|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bizio utente

Iscritto: 27 Ott 2008 Messaggi: 98
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 11:40 pm Oggetto: Canon 300d usata o altro ??? |
|
|
Perdonate l'intrusione , sono nuovo ed ho bisogno di buoni consigli ..
Sto passando da una compatta ad una scelta reflex , essendo un appassionato di foto e devo acquistare la prima reflex digitale.. vado al dunque
Ho trovato un usato una canon 300D in ottime condizioni con estensione inferiore delle batterie ( non conosco termine tecnico ) con 2 batterie supplementari , monta un ottica 28/55 ... mi ha chiesto 290 euro dalle quali non scende di un euro ... ...ma ditemi... è una macchina antiquata ???
ora ho dato un occhiata e a quel prezzo trovo una nikon d40 nuova .. poi vedo una canon d1000 .. insomma mi stò incasinando le idee ..
datemi un consiglio per l'acquisto ...
ultima cosa .. che non ho capito , leggo da qualche parte che la nikon d40 ha dei limiti di compatibilità per le ottiche .. sapete dirmi di più ??
vi ringrazio anticipatamente
Fabrizio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 1:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao , ormai ci sono certe reflex d'ingresso che costano davvero poco , come hai citato tu stesso , nikon d40 o Canon eos 1000D , poi potremmo aggiungerci la Sony a200 o a100, la pentax K200 o K100super e altre ancora ..
Avresti il vantaggio di avere un prodotto nuovo in garanzia 2 anni . Io a prezzi da 350 a 450 euro in kit .. come costano le macchine di cui sopra , non comprerei mai una vecchia entry level a 290 . Per me non ha senso .
La eos 300d e' stata una discreta macchina , di certo potra' avere risultati del tutto simili alle nuove citate .. ma perche' pagare quasi quanto un prodotto nuovo ?
IMHO o il risparmio e' considerevole .. oppure prendi una entry level nuova.
Per quel che riguarda la d40 nikon, alcune ottiche del corredo nikon non funzionano in autofocus, ma solo in manual focus .
Si tratta delle ottiche non af s prive del motore interno .
tuttavia se ti dovesse piacere la nikon d40 , che ora come ora si trova a prezzi bassissimi, sappi che nikon sta progressivamente ampliando e rinnovando il parco ottiche , quindi il numero di ottiche motorizzate andra' sempre in aumento .
Ti segnalo un topic informativo per tutte le lenti compatibili in autofocus con la d40 . http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=156121&highlight=
ciao
Massi |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 1:55 am Oggetto: |
|
|
la sconsiglio per il mirino reflex davvero penoso. |
|
|
 |
bizio utente

Iscritto: 27 Ott 2008 Messaggi: 98
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 2:39 am Oggetto: |
|
|
grazie mille di cuore max per la pazienza e la chiara delucidazione...
ps. alla fine ho preso un corpo eos 400d usato ma è come nuovo ... a un ottimo prezzo ..... ho fatto la scelta di spendere più soldi su un paio di buone ottiche che sono l'unico investimento , vista la svalutazione veloce dei corpi !! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|