Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Pia utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 677 Località: Chiavari, Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
C'è un rumore incredibile...che ISO sei stato costretto ad usare? _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|

|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
silvershadow ha scritto: | C'è un rumore incredibile...che ISO sei stato costretto ad usare? |
Iso 200 ma suppongo sia colpa del passaggio da .nef(raw) a .tiff e successivamente a jpeg (2.5mb) e successivamente con un prg image resize di nuovo in jpeg del peso da poter postare qui....
Sul tiff o nef non mi sembra ci sia alcuna grana!!!
Ne approfitto..conosci un prg che da tiff o raw o nef me lo porti a jpeg ma del peso che dico io???
Se nò come ti ho scritto sono costretto a ridurre 2 volte il jpeg con perdita di dati!!!
Grassie
CLOUDE
PS: peccato perchè queste due foto mi hanno dato molta soddifazione!! _________________ CLAUDIO PIA Nature Photographer
NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia... |
|
|
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Si devo dire che il noise le distrugge, se vuoi creare dei Jpg ben ottimizzati in 1 passaggio, fai RAW>TIFF ( nessuna perdita di qualità ) e poi crea il jpg con ImageReady che ti permette di avere una preview del risultato e di settare più impostazioni che Photoshop... _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
|

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:38 am Oggetto: |
|
|
Mescalina ha scritto: | Si devo dire che il noise le distrugge, se vuoi creare dei Jpg ben ottimizzati in 1 passaggio, fai RAW>TIFF ( nessuna perdita di qualità ) e poi crea il jpg con ImageReady che ti permette di avere una preview del risultato e di settare più impostazioni che Photoshop... |
Ho provato ma me le fà salvare solo in .psd?????
Come mai???
Ciao _________________ CLAUDIO PIA Nature Photographer
|
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:48 am Oggetto: |
|
|
clk ha scritto: | Mescalina ha scritto: | Si devo dire che il noise le distrugge, se vuoi creare dei Jpg ben ottimizzati in 1 passaggio, fai RAW>TIFF ( nessuna perdita di qualità ) e poi crea il jpg con ImageReady che ti permette di avere una preview del risultato e di settare più impostazioni che Photoshop... |
Come mai???
Ciao |
Ciao Carlo
dal raw converti in tiff.
Lavori, se necessario, in postproduzione (curve,livelli,eventuali crop ), ridimensioni a 1000x....., applichi se necessario la maschera di contrasto, salvi in jpeg qualita' high ( 8-9-ecc ), e stai entro i 300 kb, infine metti nella tua galleria..prova!
Anto |
|
|

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 10:45 am Oggetto: |
|
|
bluemoon74 ha scritto: | clk ha scritto: | Mescalina ha scritto: | Si devo dire che il noise le distrugge, se vuoi creare dei Jpg ben ottimizzati in 1 passaggio, fai RAW>TIFF ( nessuna perdita di qualità ) e poi crea il jpg con ImageReady che ti permette di avere una preview del risultato e di settare più impostazioni che Photoshop... |
Come mai???
Ciao |
Ciao Carlo
dal raw converti in tiff.
Lavori, se necessario, in postproduzione (curve,livelli,eventuali crop ), ridimensioni a 1000x....., applichi se necessario la maschera di contrasto, salvi in jpeg qualita' high ( 8-9-ecc ), e stai entro i 300 kb, infine metti nella tua galleria..prova!
Anto |
ciao Antonio,
senti, in questo momento il mio grosso problema è la stampa....tu come fai???
In quale formato le porti e di che peso??
A me hanno rifiutato i tiff da 25 mb, ho ridotto in jpeg alta masoprattutto le macro hanno perso definizione!!!
Mi dici come diavolo faccio a far stampare in ottima qualità???
Grazie
Claudio (Carlo?? Carlo chi??? ) _________________ CLAUDIO PIA Nature Photographer
|
|
|