photo4u.it

Statua che corre

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:49 am    Oggetto: Statua che corre Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=30987

sinceramente non so come mi è venuta. Il programma della canon che di solito da tutti i dati, qua mi da solo il tempo. Cmq appena torno a casa provo a vedere i dati leggendoli direttamente dalla macchina fotografica.

Penso cmq di avare dato un piccolo flash (schermato da nu foglio di carta bianco) in modo da fermare l primissimo piano (il viso), poi una leggera zoomata durante lo scatto.

sì penso sia andata così. ho fatto un fracasso di prove e questa mi è venuta un po' a caso Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che hai tagliato piuttosto male (vedi a sx).

Per il resto non conosco la luce che c'era, ma il bianco è mal bilanciato, crea dominanti.

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si beh chi se ne frega della parte a sinistra, in 1 minuto la si taglia. naturalmente non ora che sono al lavoro e n ho alcuno strumento x farlo.
cmq e' una inezia Surprised mi pare!

La luce che viene fuori e' esattamente quella che c'era anche la' . Certo potrebbe essere + bella se avessi bilanciato in altri modi, ma ti giuro che era uguale.

cmq a parte tutti questi errori, ti pregherei di vedere anche le cose belle! Smile tipo a me piace veramente tanto il fatto che , anceh se x caso, sono riuscito ad avere l'immagine della testa pochissimo mossa, mentre tutto il resto del corpo sembra proprio che si stia movendo in avanti. La statua di per se' e' fatta molto bene e gia' ti da l'idea di movimento, ma mi piaceva molto il fatto che in questo modo sono riuscito a fare veramente muovere la statua! lasciando cmq la faccia leggibilissima!

A me questa cosa piace molto, e visto che e' la prima volta che mi viene penso sia + interessante che gli altri errori! Smile

grazie cmq ! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sta cosa del bilanciamento non la capisco proprio.... se il colore era quello perchè cambiarlo in effetti??

cmq non so quanto conferire movimento a una statua... che è "statica" di natura sia un'idea buona... forse su sfondo uniforme.... o molto più sfocato avresti ricreato l'illusione di una statua che si anima.....

cmq l'effetto è molto gradevole Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:
si beh chi se ne frega della parte a sinistra, in 1 minuto la si taglia. naturalmente non ora che sono al lavoro e n ho alcuno strumento x farlo.
cmq e' una inezia Surprised mi pare!

La luce che viene fuori e' esattamente quella che c'era anche la' . Certo potrebbe essere + bella se avessi bilanciato in altri modi, ma ti giuro che era uguale.

cmq a parte tutti questi errori, ti pregherei di vedere anche le cose belle! Smile tipo a me piace veramente tanto il fatto che , anceh se x caso, sono riuscito ad avere l'immagine della testa pochissimo mossa, mentre tutto il resto del corpo sembra proprio che si stia movendo in avanti. La statua di per se' e' fatta molto bene e gia' ti da l'idea di movimento, ma mi piaceva molto il fatto che in questo modo sono riuscito a fare veramente muovere la statua! lasciando cmq la faccia leggibilissima!

A me questa cosa piace molto, e visto che e' la prima volta che mi viene penso sia + interessante che gli altri errori! Smile

grazie cmq ! Smile

Abbiamo due visioni completamente diverse dell'utilizzo del forum.

Io posto principalmente per ricevere delle critiche e tendo a farne, perchè spero che altri apprezzino soprattutto le critiche (sono quelle che mi fanno migliorare e possibilmente evitare errori in futuro).

Se vuoi sentirti dire che la foto è bella, non è un problema:

bella foto, mi piace Ok!

Senza polemica.
Claude.

Sphinx
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì ma secondo me stai sbagliando! Surprised
Cioè io ho sbagliato perchè non ho spiegato esplicitamente cosa volevo mettere in risalto della foto, ma pensavo che ci si arrivasse facilmente.
E' come se ti presento una ragazza bellissima e ti dico "vedi come è bella oh" e te mi dici "sì ma è stupida" ... ok è un difetto, ma chi se ne frega ora ti ho voluto mettere l'attenzione su come è bella lei non sulla intelligenza.

Insomma la foto ha errori e ne ero conscio, sono visibili e grossolani e di sicuro se avessi avuto + tempo e + voglia avrei fatto anche scatti moolto migliori. E questa foto vuole solo fare vedere come è questo effetto, e magari avere dei consigli per come farlo migliore.
Tornando alla suddetta ragazza, se io sto parlando della bellezza, posso accettare critiche sulla bellezza stessa! tipo "ma starebbe meglio con un po' + di rossetto; magari con un altro taglio di capelli", ... capito? Stessa cosa per la foto. Ok ci sono errori ma non sto guardando a quello adesso!

Se poi consideriamo errori il fatto che ci sia bisogno di un taglio.. beh .. sai te che roba ... accetto benissimo la critica sul colore, anche se la terracotta ha questo colore qua, e le luci interne davano questo effetto. Ma per l'oggetto sulla sinistra..ti ho detto, ci si mette 1 minuto per toglierlo. La stessa cosa vale per l'orizzonte storto. Basta girare la foto..non sono erroracci come potrebbe essere la messa a fuoco o il mosso non voluto, che quelli sono difficili da nascondere, quasi impossibili da sistemare! Surprised

Concludendo, ok x le critiche, ma pensavo fosse banale richiamare l'attenzione + sul mosso della figura che sugli altri stupidi errori! (ripeto, mea culpa che non l'ho precisato esplicitamente subito!)

ciao ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: