Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lastangel nuovo utente
Iscritto: 08 Set 2007 Messaggi: 6 Località: Cernusco sul Naviglio (MI)
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 4:19 pm Oggetto: A300- accensione |
|
|
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato...
È possibile evitare che tutte le volte che si accende la macchina questa resetti la messa a fuoco dell'obiettivo? _________________ SONY A700
MINOLTA 7D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Nessuna reflex che conosco varia la messa a fuoco quando la si accende; la "resetta" a che distanza poi?  |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Nessuna reflex che conosco varia la messa a fuoco quando la si accende; la "resetta" a che distanza poi?  |
Eh no Fabio, lastangel ha proprio ragione: TUTTE le reflex (almeno Minolta e Sony) allo spegnimento e all'accensione portano la messa a fuoco dell'obiettivo su infinito.
Per evitarlo basta impostare la fotocamera su messa a fuoco manuale.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
lastangel nuovo utente
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho prvato, lasciando la macchina in modalità "A" e posizionando il selettore della messa a fuoco (quelle vicino all'attacco dell'obiettivo) su "MF" ma non cambia niente  _________________ SONY A700
MINOLTA 7D |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 6:56 pm Oggetto: |
|
|
lastangel ha scritto: | Ho prvato, lasciando la macchina in modalità "A" e posizionando il selettore della messa a fuoco (quelle vicino all'attacco dell'obiettivo) su "MF" ma non cambia niente  |
Cavolo... hai ragione!
Ho controllato ed effettivamente anche in MF all'accensione la fotocamera va a verificare l'innesto del motore autofocus... e quindi riporta la messa a fuoco su infinito!
In effetti temo che possa essere una scocciatura in particolari situazioni fotografiche...  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
lastangel nuovo utente
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | In effetti temo che possa essere una scocciatura in particolari situazioni fotografiche... |
Veramente una scocciatura... Quando devo aspettare un bel po' tra una foto e l'altra conviene spegnere la macchina ma dovendo fare delle foto con lo stesso fuoco è proprio scomodo!!! _________________ SONY A700
MINOLTA 7D |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Abituato agli obiettivi ultrasonici non me ne ero mai accorto, grazie Gian per la correzione  |
|
|
 |
lastangel nuovo utente
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Quindi mi pare di capire che mi arrangio... giusto? _________________ SONY A700
MINOLTA 7D |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
lastangel ha scritto: | Quindi mi pare di capire che mi arrangio... giusto? |
Oppure ti compri qualche vecchia ottica MF...  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 11:23 am Oggetto: |
|
|
Da ieri possiedo una Canon 5D con il 24-105mm F4 IS L USM... e quindi ho iniziato a giocare con un'ottica motorizzata (che quindi non usa il motore AF interno della fotocamera).
Con questo tipo di ottica non c'è la verifica dell'innesto dell'AF, quindi non viene spostato dalla sua posizione allo spegnimento o all'accensione!
Molto probabilmente lo stesso discorso dovrebbe valere per la ottiche SSM di casa Sony... ma la brutta notizia per te è che queste ottiche sono quelle più costose... quindi sempre dolori sono!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
|