Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 10:43 am Oggetto: regalo per matrimonio |
|
|
regalereste mai una fotocamera digitale per un matrimonio? (+ che altro per il viaggio di nozze)
considerando anche che è la sorella di una vs amica....
è l'unica cosa che mi viene in mente... ma non so se potrebbe essere una valida idea.. per non cadere nel banale con i soliti regali per la casa etc etc....
aiuto!
Sara |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente è un bel regalo anche se ti devi chiedere se a loro cmq piace girare con al telecmera,sennoò chiedi la lista nozze e ti dai una regolata. _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
devilkawa ha scritto: | Sicuramente è un bel regalo anche se ti devi chiedere se a loro cmq piace girare con al telecmera,sennoò chiedi la lista nozze e ti dai una regolata. | beh per la lista di nozze hanno pensato ad un viaggio.. quindi a gente può andare in agenzia e dare quanti soldi vuole....
però boh.... non mi convince.
secondo me una fotocamera è un bel regalo..... il problema è sapere se la useranno o no....... ma non credo che non vogliano nemmeno una foto del viaggio ...
uff.... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
Si credo sia un bel regalo, ho notato che molta gente, in cui non avrei mai sospettato l'interesse per la fotografia, si è comprata una fotocamera digitale. Diciamolo, fa figo ed è anche più pratico per via del fatto che si può rivedere la foto subito.
Però... è indispensabile sapere cosa ne pensano i diretti interessati... non puoi indagare un po' tramite i loro familiari?
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Si credo sia un bel regalo, ho notato che molta gente, in cui non avrei mai sospettato l'interesse per la fotografia, si è comprata una fotocamera digitale. Diciamolo, fa figo ed è anche più pratico per via del fatto che si può rivedere la foto subito.
Però... è indispensabile sapere cosa ne pensano i diretti interessati... non puoi indagare un po' tramite i loro familiari?
Ciao
Paolo |
si potrei indagare.... credo... anche se mi scoccia un pò....
però mi sa che è l'unica soluzione....
certo se gliela regalo non penso che rimanga chiusa in un cassetto a vita
(sarà che ormai mi ci son fissata e non mi viene in mente altro da regalare)  |
|
|
 |
nuvoletta utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 1141 Località: Sardegna - Oristano
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
Bè, io credo che sia una cosa alla quale non hanno nemmeno pensato....ho avuto degli amici che si sono sposati e hanno messo in lista il viaggio, ma al momento di partire non avevano nè videocamera (gliela ho prestato io) ne fotocamera normale.... _________________ : - il mio album - : * * *___ In suo ricordo ogni mio scatto canterà la vita ___* * *
Canon EOS 300D + Canon EOS EF S 18-55mm f/3,5 5,6 + Sigma 75-300 F4-5,6 APO Macro Super II DG + Sigma 105mm F.2.8 EX DG macro + Sigma EF-500 DG ST
Grazie a tutti per ciò che avete fatto!!! |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 11:59 am Oggetto: |
|
|
nuvoletta ha scritto: | Bè, io credo che sia una cosa alla quale non hanno nemmeno pensato....ho avuto degli amici che si sono sposati e hanno messo in lista il viaggio, ma al momento di partire non avevano nè videocamera (gliela ho prestato io) ne fotocamera normale.... |
sisi poi in previsione di un figlio... una fotocamera può sempre servire
devo solo decidere quale  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è un'ottima idea, non chiedere nulla e fai il regalo, vedrai che resteranno contenti! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | secondo me è un'ottima idea, non chiedere nulla e fai il regalo, vedrai che resteranno contenti! |
Non sono d'accordo.
Prima di tutto sappiamo tutti quanto è "delicata" e personale la scelta di una macchina fotografica.
Secondo penso che se gli sposi hanno deciso che la loro lista nozze prevede quote per un bel viaggio non gli si faccia una cosa gradita segliendo di testa propria, come si può pensare di poter indovinare un regalo più gradito di ciò che loro stessi desiderano? Per questo esistono le liste nozze, per far contenti gli sposi, non gli invitati!
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | victor53 ha scritto: | secondo me è un'ottima idea, non chiedere nulla e fai il regalo, vedrai che resteranno contenti! |
Non sono d'accordo.
Prima di tutto sappiamo tutti quanto è "delicata" e personale la scelta di una macchina fotografica.
Secondo penso che se gli sposi hanno deciso che la loro lista nozze prevede quote per un bel viaggio non gli si faccia una cosa gradita segliendo di testa propria, come si può pensare di poter indovinare un regalo più gradito di ciò che loro stessi desiderano? Per questo esistono le liste nozze, per far contenti gli sposi, non gli invitati!
 |
si ma per la lista di nozze è stato scelto il viaggio perchè per la casa c'è già tutto.. e di questo ne sono certa...
non è che c'è una lista di oggetti precisa.. e uno fa qualcosa al di fuori.
li la lista si riduce ad una cosa..... quindi c'è poca scelta..... o viaggio o viaggio? O_o boh.... non credo che tutti diano soldi per il viaggio.. mi sembrerebbe molto strano.... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Ultimamente sto regalando solo fotocamere digitali, da solo o con altri amici: invariabilmente quando ricevono il regalo sono tutti entusiati... vai tranquillo, per me!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
poi la scelta può essere "delicata" per uno che un minimo se ne intende.. o almeno ha esigenze particolari.
Per delle persone che si avvicinano per la prima volta (o quasi) alla fotografia... non credo ci siano particolari problemi....
credo che potrebbe essere un bel regalo per immortalare momenti unici...
sempre + indecisa...  |
|
|
 |
la.kima utente

Iscritto: 15 Nov 2004 Messaggi: 406
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Veramente sembra che tu sia abbastanza decisa..quantomeno rispetto a cosa non fare.. (vedi lista nozze)  |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 2:39 pm Oggetto: |
|
|
aggiornamento....
la sorella dice che è un regalo perfetto in quanto non hanno una macchina fotografica e le avevano chiesto la sua in prestito.
dice che però deve essere semplice e da non spippolare 8 ore ehhe
quindi.... che fot. semplice ma buona posso regalare?
Sara |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
La maggior parte delle compatte (di marca) da 3 a 5 MP va benissimo. Io starei su una piccola, sono le più apprezzate, con zoom ottico 3x o 4x. Poi bisogna vedere anche quanto vorresti spendere.... _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Visto che avevo ragione?
Quanto puoi spendere?
Citazione: | La maggior parte delle compatte (di marca) da 3 a 5 MP va benissimo. Io starei su una piccola, sono le più apprezzate, con zoom ottico 3x o 4x. Poi bisogna vedere anche quanto vorresti spendere.... |
Sottoscrivo.
Se hai un budget limitato potresti prendere una HP (ho comprato recentemente una m307 a 89 euro; era in super offerta, però normalmente costa sui 120); sinceramente però non è una grandissima macchina.
Se hai intenzione di spendere di più potresti prendere una Fuji e500, che ha il grandangolo da 28, utilissimo per le foto di gruppo o nelle stanze piccole; oppure, più semplicemente, fatti un bel giro per gli ipermercati e cerca le offerte speciali: difficilmente sbaglierai (purchè, come sottolinea Roiter, tu prenda qualcosa di marca)
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 3:39 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Visto che avevo ragione?
Quanto puoi spendere?
Citazione: | La maggior parte delle compatte (di marca) da 3 a 5 MP va benissimo. Io starei su una piccola, sono le più apprezzate, con zoom ottico 3x o 4x. Poi bisogna vedere anche quanto vorresti spendere.... |
Sottoscrivo.
Se hai un budget limitato potresti prendere una HP (ho comprato recentemente una m307 a 89 euro; era in super offerta, però normalmente costa sui 120); sinceramente però non è una grandissima macchina.
Se hai intenzione di spendere di più potresti prendere una Fuji e500, che ha il grandangolo da 28, utilissimo per le foto di gruppo o nelle stanze piccole; oppure, più semplicemente, fatti un bel giro per gli ipermercati e cerca le offerte speciali: difficilmente sbaglierai (purchè, come sottolinea Roiter, tu prenda qualcosa di marca)
 | beh direi che per un regalo di matrimonio... di certo non spendo 100 euro
diciamo che sui 300 ( o qualcosina + o qualcosina meno) ci posso stare  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | beh direi che per un regalo di matrimonio... di certo non spendo 100 euro
diciamo che sui 300 ( o qualcosina + o qualcosina meno) ci posso stare |
Gli compri una s5500!!!
(scherzi a parte: sapessero usarla... se sono novelli ci vuole qualcosa di più semplice; insisto sulla Fuji serie E e sul loro zoom che parte dall'equivalente 28mm; hanno anche tutti i comandi manuali, qualora si appassionino, non si sa mai; prima che uscisse questa serie della Fuji consigliavo le Canon serie A, ma hanno il grandangolo che parte da circa 35, a volte insufficiente nelle feste di compleanno in casa ) _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Citazione: | beh direi che per un regalo di matrimonio... di certo non spendo 100 euro
diciamo che sui 300 ( o qualcosina + o qualcosina meno) ci posso stare |
Gli compri una s5500!!!
(scherzi a parte: sapessero usarla... se sono novelli ci vuole qualcosa di più semplice; insisto sulla Fuji serie E e sul loro zoom che parte dall'equivalente 28mm; hanno anche tutti i comandi manuali, qualora si appassionino, non si sa mai; prima che uscisse questa serie della Fuji consigliavo le Canon serie A, ma hanno il grandangolo che parte da circa 35, a volte insufficiente nelle feste di compleanno in casa ) | si avevo effettivamente pensato ad una finepix E510..... sarà perchè io adoro i colori fuji .... boh... ma mi ispira
della canon A520 che ne dici? |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Occhio che oltre la fotocamera (se digitale) và considerato anche il discorso memory card. Non sia mai che finiscono la scheda mentre sono nel bel mezzo di un giro turistico mozzafiato.
Perchè non gli regali una bella compatta reflex? Almeno sei sicura che i rullini li trovano più facilmente che non una scheda di memoria aggiuntiva.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|