photo4u.it

D90 - D50 = 600 €

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 10:09 pm    Oggetto: D90 - D50 = 600 € Rispondi con citazione

Con soddisfazione sino ad oggi ho utilizzato la D50 esclusivamente per la sua capacita' di restituire immagini (se pur a 6 Mpx) con buona resa nitidezza/rumore. Il tempo pero' passa e la tecnologia fa passi da gigante.
Il mio modo di scattare, spesso in palestre/teatri ecc. necessita di qualita' ai passi col tempo.
Secondo voi e' il caso di cambiare???
P.S. : sa avete dei confronti tra i 2 corpi a 1600 ISO sarebbe l'optimum!!
Grazie Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per confronto puoi prendere i file a 1600 iso della d300 che sono simili.
Il punto NON è tanto la tecnologia che avanza.
Se io ho un'auto (ad esempio) che soddisfa bene le mie esigenze, non mi conviene spendere soldi per cambiarla, con un'altra che avrà tante caratteristiche in più, ma che non mi servono.

Comuque a 1600 iso la differenza fra d50 e d90 è netta in quanto a rumore e pulizia di immagine. Agli iso più bassi la differenza è meno visibile, ma entra in gioco anche la latitudine di posa più ampia della d90, in particolare sulle alte luci dove la d50 non è il massimo.

Insomma se scatti frequentemente con poca luce e hai fondi disponibili, il cambio è sicuramente consigliabile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Cosimo !
In effetti scatto molto spesso con poca luce e lo standard per me e' spesso f 2,8 a 800 ISO.
E' vero anche che posso utilizzare ottiche piu' luminose ma con una pdc molto limitata le % di scatti perfettamente nitidi cala drasticamente.
Ho visto le immagini test e in effetti i 1600 ISO della D90 (imaging-resource) mi sembrano validi. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: