|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 10:09 pm Oggetto: D90 - D50 = 600 € |
|
|
Con soddisfazione sino ad oggi ho utilizzato la D50 esclusivamente per la sua capacita' di restituire immagini (se pur a 6 Mpx) con buona resa nitidezza/rumore. Il tempo pero' passa e la tecnologia fa passi da gigante.
Il mio modo di scattare, spesso in palestre/teatri ecc. necessita di qualita' ai passi col tempo.
Secondo voi e' il caso di cambiare???
P.S. : sa avete dei confronti tra i 2 corpi a 1600 ISO sarebbe l'optimum!!
Grazie  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 1:34 am Oggetto: |
|
|
Per confronto puoi prendere i file a 1600 iso della d300 che sono simili.
Il punto NON è tanto la tecnologia che avanza.
Se io ho un'auto (ad esempio) che soddisfa bene le mie esigenze, non mi conviene spendere soldi per cambiarla, con un'altra che avrà tante caratteristiche in più, ma che non mi servono.
Comuque a 1600 iso la differenza fra d50 e d90 è netta in quanto a rumore e pulizia di immagine. Agli iso più bassi la differenza è meno visibile, ma entra in gioco anche la latitudine di posa più ampia della d90, in particolare sulle alte luci dove la d50 non è il massimo.
Insomma se scatti frequentemente con poca luce e hai fondi disponibili, il cambio è sicuramente consigliabile. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Cosimo !
In effetti scatto molto spesso con poca luce e lo standard per me e' spesso f 2,8 a 800 ISO.
E' vero anche che posso utilizzare ottiche piu' luminose ma con una pdc molto limitata le % di scatti perfettamente nitidi cala drasticamente.
Ho visto le immagini test e in effetti i 1600 ISO della D90 (imaging-resource) mi sembrano validi.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|