Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolf utente

Iscritto: 04 Feb 2004 Messaggi: 272 Località: Valpolicella - Arcè di Pescantina - Verona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2004 10:07 pm Oggetto: |
|
|
mi fa impressione
|
|
|
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2004 10:54 pm Oggetto: |
|
|
A parte qualche problemino con la profondità di campo (comprensibile visto i mezzi a tua disposizione) e qualche ritocco ai livelli, direi che è quasi da reportage naturalistico.... a me piace molto... ed è tutto detto visto che gli insetti mi fanno schifo.
Ciao
_________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
elau utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 744
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2004 11:35 pm Oggetto: |
|
|
niente.. non ce la faccio a guardarla bene.. ho la fobia per la maggior parte degli insetti
|
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
|
|
elau utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 744
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2004 11:53 pm Oggetto: |
|
|
bella così!!! infine mi hai costretta a fissarla per bene
|
|
|
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2004 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Wolf, mi sono permesso di fare una piccola modifica alla tua foto...
Innanzitutto ho sistemato un po' i livelli spostando la freccina di destra verso sinistra, poi un po' di unsharp mask per renderla piu' nitida.
Un po' di crop per valorizzare meglio il soggetto, una cornicetta piu' fantasiosa ed infine una passatina di Neat Image per togliere il rumore.
Dimmi se va bene o se ho esagerato  |
Forse hai esagerato un po' con la unsharp mask, ma di certo la foto, così come l'hai modificata, ne ha guadagnato parecchio.
Ciao
_________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 12:07 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Sat ha scritto: | Wolf, mi sono permesso di fare una piccola modifica alla tua foto...
Innanzitutto ho sistemato un po' i livelli spostando la freccina di destra verso sinistra, poi un po' di unsharp mask per renderla piu' nitida.
Un po' di crop per valorizzare meglio il soggetto, una cornicetta piu' fantasiosa ed infine una passatina di Neat Image per togliere il rumore.
Forse hai esagerato un po' con la unsharp mask, ma di certo la foto, così come l'hai modificata, ne ha guadagnato parecchio.
Ciao |
Si' e' vero! me ne sono reso conto anch'io! La compressione jpg ha fatto il resto
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 9:47 am Oggetto: |
|
|
insomma...a chi troppo e a chi niente...
cacchio persino le zanzare ciulano più di me in sto periodo!
cmq lo scatt o è bello!
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 9:58 am Oggetto: |
|
|
Molto bella .. quasi "tenera", direi!
LuVi
_________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 10:30 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | A parte qualche problemino con la profondità di campo (comprensibile visto i mezzi a tua disposizione) e qualche ritocco ai livelli, direi che è quasi da reportage naturalistico.... a me piace molto... ed è tutto detto visto che gli insetti mi fanno schifo.
|
Quoto appieno....
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 10:37 am Oggetto: Re: macro in copula |
|
|
wolf ha scritto: | http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3436 |
BELLISSIMA ... gli altri ti hanno consigliato di cambiare i livelli e rendrla più nitida ....mah .... io la trovo bella così al naturale ...
_________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 10:43 am Oggetto: Re: macro in copula |
|
|
tegame ha scritto: | wolf ha scritto: | http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3436 |
BELLISSIMA ... gli altri ti hanno consigliato di cambiare i livelli e rendrla più nitida ....mah .... io la trovo bella così al naturale ... |
Concordo, piu' raccolta piu' naturale
Max
Ma non ho capito se e' di Wolf o della moglie A...(accipicchia non mi ricordo...) ah Accalarenzia (sono andato a leggere )
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 3:24 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine purtroppo soffre di una serie di limiti tecnici che non consentono di goderla appieno: la messa a fuoco non è precisa e soprattutto non è stato deciso chiaramente dove si voleva ottenere, i colori sono davvero troppo "spenti", come pure la luminosità che è davvero troppo bassa per poter valorizzare adeguatamente il soggetto. Inoltre hai tagliato alcuni arti.
I punti di forza invece sono la situazione colta e lo sfocato dello sfondo, davvero molto adatto.
Non prendertela, ma il risultato gobale è davvero molto migliorabile.
Ciao EDgar
|
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante le correzioni di Sat il risultato rimane mediocre, una macro di questo tipo ha bisogno di una perfetta ripresa secondo i canoni indicati dal vescovo per essere valida. Aggiungo che una ritocattina al cotrasto, a i livelli e una pulizia ci aiutano a migliorare la situazione ma giudico l'intervento di Sat eccessivo.
Salut
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 5:14 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Sat ha scritto: | Wolf, mi sono permesso di fare una piccola modifica alla tua foto...
Ciao |
Quoto, comunque un bravo a wolf, continua!!!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|