photo4u.it

regalo per matrimonio
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 10:43 am    Oggetto: regalo per matrimonio Rispondi con citazione

regalereste mai una fotocamera digitale per un matrimonio? (+ che altro per il viaggio di nozze)

considerando anche che è la sorella di una vs amica....

è l'unica cosa che mi viene in mente... ma non so se potrebbe essere una valida idea.. per non cadere nel banale con i soliti regali per la casa etc etc....

aiuto!

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente è un bel regalo anche se ti devi chiedere se a loro cmq piace girare con al telecmera,sennoò chiedi la lista nozze e ti dai una regolata.

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
Sicuramente è un bel regalo anche se ti devi chiedere se a loro cmq piace girare con al telecmera,sennoò chiedi la lista nozze e ti dai una regolata.
beh per la lista di nozze hanno pensato ad un viaggio.. quindi a gente può andare in agenzia e dare quanti soldi vuole....
però boh.... non mi convince.

secondo me una fotocamera è un bel regalo..... il problema è sapere se la useranno o no....... ma non credo che non vogliano nemmeno una foto del viaggio ...

uff....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si credo sia un bel regalo, ho notato che molta gente, in cui non avrei mai sospettato l'interesse per la fotografia, si è comprata una fotocamera digitale. Diciamolo, fa figo ed è anche più pratico per via del fatto che si può rivedere la foto subito.

Però... è indispensabile sapere cosa ne pensano i diretti interessati... non puoi indagare un po' tramite i loro familiari?

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Si credo sia un bel regalo, ho notato che molta gente, in cui non avrei mai sospettato l'interesse per la fotografia, si è comprata una fotocamera digitale. Diciamolo, fa figo ed è anche più pratico per via del fatto che si può rivedere la foto subito.

Però... è indispensabile sapere cosa ne pensano i diretti interessati... non puoi indagare un po' tramite i loro familiari?

Ciao
Paolo

si potrei indagare.... credo... Rolling Eyes anche se mi scoccia un pò....
però mi sa che è l'unica soluzione....
certo se gliela regalo non penso che rimanga chiusa in un cassetto a vita LOL

(sarà che ormai mi ci son fissata e non mi viene in mente altro da regalare) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nuvoletta
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè, io credo che sia una cosa alla quale non hanno nemmeno pensato....ho avuto degli amici che si sono sposati e hanno messo in lista il viaggio, ma al momento di partire non avevano nè videocamera (gliela ho prestato io) ne fotocamera normale....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nuvoletta ha scritto:
Bè, io credo che sia una cosa alla quale non hanno nemmeno pensato....ho avuto degli amici che si sono sposati e hanno messo in lista il viaggio, ma al momento di partire non avevano nè videocamera (gliela ho prestato io) ne fotocamera normale....
Smile

sisi poi in previsione di un figlio... una fotocamera può sempre servire Wink

devo solo decidere quale LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me è un'ottima idea, non chiedere nulla e fai il regalo, vedrai che resteranno contenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
secondo me è un'ottima idea, non chiedere nulla e fai il regalo, vedrai che resteranno contenti!
Non si fa!

Non sono d'accordo.
Prima di tutto sappiamo tutti quanto è "delicata" e personale la scelta di una macchina fotografica.

Secondo penso che se gli sposi hanno deciso che la loro lista nozze prevede quote per un bel viaggio non gli si faccia una cosa gradita segliendo di testa propria, come si può pensare di poter indovinare un regalo più gradito di ciò che loro stessi desiderano? Per questo esistono le liste nozze, per far contenti gli sposi, non gli invitati! Wink
Ciao

sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
victor53 ha scritto:
Non si fa!

Non sono d'accordo.
Prima di tutto sappiamo tutti quanto è "delicata" e personale la scelta di una macchina fotografica.

Secondo penso che se gli sposi hanno deciso che la loro lista nozze prevede quote per un bel viaggio non gli si faccia una cosa gradita segliendo di testa propria, come si può pensare di poter indovinare un regalo più gradito di ciò che loro stessi desiderano? Per questo esistono le liste nozze, per far contenti gli sposi, non gli invitati! Wink
Ciao

si ma per la lista di nozze è stato scelto il viaggio perchè per la casa c'è già tutto.. e di questo ne sono certa...

non è che c'è una lista di oggetti precisa.. e uno fa qualcosa al di fuori.

li la lista si riduce ad una cosa..... quindi c'è poca scelta..... o viaggio o viaggio? O_o boh.... non credo che tutti diano soldi per il viaggio.. mi sembrerebbe molto strano....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimamente sto regalando solo fotocamere digitali, da solo o con altri amici: invariabilmente quando ricevono il regalo sono tutti entusiati... vai tranquillo, per me! Wink
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi la scelta può essere "delicata" per uno che un minimo se ne intende.. o almeno ha esigenze particolari.
Per delle persone che si avvicinano per la prima volta (o quasi) alla fotografia... non credo ci siano particolari problemi....

credo che potrebbe essere un bel regalo per immortalare momenti unici...

Rolling Eyes Rolling Eyes

sempre + indecisa... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
la.kima
utente

Iscritto: 15 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente sembra che tu sia abbastanza decisa..quantomeno rispetto a cosa non fare.. (vedi lista nozze) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiornamento....
la sorella dice che è un regalo perfetto in quanto non hanno una macchina fotografica e le avevano chiesto la sua in prestito. Ops
dice che però deve essere semplice e da non spippolare 8 ore ehhe Smile

quindi.... che fot. semplice ma buona posso regalare?

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La maggior parte delle compatte (di marca) da 3 a 5 MP va benissimo. Io starei su una piccola, sono le più apprezzate, con zoom ottico 3x o 4x. Poi bisogna vedere anche quanto vorresti spendere....
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che avevo ragione? Smile

Quanto puoi spendere? Mandrillo

Citazione:
La maggior parte delle compatte (di marca) da 3 a 5 MP va benissimo. Io starei su una piccola, sono le più apprezzate, con zoom ottico 3x o 4x. Poi bisogna vedere anche quanto vorresti spendere....

Sottoscrivo.

Se hai un budget limitato potresti prendere una HP (ho comprato recentemente una m307 a 89 euro; era in super offerta, però normalmente costa sui 120); sinceramente però non è una grandissima macchina.

Se hai intenzione di spendere di più potresti prendere una Fuji e500, che ha il grandangolo da 28, utilissimo per le foto di gruppo o nelle stanze piccole; oppure, più semplicemente, fatti un bel giro per gli ipermercati e cerca le offerte speciali: difficilmente sbaglierai (purchè, come sottolinea Roiter, tu prenda qualcosa di marca)

Ciao

sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Visto che avevo ragione? Smile

Quanto puoi spendere? Mandrillo

Citazione:

Sottoscrivo.

Se hai un budget limitato potresti prendere una HP (ho comprato recentemente una m307 a 89 euro; era in super offerta, però normalmente costa sui 120); sinceramente però non è una grandissima macchina.

Se hai intenzione di spendere di più potresti prendere una Fuji e500, che ha il grandangolo da 28, utilissimo per le foto di gruppo o nelle stanze piccole; oppure, più semplicemente, fatti un bel giro per gli ipermercati e cerca le offerte speciali: difficilmente sbaglierai (purchè, come sottolinea Roiter, tu prenda qualcosa di marca)

Ciao
beh direi che per un regalo di matrimonio... di certo non spendo 100 euro Smile
diciamo che sui 300 ( o qualcosina + o qualcosina meno) ci posso stare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
beh direi che per un regalo di matrimonio... di certo non spendo 100 euro
diciamo che sui 300 ( o qualcosina + o qualcosina meno) ci posso stare

Gli compri una s5500!!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro

(scherzi a parte: sapessero usarla... se sono novelli ci vuole qualcosa di più semplice; insisto sulla Fuji serie E e sul loro zoom che parte dall'equivalente 28mm; hanno anche tutti i comandi manuali, qualora si appassionino, non si sa mai; prima che uscisse questa serie della Fuji consigliavo le Canon serie A, ma hanno il grandangolo che parte da circa 35, a volte insufficiente nelle feste di compleanno in casa Wink )

sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Citazione:
beh direi che per un regalo di matrimonio... di certo non spendo 100 euro
diciamo che sui 300 ( o qualcosina + o qualcosina meno) ci posso stare

Gli compri una s5500!!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro

(scherzi a parte: sapessero usarla... se sono novelli ci vuole qualcosa di più semplice; insisto sulla Fuji serie E e sul loro zoom che parte dall'equivalente 28mm; hanno anche tutti i comandi manuali, qualora si appassionino, non si sa mai; prima che uscisse questa serie della Fuji consigliavo le Canon serie A, ma hanno il grandangolo che parte da circa 35, a volte insufficiente nelle feste di compleanno in casa Wink )
si avevo effettivamente pensato ad una finepix E510..... sarà perchè io adoro i colori fuji .... boh... ma mi ispira Smile
della canon A520 che ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio che oltre la fotocamera (se digitale) và considerato anche il discorso memory card. Non sia mai che finiscono la scheda mentre sono nel bel mezzo di un giro turistico mozzafiato.
Perchè non gli regali una bella compatta reflex? Almeno sei sicura che i rullini li trovano più facilmente che non una scheda di memoria aggiuntiva....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: