Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giulio74 utente attivo

Iscritto: 13 Apr 2008 Messaggi: 1660 Località: Roma
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 9:00 am Oggetto: Barbara |
|
|
ultima della serie _________________ Canon 70D sigma 10/20 sigma 35/70 canon 400 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
d&d utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2007 Messaggi: 764 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 11:13 am Oggetto: |
|
|
alcuni dicono, purtroppo sono in molti, che le immagini ritraenti donne debbono essere sempre trattate in PP perché le donne vogliono sempre apparire bellissime.
Io non la penso così assolutamente, l'esempio lampante é questa immagine e le altre sulla stessa modella che ho visto nella tua galleria.
Questa e le altre sono immagine splendide, sono immagini reali di una splendida donna che esiste, ricche di atmosfera e carnalità, credo che la modella vedendo queste immagini non possa che essere contenta, sono ed é stupenda ed il merito va a te (oltre che a lei) per aver saputo riprendere con grande sensibilità e tecnica quei momenti.
scusa se mi sono dilungato.
ciao _________________ Dino |
|
|
Giulio74 utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 8:55 pm Oggetto: |
|
|
ciao Dino, grazie del commento, sono rimasto molto colpito dalle tue parole e non mi aspettavo un commento così bello.
in realtà il lavoro in post nelle foto c'e stato, anche semplicemente per correggere la dominante di colore giallo che mi aveva portato il flash riflesso sulla parete (che era appunto gialla) e che in fase di scatto, come un pollo, non avevo notato oppure per correggere qualche cosa ed ammorbidire ulteriolmente i toni
ma ho cercato di farlo nella maniera più lieve possibile perchè levigando la pelle se da una parte rende le donne bellissime e senza difetti, dall'altra le rende innaturalmente plasticose e finte ....
con le tue parole mi hai fatto capire di essere riuscito in quello che volevo, usare si le possibilità che offre photoshop in post, ma mantenendo il più possibile genuina la foto.
mi sono dilungato anche io ehehe:)
grazie ancora _________________ Canon 70D sigma 10/20 sigma 35/70 canon 400 |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2008 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Il terzo ritratto che ci mostri di Barbara... e quasi avresti potuto raccoglierli insieme in un unico post..... tanto forte a mio sentire è la correlazione fra loro, come parti susseguenti di un unico racconto.
Il volto si svela poco a poco nella sequenza di immagini e qui si mostra vero e autentico, vestito solo di un sorriso accennato e di uno sguardo, pur leggermente pensoso, aperto e sincero.
Nei precedenti ritratti le braccia , segnate dal blu delle vene e dalle sfumature dell'incarnato, facevano schermo o appoggio al viso e il brillare dei bracciali, con una composizione non completamente armonica, interferiva parzialmente col brillio del sorriso.
Qui trovi da te la via compositiva di uscita, inclini il capo leggermente per scongiurare ogni rigidità di posa e lasci che il volto si abbandoni ad una rilassatezza quieta.
Correggerei se possibile in futuro la forte differenza di luminosità dello sfondo fra parte destra e sinistra schermando meglio i punti luce e includerei l'orologio da polso in toto o per nulla nel fotogramma. Perfetta, come ti avevo fatto notare nei post precedenti, la resa dell'incarnato, vero senza umiliare l'estetica del volto.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Giulio74 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 9:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao Clara ,
grazie anche a te per commento alle foto e dei, come sempre, preziosi consigli....
era la prima volta che provavo a far foto con 2 flash, e devo ancora prendere confidenza con le due fonti di luce
thanks _________________ Canon 70D sigma 10/20 sigma 35/70 canon 400 |
|
|
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 2:31 pm Oggetto: |
|
|
La composizione: questi due pali, pardon avanbracci, leviamoli o adoperiamoli, magari per reggere più bigiotteria.
Per il resto fossi in te passerei al B/N (piglialo come il massimo del complimento)
ciao claudiom |
|
|
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Per me:
Taglio quadro,tagliando sopra e sotto...
 |
|
|
Giulio74 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 4:51 pm Oggetto: |
|
|
grazie Claudio e grazie Diego _________________ Canon 70D sigma 10/20 sigma 35/70 canon 400 |
|
|
Giulio74 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 4:52 pm Oggetto: |
|
|
il taglio quadrato lo avevo pensato
thanks _________________ Canon 70D sigma 10/20 sigma 35/70 canon 400 |
|
|
Navar utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 614 Località: Belluno
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 11:48 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | La composizione: questi due pali, pardon avanbracci... |
sei il solito gentleman, claudiom, hai il tatto di un carro sminatore...
ma mi trovo d'accordo con le tue osservazioni.
 |
|
|
|