senso: bisogna essere raccomandati o accreditati da qualche giornale?

Leggi qua il regolamento ufficiale.

Per iscriversi all'ordine dei giornalisti devi avere due anni continuativi di pubblicazioni a tuo nome presso organo di stampa riconosciuto, e relative fatture di pagamento. Devi presentare tutta questa documentazione all'atto dell'iscrizione all'ordine.
Una volta che sei un "giornalista" e sei iscritto all'USSI (costo complessivo poco meno di 400€), devi fare una polizza assicurativa contro danni e infortuni (altri 100€).

Sino al 20 ottobre si poteva entrare con il vecchio regolamento, che non prevedeva l'iscrizione all'ODG e all'USSI ne l'assicurazione.

Detto questo ricordati una cosa fondamentale: le foto scattate a bordo campo possono essere utilizzate solo a fini giornalistici. Il che significa che se provi a rivendertele per i fatti tuoi o anche solo a darle ad amici gratuitamente e ti pescano sono cavoli (acidi) tuoi. Da ciò se ne deduce che se vai allo stadio semplicemente per fotografare i tuoi idoli senza averne un ritorno economico, lascia perdere. Se invece speri di guadagnarci su qualcosa sappi che è molto difficile.
Innanzitutto i principali quotidiani e/o magazines sportivi si riforniscono dalle grandi agenzie (Grazia Neri, Lapresse, Reuters, Omega, etc..) il che significa che devi per forza di cose collaborare direttamente o indirettamente con queste agenzie. Se riesci a fare ciò preparati a portare il portatile in campo con connessione a Internet a disposizione per inviare in tempo reale le foto. E ti posso garantire che non è facile.

Ciao...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: