Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orma utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 1152
|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 11:01 am Oggetto: D300 In Commander E Sb-600 in manuale |
|
|
Salve,
la mia domanda sarà sicuramente banale, ma leggendo il manuale non ne sono venuto a capo... possiedo una nikon D300 ed un flash SB-600, quello che volevo fare e utilizzare il flash in modalità manuale azionandolo dal flash della D300 in modalità commander è possibile?
Grazi a tutti.
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 11:23 am Oggetto: Re: D300 In Commander E Sb-600 in manuale |
|
|
orma ha scritto: | Salve,
la mia domanda sarà sicuramente banale, ma leggendo il manuale non ne sono venuto a capo... possiedo una nikon D300 ed un flash SB-600, quello che volevo fare e utilizzare il flash in modalità manuale azionandolo dal flash della D300 in modalità commander è possibile?
Grazi a tutti.
Marco |
Certo.
Setti l'SB600 in modalità slave, e poi apri il meù commander della D300 impostando il gruppo e canale che hai messo sull'SB600 (ad as. canale 1 gruppo A) in modalità M, e poi setti sempre da menù commander la potenza che desideri. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
orma utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille...
Per la parte di comandare in remoto l'SB-600 non ci dovrebbero essere problemi già lo facevo con il flash in modalità auto TTl... quindi mi basta partire dalla modalità manuale per il flash e poi passare al comando in remoto, giusto? .
Davvero è possibile, direttamente dalla fotocamera, la potenza di emissione del flash, (1/1, 1/2, ecc.)?? |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
orma ha scritto: | Grazie mille...
Per la parte di comandare in remoto l'SB-600 non ci dovrebbero essere problemi già lo facevo con il flash in modalità auto TTl... quindi mi basta partire dalla modalità manuale per il flash e poi passare al comando in remoto, giusto? .
Davvero è possibile, direttamente dalla fotocamera, la potenza di emissione del flash, (1/1, 1/2, ecc.)?? |
Certo, la fuinzionalità di commander fa proprio quello...
Basta che nel modo flash del gruppo selezioni M invece di TTL e poi gestisci la potenza. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
orma utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Gentilissimo, grazie ancora. |
|
|
 |
orma utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 9:13 am Oggetto: |
|
|
Grazie ancora, ieri sera mi sono messo e sono riuscito a comandare in remoto il flash SB-600 impostato in manuale direttamente dal menu della D300 è stato entusiasmante .
Marco |
|
|
 |
|