photo4u.it

Astra SW Gomme termiche e cerchi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 11:06 pm    Oggetto: Astra SW Gomme termiche e cerchi Rispondi con citazione

E' da quando sono uscite le prime gomme termiche che ne faccio uso, soddisfattissmo-

Prima avevo acquistato quattro cerchi e le tenevo montate li; quando erano da sostituire prima dell' inverno nienye di più semplie smontavi le gomme e motavi gli altri 4 cerchi.

Ora, ho una vettura con cerchi in lega da 6,5"x 16 e gomme 205/55 R16 con vetura ribassata 8 comunque catenabile ).

Che fare? cerco 4 cerchi d'acciaio e ci monto le termiche?

Consigli?

Ultima modifica effettuata da Michiamano il Gio 06 Nov, 2008 10:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, "cerchi" i "cerchi" da un rottamaio e ci metti le termiche. Le catene son da montare solo in caso di neccessità e quando le termiche non ce la fanno (rarissimo se hai la trazione anteriore). Se hai la trazione posteriore hai un motivo in più per montare le termiche Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
Si, "cerchi" i "cerchi" da un rottamaio e ci metti le termiche. Le catene son da montare solo in caso di neccessità e quando le termiche non ce la fanno (rarissimo se hai la trazione anteriore). Se hai la trazione posteriore hai un motivo in più per montare le termiche Wink

ciao, si si quoto anche io ma che macchina hai

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi, io?

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso dica a me Very Happy

Dovrei prendere a breve una Opel Astra SW Cosmo...1.7 CDTI 110 CV F.AP.

http://www.opel.it/action/go?page=astra_models&cntryCd=IT&langCd=it&webSiteId=GBPIT#4

Soprattutto la userebbe mia moglie...io sto in giro tutto il giorno con il mezzo della Ditta, la userei in caso solo x i fine settimana.

La macchina non mi sembra male, l'offerta che mi han fatto è tutto sommato accettabile, so che monta un motore isuzu.

Mi sembra che come vettura vada bene ed anche il motore non è male, certo è molto lento ( ma con i limiti e gli autovelox di oggi...quando vai a 130-140 in autostrada...), ma proprio perchè gira poco dovrebbe durare parecchio e non dovrebbe consumare molto.

Non ho nemmeno vagliato gpl, benzina o metano perchè facendo al max 8-10000 KM all'anno si e no che riesco a recuperare il sovrapprezzo del diesel...poi son proprio di mentalità per il diese per cui...

Dimenticavo, farei mettere i cerchi da 16 in quanto, con quelli da 17 ( non so per quale motivo ) mi han detto che non son catenabili Rolling Eyes

Per le gomme devo andare acora in giro a chiedere in quanto se prendo i cerchi, poi devo vedere sul libretto che misure posso montare, per la marca sarei su Michelin, in quanto, in officina Opel mi ha detto che vanno bene per il tipo di vettura...di più...nin so Wink

Consigli e anche un'eventtuale "review" LOL sull'auto, se qualcuno la ha già acquistata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
.....
Dimenticavo, farei mettere i cerchi da 16 in quanto, con quelli da 17 ( non so per quale motivo ) mi han detto che non son catenabili Rolling Eyes

.....

Scusa ma se le termiche le devi mettere su altri cerchi ..... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiaro, ma se dovessi metterle li...e poi mi servissero le catene?...cosa che non mi è mai successo ma quando c'è neve...non si sa mai... Io ho le termiche sempre montate in inverno ma...ho anche sempre dietro un badile ripiegabile ed un bel paio di catene Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
...ho anche sempre dietro un badile ripiegabile ed un bel paio di catene Wink

Ma dove abiti? posso capire le catene... pure io le porto anche con le termiche e le ho pure usate ma il badile?

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
...ho anche sempre dietro un badile ripiegabile ed un bel paio di catene Wink

Ma dove abiti? posso capire le catene... pure io le porto anche con le termiche e le ho pure usate ma il badile?

In alto...molto in alto.... Pallonaro Pallonaro

Livello 0 Pallonaro ovvero 0 metri sul mare LOL ....il problema è bensì un'altro....non dove abito....ma bensì..... Mah

.....dove vado con la machhina e li ci sta tutto...

Citazione:
In alto...molto in alto....

Purtroppo che ci vuoi fare...se la neve non viene da me...io vado da lei Mandrillo e senzaa guardar a tanto.

Purtroppo o per fortuna son stato abituato, anzi diciamo che ho imparato a guidare sulla neve, sinceramente non ho paura, ma altresì conosco bene i pericoli; per cui come dicevo sopra non ho mai usato le catene fin da quando son uscite le prime gomme termiche; certo, prima avevo le chiodate che son altra cosa sicuramente ( soprattutto in termini di sicurezza non tanto sulla neve quanto sul ghiaccio Mandrillo ).

Ecco perchè presto molta attenzione alla guida alla velocità, nonchè marce, frenate ed accellerazioni, il veo pericolo nascosto è il ghiaccio e quello mi fa veramente paura Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo che i cerchi li devo comunque prendere nuovi, perchè ormai le gomme termiche per auto son in tutto e per tutto gomme "buone" speriam ben...certo che non li faccio in lega!! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Hai ragione... pure da me non ne viene ma la vado a cercare Wink
Sul ghiaccio (quello vero) non chè termica che tenga, solo le catene e tanta prudenza.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Hai ragione... pure da me non ne viene ma la vado a cercare Wink
Sul ghiaccio (quello vero) non chè termica che tenga, solo le catene e tanta prudenza.

Ed anche le catene....se sei con trazione posteriore...le uniche son le chiodate, vai meglio sul ghiaccio che sull'asfalto !

Io ho imparato e preso la prima patente con una 500 ( doppia debraiata Ok! ...che bello...) e con un 131 a trazione posteriore, bagagliaio carico di legna per far peso sul posteriore...e dove c'era parecchia neve che faceva i mucchi a lato ti appogiiavi col paraurti e strisciando rimettevi il " culo " in asse...freno a mano per le curve e vai!!!...( Naturalmente da solo , di notte e sustade dove non passava nemmeno lo spartineve e naturalmente molta prudenza soprattutto per gli altri ) che tempi||| Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I cerchi, con borchie comprese li ho trovati praticamente nuovi Ops

Adesso mi resta solo Mah Trattieniti da scegliere marca e nodello di gomma nonchè come coseguenza, il prezzo da spendere Crying or Very sad

Ero partito per Michelin, ma il capo officina opel mele ha sconsigliate, in quanto, a suo avviso questa ditta fa buone gomme per le gomme con dimensioni medie, per quelle di maggior dimensioni dice di lasciar perdere ed andare eventuakmente su Bridstone o case simili ....

Mo chè da vedere quali siano le case simili e che pesci prendere Rolling Eyes

Le dimensioni di quelle montate di fabbrica sulla Astra SW e praticamente ci posso mettere solo questa misura 8 avendo visto sul libretto di circolazione son le 205/55 R16

Chi mi da una mano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Ero partito per Michelin, ma il capo officina opel mele ha sconsigliate, in quanto, a suo avviso questa ditta fa buone gomme per le gomme con dimensioni medie, per quelle di maggior dimensioni dice di lasciar perdere ed andare eventuakmente su Bridstone o case simili ....

Per caso il capo officina Opel aveva qualche Bridgestone da piazzare? Rolling Eyes Mi sembra quantomeno demenziale quello che ha detto.

Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Michiamano ha scritto:

Per caso il capo officina Opel aveva qualche Bridgestone da piazzare? Rolling Eyes Mi sembra quantomeno demenziale quello che ha detto.

Ti assicuro che, per quanto ti possa sembrar strano e per quanto io non conosca ssolutamente il capofficina, questa volta son d'accordo con lui, almeno in linea di massima.
Non ti assicuro che abbia un qualche rientro per le gomme, ma non credo, in quanto lo conoscono in molti ed è una delle poche persone, che fa ancora per il cliente.
Ti dirò di più, potrebbe già essere a casa in pensione...ma la concessionaria lo "tiene" stretto trattandosi di una persona molto precisa ed affidabile.

Toglendo quanto sopra, ti posso inoltre dire il perchè son d'accordo con lui, anzi, son pochi forse oggi, i meccanici che ti sanno consigliare un qualche modello di pneumatico o ad escluderne alcuni ( indice di professionalità e soprattuto di competenza).

Son d'accordo in quanto, e te lo posso provare, che ci sian delle vetture che vadan meglio con certi tipi di pneumati piuttosto che con altri; ci son certamente vetture più "malleabili" in cui la differenza è poca ( ma comunque c'è ) e ci son altre che con certi tipi di gomme diventano inguidabili; ti assicurro che, non son il tipo che va a 80 in città e a 200 in autostrada; anzi, forse facendo molta strada, conosco e sono più cosciente dei pericoli annessi econnessi che vuole dir andar in strada con un qualsiasi mezzo, quindi onde evitar problemi, cerco quantomeno di limitarli rispettando regole e buon senso.

Questo in poche parole per dirti, che non so quanto il meccanico possa darti l'indicazione corretta ecc...oltre che non son io di quelli svitati che vogliono la vettura assettata per correrci, anzi, io cerco sempre, quando possibile la comodità e la sicurezza qindi l'esatto contrario dei "corsaioli" menzionati sopra Wink

P.S. Poi non significa niente che per una strada publica mi comporti così, anche se poi mi piacce infinitamente guidar veloce oltre che i rally e fuoristada, ma questo va fatto dove è possibile farlo, senza coinvolgere persone di terze parti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Michelin sono ottime gomme, si consumano pari e senza difetti e durano tantissimo, piacciono a tanti appunto per questi pregi. Da quello che ho potuto capire io (codiceV) sono durissime, sul bagnato/umido non tengono assolutamente nulla (non parlo di acquaplanning), l'ABS è sempre in funzione, sembra di camminare sul sapone. Sull'asciutto in montagna "grattano" senza progressione. Io non ci sono arrivato in fondo e le ho dovute cambiare prima, il gommista poi mi disse che era normale come comportamento. Le Bridgestone per me son state delle gran gomme come anche le Yokoyama con cui direi di aver trovato casa.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Michelin sono ottime gomme, si consumano pari e senza difetti e durano tantissimo, piacciono a tanti appunto per questi pregi. Da quello che ho potuto capire io (codiceV) sono durissime, sul bagnato/umido non tengono assolutamente nulla (non parlo di acquaplanning), l'ABS è sempre in funzione, sembra di camminare sul sapone. Sull'asciutto in montagna "grattano" senza progressione. Io non ci sono arrivato in fondo e le ho dovute cambiare prima, il gommista poi mi disse che era normale come comportamento. Le Bridgestone per me son state delle gran gomme come anche le Yokoyama con cui direi di aver trovato casa.

Bè...

Citazione:
le Yokoyama con cui direi di aver trovato casa.

sulla quasi compatibilitò delle Yokoyama per quasi tutte le vetture è indiscusso, merito della menscola di ottima fattura e della morbidezza della gomma, mantenendo però una carcassa mediamente rigida ed indeformabile Ok!

E' altrettanto vero che...di pende quati chilometri fai all'anno se nò vai in malora LOL

Io con queste, mi son trovato bene anche montate sullo Scudo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno che abbia un' Astra SW ?

Very Happy tutti possessori di vetture di lusso è? Mi arrabbio?

Vabbè...mi rimane la scelta del tipo della marca della gomma invernale, perchè le vetture Tedesche sinceramente non le conosco; molti mi hanno consigliato Bridgston poi....mi han fatto un preventivo per le Michelin Alpin e son circa 125 eurozzi a gomma...

Che fare? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora l'indecisione è tanta, i prezzi son simili.... Rolling Eyes

Chi mi sa indicare ditte note che producono gomme in Germania?

Alla fine scarterei le Michelin perchè non so per qual motivo tutti mene parlino male Rolling Eyes

Affidarsi a Pirelli? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proverei le Goodyear, sulle gomme ad uso specifico mi son sempre piaciute, le migliori gomme da bagnato che ho montato sono le Hydragrip, penso che anche sul termico abbiano qualcosa di interessante, inoltre in genere hanno un buon rapporto qualità/prezzo ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: