|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
??? a meno che tu non avevi qualche intenzione particolare che mi sfugge, direi che in questa foto ci sono degli errori piuttosto grossolani. Per prima cosa la zona scura a destra cos'è, credo qualcosa che copriva parzialmente l'obbiettivo, tipo la mano o la cinghia della tracolla. Poi c'è la zona completamente bruciata in alto. Per ultimo il piccione non è a fuoco, direi che il fuoco è finito più sugli albero nello sfondo.
Riprova, tanto credo non farai fatica a trovare altri piccioni svolazzanti visto quanti ce ne sono nelle nostre città
ciao,
Marco.
|
|
|
mpolci utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: a meno che non sia una precisa scelta l'orizzonte è meglio tenerlo orizzontale
Ultima modifica effettuata da mpolci il Lun 23 Mgg, 2005 8:29 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
mpolci utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
Sia ben chiaro, non è che si smonta una foto tanto per divertirsi. Ritengo che sia meglio dire ciò che non va di una foto anche se non ci si trova nulla di buono, piuttosto che lasciarla passare senza nessun commento semplicemente perché non piace. Quindi Temple postaci tutte le foto di piccioni che vuoi finché non te ne viene una. Fra l'altro uno di questi cosi stamattina mi ha lasciato un bel ricordo sulla macchina ma che aveva magnato? Non è che si tratta del tuo piccione che si è vendicato perché ho smontato il suo ritratto?
ciao,
Marco.
|
|
|
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Hehe...
Beh, non era mia intenzione fare un ritratto del piccione...
l'idea, da un punto di vista realizzativo, era di dare l'impressione del rovinato, di un volo insensato (piccione, animale odiato e inutile, ma che però può volare, fuori fuoco), in una città indifferente ma presente (a fuoco), il tutto ripreso storto, che ripropone la visuale di un volatile.
Questa era la mia idea, forse un'idea insipida.
Tutto questo per ribadire che il piccione singolarmente conta come il due di spade quando comanda bastoni.
See you!
_________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 3:09 pm Oggetto: |
|
|
L'esposizione è errata, e la macchia scura a destra rovina irrimediabilmente l'immagine. Già per queste cose lo scatto sarebbe da rifare. Tu avevi una ben precisa idea in mente, onore al merito:
Temple ha scritto: | (piccione, animale odiato e inutile, ma che però può volare, fuori fuoco), in una città indifferente ma presente (a fuoco) |
Tuttavia, mi sembra che né il piccione, né la città siano a fuoco. Inoltre il contesto se vogliamo non è del tutto cittadino, data la massiccia presenza di arbusti, e la gru (che forse poteva rafforzare il concetto di città invasiva) è stata relegata a lato
Temple ha scritto: | il tutto ripreso storto, che ripropone la visuale di un volatile. |
Dovevi accentuare maggiormente l'inclinazione! Così sembra un errore... Un po' di decisione quando si trasgradiscono le regole!
Temple ha scritto: | Questa era la mia idea, forse un'idea insipida. |
L'idea era ottima, lo scatto insipido.
|
|
|
gerarcone utente attivo

|
|
|
L'esposizione è errata, e la macchia scura a destra rovina irrimediabilmente l'immagine. Già per queste cose lo scatto sarebbe da rifare. Tu avevi una ben precisa idea in mente, onore al merito:
Temple ha scritto: | (piccione, animale odiato e inutile, ma che però può volare, fuori fuoco), in una città indifferente ma presente (a fuoco) |
Tuttavia, mi sembra che né il piccione, né la città siano a fuoco. Inoltre il contesto se vogliamo non è del tutto cittadino, data la massiccia presenza di arbusti, e la gru (che forse poteva rafforzare il concetto di città invasiva) è stata relegata a lato
Temple ha scritto: | il tutto ripreso storto, che ripropone la visuale di un volatile. |
Dovevi accentuare maggiormente l'inclinazione! Così sembra un errore... Un po' di decisione quando si trasgradiscono le regole!
|
|
|
gerarcone utente attivo

|
|
|
|
|
|
mpolci utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Temple ha scritto: | Hehe...
Beh, non era mia intenzione fare un ritratto del piccione...
l'idea, da un punto di vista realizzativo, era di dare l'impressione del rovinato, di un volo insensato (piccione, animale odiato e inutile, ma che però può volare, fuori fuoco), in una città indifferente ma presente (a fuoco), il tutto ripreso storto, che ripropone la visuale di un volatile.
Questa era la mia idea, forse un'idea insipida.
Tutto questo per ribadire che il piccione singolarmente conta come il due di spade quando comanda bastoni.
See you!  |
Riguardo al ritratto del piccione scherzavo ovviamente. Avevo ammesso la possibilità di una qualche intenzione che mi sfuggiva e da quello che dici era così, purtroppo non mi sembra che dal tuo scatto si riescano a capire le tue intenzioni, peraltro interessanti ma sicuramente impegnative da esprimere attraverso una foto.
Detto questo, ma perché ce l'hanno tutti contro i piccioni? che hanno fatto di male queste povere bestie oltre a ricoprirci le auto di merda?
ciao,
Marco.
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|