photo4u.it

Ricerca---> Pagina bianca [COME USARE "Cerca"]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PMeri
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 12:26 pm    Oggetto: Ricerca---> Pagina bianca [COME USARE "Cerca"] Rispondi con citazione

Ciao,

volevo sapere se la funzione "cerca" ha problemi.

Se faccio una qualsiasi ricerca con 1 sola parola mi restituisce risultati, se provo con 2 o più ho solo una pagina bianca.

E' qualche settimana che provo con i medesimi risultati.

Grazie

Ultima modifica effettuata da PMeri il Mar 21 Ott, 2008 3:28 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 12:28 pm    Oggetto: Re: Ricerca---> Pagina bianca Rispondi con citazione

PMeri ha scritto:
Ciao,

volevo sapere se la funzione "cerca" ha problemi.

Se faccio una qualsiasi ricerca con 1 sola parola mi restituisce risultati, se provo con 2 o più ho solo una pagina bianca.

E' qualche settimana che provo con i medesimi risultati.

Grazie

AGGIORNO: sembra che il problema si presenti solo se si esegue la ricerca nel testo (con o meno il titolo). Se si cerca solo nel titolo nessun problema.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei evidenziare altre anomalie, oppure non si tratta di anomalie ma di errato utilizzo e in questo caso vorrei capire dove sbaglio.

Fermo restando che query con più di 2 o 3 parole fatte "sia nel titolo che nel testo" mi restituiscono sempre "pagina bianca"

La query (per esempio) "meglio AND 28 AND 35" fatta solo nel titolo mi aspetto che mi restituisca solo i titoli che contengono tutte e 3 i termini, invece mi compaiono tutti i titoli che contengono "meglio" (qualsiasi opzione selezioni tra "Almeno una parola o Query immessa"
e "Tutte le parole")

Qualcuno sa illuminarmi?

Credo che la funzione cerca sia una cosa utilissima per trovare informazioni senza aprire post doppioni di altri, ma se non funziona è abbastanza inutile.

SUGGERIMENTO: se la funzione cerca non "funziona" si potrebbe pensare di inserire la ricerca di google fatta su photo4u, il classico "cerca nel sito"

Grazie

Vai a fine pagina
PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuna news? Ad altri funziona? Sono io che sono "de coccio" ???

Triste

Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranqui, non sei il solo.

Mino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AGGIORNO:

ho "scoperto" forse l'arcano...

Sembra che il motore di ricerca ignori le stringhe con meno di 3 caratteri.

La query "vendo AND canon" da i medesimi risultati della query "vendo AND canon AND 35 AND f2 AND xx AND dd AND II AND 11" ecc...ecc

Quindi è ovvio che le query per cercare gli obiettivi grandangolari o cmq fino al 90mm non daranno risultati interessanti.

E' possibile correggere la cosa?

Grazie

Vai a fine pagina
Seve
utente

Iscritto: 10 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
volevo segnalare che anch'io ho provato a cercare per esempio la parola Nikon, ma viene fuori una pagina bianca!
grazie, ciao

Seve
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Seve ha scritto:
Ciao,
volevo segnalare che anch'io ho provato a cercare per esempio la parola Nikon, ma viene fuori una pagina bianca!
grazie, ciao

Seve

Ciao, hai provato selezionando la ricerca "solo nel titolo" ?

Così a naso mi viene un dubbio, se la ricerca restituisce "TROPPI" risultati compare la pagina bianca, ed in effetti la ricerca con la sola parola Nikon di risultati ne deve dare parecchi, soprattutto nel mercatino... Chi ha canon è soddisfatto e se le tiene Mandrillo
Pallonaro

Vai a fine pagina
PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nessun amministratore del sito mi sa dare lumi?

Mah

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PMeri ha scritto:

Così a naso mi viene un dubbio, se la ricerca restituisce "TROPPI" risultati compare la pagina bianca, ed in effetti la ricerca con la sola parola Nikon di risultati ne deve dare parecchi, soprattutto nel mercatino... Chi ha canon è soddisfatto e se le tiene Mandrillo
Pallonaro

Corretto, diciamo che il modulo di ricerca non è proprio riuscitissimo e se si cerca un termine con troppi riscontri si può avere restituita una pagina bianca oppure un messaggio di errore...

Riguardo alla query cone l varie "AND" tra i i termini di ricerca credo sia più corretto selezione "Tutte le parole" invece che mettere gli "AND", oppure utilizzare un "+" davanti ai termini chiave...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
PMeri ha scritto:

Pallonaro

Corretto, diciamo che il modulo di ricerca non è proprio riuscitissimo e se si cerca un termine con troppi riscontri si può avere restituita una pagina bianca oppure un messaggio di errore...

Riguardo alla query cone l varie "AND" tra i i termini di ricerca credo sia più corretto selezione "Tutte le parole" invece che mettere gli "AND", oppure utilizzare un "+" davanti ai termini chiave...

Grazie per la risposta, a questo punto avrei 2 suggerimenti:

- indicare nella pagina di ricerca le istruzioni per poter eseguire una ricerca corretta (alla luce delle scoperte riportate sopra)
- se possibile, implementare correttamente almeno la ricerca di stringhe con 2 caratteri (es 35 mm f2 viene completamente ignorata)

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: