photo4u.it

Flash x Canon a trasmissione wireless

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxpi3
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 10:39 pm    Oggetto: Flash x Canon a trasmissione wireless Rispondi con citazione

Qualcuno di voi sa dirmi se esistono dei flash da poter utilizzare con fotocamere canon che dialoghino via radio anziché infrarossi?

La mia idea è utilizzarne 2 per luce/controluce tuttavia fin ora i Metz 45 CL4 a volte la servocellula non funziona bene, o a volte non partono quando dovrebbero quindi inizio a pensare che non siano così affidabili e per eventi in cui ci sono altre fotocamere che scattano sarebbe rischioso usare la servocellula.

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti i flash possono essere controllati via radio .....basta che compri un bel set di radiocomandi (trasmettitore da mettere sulla camera ....ricvitori sui flash.).
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Tutti i flash possono essere controllati via radio .....basta che compri un bel set di radiocomandi (trasmettitore da mettere sulla camera ....ricvitori sui flash.).

In questo caso per assurdo se comprassi 2 speedlight 580exII potrei con i cactus potrei in teoria utilizzarli in M.

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un dubbio se prendo un set cactus composta da

1 TX
1RX

avendo due 580ex il secondo parte in slave o devo usare un ulteriore RX ?

posso continuare a gestire la potenza dei due 580ex con il sistema Ratio della Canon o li posso solo usare in M ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo stiamo dicendo ora, devi usare 2 RX in quanto l'altro flash se è un 580ex non è dotato di servocellula credo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che credo non sto considerando è che usando questi trasmettitori in effetti lavoro con in flash in M e non in E-TTL quindi non trasmettono il segnale fra di loro Mmmmm

altrimenti il secondo 580ex in slave verrebbe comandato dal segnale wireless (o quello che è) del primo che parte con il Cactus RX

a siccome voglio montare anche un terzo flash manuale della reflex a pellicola che usa alto voltaggio su questo metterei un ricevitore V2 (non il V2s) ......... se ho capito sul sito dicono che entrambi i modelli sono compatibili con il trasmettitore V2s ....... qualcuno ha provato ad usare una configurazione mista TX V2s - RX V2s e RX V2 ???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti conviene comprare come ho fatto io :
- CACTUS tx + rx

- cactus rx (tanti quanti sono i flash oltre il secondo).

Però prima di fare sta cosa aspetta 10 gg che appena mi arriva ti dico se funziona Very Happy
altrimenti affolliamo l'area mercatino tutti vendendoci questi rx cactus ahaaahaha

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto meditando un acquisto completo di stativi, ombrelli, supporto per ombrelli e cactus

pensavo a due traslucidi bianchi e uno argento riflettente Smile

Daniele_I_48
utente

Iscritto: 01 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Forse la domanda di francesco non era chiara o forse nemmeno io ho capito...
Cmq avevo anche io lo stesso dubbio:

Se io metto il TX sulla macchina...
un' RX sul 580 che metto in M master.
Se ho un 430 in slave senza rx il 580 me lo comanda?

Secondo me perche no? al 580 il comando di scatto arriva e' se in master dovrebbe mandarlo lo stesso il comando no? senza ttl!...
Ovvio che con un secondo rx si risolve tutto ma mi stanno arrivando gli elichrome che costano un po' di piu' dei cactus e se riesco a risparmiarmi un rx in prima battuta non e' male..

Grazie a tutti

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
un dubbio se prendo un set cactus composta da

1 TX
1RX

avendo due 580ex il secondo parte in slave o devo usare un ulteriore RX ?

posso continuare a gestire la potenza dei due 580ex con il sistema Ratio della Canon o li posso solo usare in M ?

Non ho il cactus, ma posso sempre provare con un 580 master e 430 slave Smile

Come immaginavo, se il 580 lo metto master, non scatta manco lui Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che il Tx lo faccia solo il flash o l`ST-E2 quando stanno attaccati alla macchina, non se fai scattare il 580 manualmente, con il pulsantino o appunto con il cactus. Ogni flash in RX riceve i comandi dal trasmettitore, che viene gestito dal corpo macchina. Provate meglio ma credo sia cosi`.
Ricordate inoltre che il 580 puo` essere Slave solo di un ST-E2, di una altro 580 o 580 exII, non di modelli precedenti

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sapete io ho un Metz 58 AF1.
Ho avuto il trasmettitore ST-E2 (l'ho restituito al negozio immediatamente) in quanto non era assolutamente come mi aspettavo.
Presumo che il 580ex sia simile al mio per tanto posso dirvi che :

1) se lo usate con il trasmettitore ST-E2 dovete usarlo in Slave e sopratutto non è possibile dosare la potenza in quanto è solo ETTL.

2) se lo utilizzate con un trigger sicuramente sarà possibile usarlo in M e A ma non in ETTL.

spero sia stato utile LOL visto che queste info le ho anche viste in giro nel forum

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: