Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
[OT]
Puntamarina, ma quel capanno è a Casal Borsetti?
Il tuo nick m'ha subito fatto pensare a un'amena località nei pressi di Ravenna, ma adesso il capanno irrobustisce l'ipotesi...
[/OT]
_________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
|
|
 |
Karb utente

|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Stesso posto no, ma non molto distante. Sì, le foto degli aironi sono state scattate nella zona della Pialassa.
|
|
 |
puntamarina nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2008 Messaggi: 43
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 5:00 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | [OT]
Puntamarina, ma quel capanno è a Casal Borsetti?
Il tuo nick m'ha subito fatto pensare a un'amena località nei pressi di Ravenna, ma adesso il capanno irrobustisce l'ipotesi...
[/OT] |
Beccato!
E' il ristorante Giumè a Casalborsetti.
Amena, bella definizione.
Ci vivo e lavoro.
_________________ Fuji s9600 - Nikon D90
So che hai avuto degli amanti, bisogna pur passare il tempo, bisogna pur che il corpo esulti
ma c'è voluto del talento, per riuscire ad invecchiare, senza diventare adulti. |
|
|
 |
puntamarina nuovo utente
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 5:02 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Stesso posto no, ma non molto distante. Sì, le foto degli aironi sono state scattate nella zona della Pialassa.
 |
Sulla Baiona ci ho fatto la tesi!
Conosci molto bene la zona.
Questa estate c'era una comunità di fenicotteri alle saline di Cervia, con un buon tele e cavalletto si possono fare ottime foto.
Io questa estate avevo la s9600 e a 300 qualche problemino me lo dava, ho provato con dei crop ma non erano il massimo, al tramonto lo scenario è a mio avviso bellissimo.
Andrea.
So che hai avuto degli amanti, bisogna pur passare il tempo, bisogna pur che il corpo esulti
ma c'è voluto del talento, per riuscire ad invecchiare, senza diventare adulti. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Hai detto fenicotteri?
A rebour (ovvero controcorrente)
Acchiappati a Boscoforte, ovvero nella zona sud delle valli di Comacchio, appena a nord del Reno
Insomma, potrei conoscerla molto meglio la zona, ma ci abito, e dunque ogni tanto girello...
Hai fatto la tesi sulla Baiona? M'interessa...
|
|
 |
puntamarina nuovo utente
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 5:29 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Hai detto fenicotteri?
A rebour (ovvero controcorrente)
Acchiappati a Boscoforte, ovvero nella zona sud delle valli di Comacchio, appena a nord del Reno
Insomma, potrei conoscerla molto meglio la zona, ma ci abito, e dunque ogni tanto girello...
Hai fatto la tesi sulla Baiona? M'interessa...  |
Bosco forte, gran bel posto, lingua di terra che si inoltra nella valle vicino a S.Alberto, peccato per il pozzo eni anche se sono stati bravini, pensa che quando hanno rimesso a posto la carraia i mezzi erano preceduti da una autobotte che bagnava per evitare di alzare polvere e interferire con la nidificazione.
Hanno anche creato nidi artificiali per le volpoche utilizzando pozzetti per le fogne.
La tesi è stata pubblicata su questo libro:
http://www.ambra.unibo.it/baiona/
che raccoglie parte degli studi scientifici inerenti quell'ambiente.
Il mio è il lavoro sulle comunità macrobentoniche per quantificare l'impatto dovuto alle modificazioni nella stagione estiva (aumento della temperatura, produzione di biomassa, fenomeni anossi e distrofici...) ed eventualmente programmare interventi sul canale Baccarini o addirittura un taglio diretto sul Candiano.
Continuo ad avere contatti con il laboratorio di ecologia applicata di scienze ambientali quindi per qualsiasi cosa ti servisse non hai che da contattarmi, è per me un piacere, ho anche la versione informatica della tesi, se interessa te la passo.
Scusate tutti il lungo off topic ma non è argomento di cui si può discutere con tutti, purtroppo.
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Non preoccuparti dell'off topic: se necessario faccio presto a raggruppare i nostri interventi in altra discussione e ripulire questa.
Le pagine che mi hai girato le conoscevo già!
Le ho nei miei segnalibri (o preferiti), alla voce Ravenna&alter. Penso di essere uno dei pochi -non addetto agli studi- ad aver letto con interesse il saggio sulla vongola filippina!
Ti verrò a sfruculiare un po', certamente. I miei studi sono di tutt'altro genere, e quattro anni fa mi son reso conto d'essere d'un'ignoranza abissale sulla zona delle valli e il loro ecosistema. Pensa che tornai a casa con una foto e chiesi: come si chiama questo bel volatile bianco e nero?
Mi sono attrezzato, li ho osservati abbastanza, adesso ne so qualcosa in più sui cavalieri d'Italia (nella lunga discussione molte delle foto sono annidate come hyperlink).
Poiché in linea d'aria distiamo qualche chilometro, e persino il mio lavaggio auto è dalle tue parti, avremo sicuramente modo d'approfondire...
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 6:05 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Stesso posto no, ma non molto distante. Sì, le foto degli aironi sono state scattate nella zona della Pialassa.
 |
Non si riesce vedere l' immagine
Sò che in Baiona organizzavano viaggi organizzati con il barchino : ne avete mai fatti ?
_________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
È su Panoramio, credo abbiano introdotto un sistema per evitare che le foto vengano linkate direttamente, senza passare dalla pagina. Ecco la pagina:
http://www.panoramio.com/photo/550017
Io ho avuto la fortuna di fare un giro con un amico cacciatore che conosce molto molto bene la zona e l'avifauna.
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 6:38 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | È su Panoramio, credo abbiano introdotto un sistema per evitare che le foto vengano linkate direttamente, senza passare dalla pagina. Ecco la pagina:
http://www.panoramio.com/photo/550017 |
Ok ... adesso la vedo .
Scommetto che l' hai scattata con il 14mm dal pontile in legno dell' " imbarco canoe "
Comunque sì : la mia è stata scatta molto più verso il Prato Barenicolo .
Citazione: | Io ho avuto la fortuna di fare un giro con un amico cacciatore che conosce molto molto bene la zona e l'avifauna. |
Avete fatto i canali andando verso la pineta ( quella che costeggia la Romea) ?
Ciao
_________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Karb ha scritto: | Scommetto che l'hai scattata con il 14mm dal pontile in legno dell' " imbarco canoe "  |
Hai vinto la bambolina!
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, l'ho scorporata dalla discussione sulla D90, così non la intasiamo, e allo stesso tempo possiamo scrivere senza pensare di intasare...
|
|
 |
|