Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lantonio utente

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 83 Località: strambino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 8:09 am Oggetto: |
|
|
Peccato per la strettezza dell'inquadratura ma soggetto veramente promettente.
Ottima, a mio avviso, la nitidezza
Con cosa hai scattato?
_________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 9:45 am Oggetto: |
|
|
Peccato il taglio stretto.
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
Il tipo è veramente fantastico. Come ti hanno già detto, peccato per il taglio troppo stretto, gli hai tagliato via persino un po' di barba.
|
|
|
Pierfrancesco Caput utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 606 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 11:47 am Oggetto: |
|
|
hai provato a "draganizzarla"?
Secondo me non è male.....
Piero
|
|
|

|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
se non ti dispiace ci ho provato io.....
|
|
|

|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
secondo me, è solo la parte dx che da un senso di soffocamento all'immagine, un bel ritratto per un bel personaggio, da regolare un pochino i livelli per contrastarlo un pochino di piu'!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 10:45 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che si sta cominciando ad esagerare con questa draganizzazione, la foto è bella così e poi non capisco questa voglia di copiare, Dragan ha un suo modo di vedere e quindi di realizzare un ritratto ma è un suo modo, per quale motivo non si cerca un nostro modo, un nostro peercorso fotografico senza dover per forza copiare qualcuno!
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
webrunner utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 11:51 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | mi sa che si sta cominciando ad esagerare con questa draganizzazione, la foto è bella così e poi non capisco questa voglia di copiare, Dragan ha un suo modo di vedere e quindi di realizzare un ritratto ma è un suo modo, per quale motivo non si cerca un nostro modo, un nostro peercorso fotografico senza dover per forza copiare qualcuno!  |
Non è un discorso di copiare, ma un discorso di sintonia con una tecnica applicata a certi soggetti. Essa da una drammaticità ed una forza a volti, soprattutto quelli segnati dal tempo, che io reputo di enorme espressività
|
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 12:02 am Oggetto: |
|
|
webrunner ha scritto: | victor53 ha scritto: | mi sa che si sta cominciando ad esagerare con questa draganizzazione, la foto è bella così e poi non capisco questa voglia di copiare, Dragan ha un suo modo di vedere e quindi di realizzare un ritratto ma è un suo modo, per quale motivo non si cerca un nostro modo, un nostro peercorso fotografico senza dover per forza copiare qualcuno!  |
Non è un discorso di copiare, ma un discorso di sintonia con una tecnica applicata a certi soggetti. Essa da una drammaticità ed una forza a volti, soprattutto quelli segnati dal tempo, che io reputo di enorme espressività |
sempre di copiatura si tratta!
|
|
webrunner utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:46 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | webrunner ha scritto: | victor53 ha scritto: | mi sa che si sta cominciando ad esagerare con questa draganizzazione, la foto è bella così e poi non capisco questa voglia di copiare, Dragan ha un suo modo di vedere e quindi di realizzare un ritratto ma è un suo modo, per quale motivo non si cerca un nostro modo, un nostro peercorso fotografico senza dover per forza copiare qualcuno!  |
Non è un discorso di copiare, ma un discorso di sintonia con una tecnica applicata a certi soggetti. Essa da una drammaticità ed una forza a volti, soprattutto quelli segnati dal tempo, che io reputo di enorme espressività |
sempre di copiatura si tratta!  |
Non mi trovi d'accordo, per me è una tecnica di fotoritocco come può esserlo una sfocatura, una trasformazione in bianco e nero o in seppia. O mi vuoi dire che se sfochi o contrasti un'immagine col fotoritocco stai copiando qualcuno?
|
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 8:13 am Oggetto: |
|
|
webrunner ha scritto: | victor53 ha scritto: | webrunner ha scritto: | victor53 ha scritto: | mi sa che si sta cominciando ad esagerare con questa draganizzazione, la foto è bella così e poi non capisco questa voglia di copiare, Dragan ha un suo modo di vedere e quindi di realizzare un ritratto ma è un suo modo, per quale motivo non si cerca un nostro modo, un nostro peercorso fotografico senza dover per forza copiare qualcuno!  |
sempre di copiatura si tratta!  |
Non mi trovi d'accordo, per me è una tecnica di fotoritocco come può esserlo una sfocatura, una trasformazione in bianco e nero o in seppia. O mi vuoi dire che se sfochi o contrasti un'immagine col fotoritocco stai copiando qualcuno? |
non mi sembra che sia la stessa cosa, il seppia è un viraggio che dai alla foto il B/W è un modo di fare fotografia che poi lo fai in fase di ripresa o dopo poco cambia, il contrasto è un rittocco per migliorare un'immagine, lla draganizzazione è uno stile e come tale se lo fai copi.
|
|
mpolci utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
scusate ma che è sta draganizzazione?
Ti prometto victor che non la copierò mai, è solo per imparare qualcosa di nuovo
ciao,
Marco.
|
|
|
mpolci utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 9:05 am Oggetto: |
|
|
mpolci ha scritto: | scusate ma che è sta draganizzazione?
Ti prometto victor che non la copierò mai, è solo per imparare qualcosa di nuovo
ciao,
Marco. |
Ho capito, ho visto il sito di andrzej dragan. In effetti più che una tecnica di fotoritocco credo che si possa parlare di uno stile personale di Dragan.
ciao,
Marco.
|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
Il soggetto è veramente favoloso, l'inquadratura stretta a me personalmente non dispiace.
Sul discorso o meno di copiare una tecnica o l'altra: il problema non si pone per quello che mi riguarda, primo perchè per quante prove si possano fare si sarà sempre ben lontani dallo stato dell'arte (Dragan), secondo perchè sta diventando una specie di sfida per non pagare all'autore la tecnica che rivende a 200 euro sul suo sito, terzo perchè cercando di avvicinarsi, si possono tentare esperimenti mai fatti prima e capire meglio come funzionano certe cose.
Copiare è una parola che personalmente mi infastidisce parecchio in campo fotografico, perchè quando si tratta di arte, soprattutto ai livelli di un appassionato, è molto molto difficile inventarsi qualcosa, ma ci si può mettere comunque qualcosa di personale; ciò non toglie che inventarsi uno stile sia una cosa possibile.
Per lo stesso motivo (il copiare) come già era emerso in altro post, per assurdo se mi trovassi dall'altra parte del mondo, non dovrei fotografare un luogo perchè qualcuno l'ha già fatto, oppure dovrei evitare di fotografare cani perchè Erwitt l'ha già fatto... O ancora se mi trovassi a 2m un gabbiano al quale fare un ritratto ravvicinato dovrei evitare perchè sicuramente qualcuno l'ha già fatto e così via, all'infinito... Domande e perplessità che questo weekend mi sono posto, guarda caso.
Claude.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 9:46 am Oggetto: |
|
|
Il soggetto è veramente favoloso, l'inquadratura stretta a me personalmente non dispiace.
Sul discorso o meno di copiare una tecnica o l'altra: il problema non si pone per quello che mi riguarda, primo perchè per quante prove si possano fare si sarà sempre ben lontani dallo stato dell'arte (Dragan), secondo perchè sta diventando una specie di sfida per non pagare all'autore la tecnica che rivende a 200 euro sul suo sito, terzo perchè cercando di avvicinarsi, si possono tentare esperimenti mai fatti prima e capire meglio come funzionano certe cose.
Copiare è una parola che personalmente mi infastidisce parecchio in campo fotografico, perchè quando si tratta di arte, soprattutto ai livelli di un appassionato, è molto molto difficile inventarsi qualcosa, ma ci si può mettere comunque qualcosa di personale; ciò non toglie che inventarsi uno stile sia una cosa possibile.
Per lo stesso motivo (il copiare) come già era emerso in altro post, per assurdo se mi trovassi dall'altra parte del mondo, non dovrei fotografare un luogo perchè qualcuno l'ha già fatto, oppure dovrei evitare di fotografare cani perchè Erwitt l'ha già fatto... O ancora se mi trovassi a 2m un gabbiano al quale fare un ritratto ravvicinato dovrei evitare perchè sicuramente qualcuno l'ha già fatto e così via, all'infinito... Domande e perplessità che questo weekend mi sono posto, guarda caso.
Aggiungo, che se Dragan tenesse tanto al suo "stile" molto probabilmente eviterebbe di metterlo in vendita e quindi potenzialmente alla portata di chiunque.
Claude.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
webrunner utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 12:48 pm Oggetto: |
|
|
mpolci ha scritto: | mpolci ha scritto: | scusate ma che è sta draganizzazione?
ciao,
Marco. |
Ho capito, ho visto il sito di andrzej dragan. In effetti più che una tecnica di fotoritocco credo che si possa parlare di uno stile personale di Dragan.
ciao,
Marco. |
Mah stile personale...... Secondo me è una tecnica che si puo' applicare solo a certi soggetti, non credo che Dragan modifichi tutte le foto in quel modo...
|
|
|

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che mi dispiace che il forum creato da lantonio abbia raggiunto toni di discussione che esulano dai commenti alla sua foto...
Fatta questa necessaria premessa, vi confesso di non essere d'accordo con victor quando dice "mi sa che si sta cominciando ad esagerare con questa draganizzazione, la foto è bella così e poi non capisco questa voglia di copiare...."
Personalmente ritengo, infatti, che nel momento in cui qualcuno posta una propria foto si espone per ciò stesso a commenti, critiche, consigli ma anche ad interventi da parte degli altri iscritti; interventi questi che, in più di una occasione, sono consistiti nella regolazione dei livelli, nel tagliare la foto, nel virarla e, perchè no, anche nel provare a vedere come potrebbe essere la foto copiando lo stile di un grande fotografo....
Con questo voglio solo dire che non è la prima volta che qualcuno, nell'esprimere una proprio modo di vedere, modifica la foto di un altro...
E dico ciò non per attaccare victor, nei cui confronti nutro profondo rispetto non solo per l'anzianità di iscrizione nel sito ma anche per essere stato il primo a commentare una mia foto, quanto piuttosto per difendere la libertà di poter esprimere, nei limiti del regolamento, una mia personale opinione che, giusta o sbagliata, rimane pur sempre una semplice opinione....
Piero
|
|
|
|