Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13257 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 10:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao Franchino bel tramonto ed ottimi i colori, ho provato a scaricare la tua immagine ed ho notato che è di soli 72Kb come mai?
Potresti sfruttare benissimo i 300 a disposizione ed avere un migliore dettaglio.
Io ho aggiunto una maschera di contrasto a questo scatto e devo dire che questo già di per se ottimo scatto ne guadagna in visibilità.
Io ti allego un tutorial che non ho fatto io ma che a suo tempo anche a me hanno consigliato per il solito motivo, sperando di fare cosa a te gradita
Comuqnue davvero un bello scatto
Ciao, Bruno.
Maschera di contrasto:http://www.photo4u.it/viewtutorial.php?t=229641
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
brunomar utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 10:05 am Oggetto: La prova che ho fatto |
|
|
Ho applicato soltanto la maschera di contrasto, come da tutorial.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
156.68 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 264 volta(e) |

|
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
Quoto in toto le considerazioni di Bruno.
Uno scatto ben realizzato ma non sfruttato al meglio in pw, l'esempio postato ci fa capire che siamo in presenza di una bella foto ma che poteva essere presentata meglio.
Ricordati di non comprimere troppo i files e di avvicinarti quanto più possibile al peso massimo richiesto dal sistema e cioè 300 kb circa.
_________________ Riccardo Bruno |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Bella immagine sicuramente non sfruttata al meglio in post working, e troppo compressa; giuste le indicazioni di Bruno che pur partendo dall'immagine ridotta ne ha migliorato sensibilmente l'aspetto. Sicuramente ripartendo dall'originale puoi riuscire a fare meglio ancora. é una cosa che succede spesso anche a me, lì per lì mi sento soddisfatto di quello che ho ottenuto e lo presento, poi mi fanno vedere come avrei potuto fare di meglio, e a questo punto riprendendo in mano l'originale lo rielaboro in modo più appropriato (il problema è imparare a farlo subito senza suggerimenti esterni... io per ora non ci riesco).Il forum è utile proprio per questo.
Un caro saluto.
_________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Bel tramonto, per i Kb quoto chi mi precede
|
|
|
Ikonta utente attivo
Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 1577
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Bruno, ma comunque un'ottima inquadratura e bella gestione della luce
Ciao.
|
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13257 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 2:06 pm Oggetto: il Tramonto Delle Barche... |
|
|
Carissimo Bruno,
davvero felice dalla tua bellissima versione...solo qualche mese fa' non sapevo nemmeno accendere un computer...sono davvero felice mi hai accluso questo tutorial...Anche kardar insiste che devo leggere e imparare ancora molto...cercherò di farlo...Volevo, se mi è consentito, lanciare una proposta...una sezione in cui utenti inesperti come me possano postare le loro foto e ricevere questo tipo di aiuto e supporto tecnico...una sorta di galleria "Junior"...A volte mi imbarazza vedere le mie foto presentate in galleria insieme a quelle di utenti molto più prestigiosi...la mia prima difficoltà, forse lo è ancora, è stata a sua tempo proprio il ridimensionamento...Cercherò di applicare meglio i Vostri consigli...Caro FrancodiPisa, questo forum serve a migliorare ed io devo molto a tutti...
Grazie a...
brunomar
Riccardo Bruno
FrancodiPisa
NEROAVORIO
Ikonta
Un abbraccio,
Franco
_________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
brunomar utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 3:05 pm Oggetto: Re: il Tramonto Delle Barche... |
|
|
franchino ha scritto: | Carissimo Bruno,
A volte mi imbarazza vedere le mie foto presentate in galleria insieme a quelle di utenti molto più prestigiosi...la mia prima difficoltà, forse lo è ancora, è stata a sua tempo proprio il ridimensionamento...Cercherò di applicare meglio i Vostri consigli...Caro FrancodiPisa, questo forum serve a migliorare ed io devo molto a tutti...
|
Ho evidenziato questo tuo discorso per dirti che circa un'anno e mezzo fà ero nelle tue medesime condizioni con la stessa poca esperienza (non che ora vada meglio) non devi preoccuparti di postare finchè ci saranno persone sincere e con la buona volontà di aiutarti e aiutarsi nessuno si deve sentire fuori lugo o aver suggestione a postare.
Proprio l'altro giorno un utente su una mia foto a inserito una sola parola un pò ambigua ed io in mp gli ho chiesto spiegazioni, era diciamo indignato per i commenti da me ricevuti su uno scatto che secondo lui non meritava una cippa, bè anche a me a dato da pensare ma poi sono ripresi i commenti positivi o costruttivi e questo mi ha fatto capire che posso postare tranquillamente e a chi non piace si gira dall'altra parte
Ciao ed un carissimo saluto, Bruno
www.brunoesara.com |
|
|
|