photo4u.it

nikon nital 18-55VR, 120 euro nuovo, piccola review.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:23 am    Oggetto: nikon nital 18-55VR, 120 euro nuovo, piccola review. Rispondi con citazione

salve a tutti!

ieri ho deciso di acquistare il nuovo 18-55vr nital (in sostituzione del mio 18-55 kit D50 prima serie), decisione presa per poter scattare a 18mm a monumenti e simili con tempi utili (1/3 1/2.5 s) senza necessità di cavalletto.....

Ieri alle 15:30 ordino e pago presso Foto Mattioli (www.fotomattioli.com)....

Ero scettico....oggi la lente è arrivata alle 11:30 (si, 20 ore tra ordine e consegna a mezzo TNT, ero sbalordito....) , montata, acceso il VR, primi scatti ....

18mm 1/10s->OK tutti gli scatti 1/5s->OK tutti gli scatti 1/2.5s OK 2 scatti su 3........ Surprised

tento l'impossibile....55mm, 1/8s->OK!!!! 1/5s OK 1 scatto ogni 2....incredibile!!!

E' la prima volta che uso una lente VR, ma devo dir che ne val la pena, specie per il prezzo!!! 130 euro nuova in negozio fisico e spedita (120 euro senza spedizione)e con garanzia nital (la ho appena registrata sul sito nital Ok! )...

Cheddire.....appena posso mi metto a fare dei test di nitidezza etcetc, ma a colpo d'occhio sembra nitida come il mio vecchio 18-55...
Inoltre la "ghiera" di messa a fuoco manuale è stata migliorata (come quella della focale), ora è più stabile e offre un pò di resistenza,insomma....è più salda (chi ha avuto il vecchio 18-55 mi capisce Ops ), in generale la qualità construttiva percepita e su tutto un'altro livello Ok! Ok! Ok!

vorrei inoltre tessere gli elogi del rivenditore, un negozio fisico a reggio emilia, personale preparato e veramente disponibile, tempi....al limite della premonizione Very Happy , 20 ore tra ordine e consegna della merce non è da tutti! Calcolando inoltre che la stessa lente su san marino photo e fotocolombo è venduta a 185 euro, e non a 120.....insomma, consigliato a tutti!

Ultima modifica effettuata da cashcb il Gio 23 Ott, 2008 9:51 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato anch'io il 18-55VR davvero un'ottica molto buona pecca ancora in velocità AF e costruzione IMHO ma i miglioramenti ci sono. La resa ottica poi è sbalorditiva considerato quanto costa e il VR è veramente la sua arma in più.

Credo di aver capito anche chi è il rivenditore di reggio emilia è il mio fotospacciatore preferito e se non sbaglio hai acquistato da lui sulla baya.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto Mattioli si avvale della baia, ma è un negozio fisico con decenni di storia, e fa le stesse offerte che si trovan in baia anche in negozio....incredibile!

il mio 18-55VR lo ho trovato sulla baia, ho telefonato al negozio, mi han detto che il prezzo è lo stesso anche nel loro negozio...e così è stato, non c'è che dire, diventerà anche il mio fotospacciatore di fiducia!!!!

p.s. riguardo la qualità costruttiva son rimasto piacevolmente sorpreso dal miglioramente dei movimenti delle ghiere, non più plasticosi e ballerini, bensì saldi. Prima in fuoco manuale bastava un colpetto all'obiettivo per andar fuori fuoco, ora non c'è verso. veramente notevole.....

Ultima modifica effettuata da cashcb il Gio 23 Ott, 2008 9:52 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cashcb ha scritto:

p.s. riguardo la qualità costruttiva son rimasto piacevolmente sorpreso dal miglioramente dei movimenti delle ghiere, non più plasticosi e ballerini, bensì saldi. Prima in fuoco manuale bastava un colpetto all'obiettivo per andar fuori fuoco, ora non c'è verso. veramente notevole.....

Questa è davvero una buona notizia.
Sul non-vr la focheggiatura manuale è di fatto impossibile per l'effetto dei giochi e dell'ipersensibilità della rotazione.

Rimane comunque una lente molto nitida con un ottimo prezzo.
Avrei preferito un bokeh più morbido, ma per il prezzo che ha credo sia chiedere troppo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a focheggiare a mano nel mio piccolo studietto da microstock e devo dire che le differenze con il precedente son decisamente vistose, ora le ghiere ruotan come se fossero frizionate "velluto su velluto" Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jack sparrow
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, sto fotomattioli mi sembra un negozio come gli altri....per una D700 un mesetto fa mi fece un prezzo di listino circa 2450....ed anche sul 24-70 mi fece il prezzo di listino!! forse sugli accessori è più vantaggioso!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dall'articolo, ad esempio il Nikon 16-85VR Nital a 499,00 euro non mi sembra male.

Lo stesso Nikkor 18-55VR a 119,00 euro che ha acquistato cashcb oppure il Nikkor 55-200VR sempre nital a 199,00 euro.

Ultima modifica effettuata da hornet75 il Gio 23 Ott, 2008 6:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, il 18-55vr che sanmarinophoto offre a 190 qui si trova a 120....non sembra male neanche a me Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come si fa a vedere materiale e prezzi?
C'è solo quel pdf visionabile previo iscrizione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla baia hanno un negozio online Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ma come si fa a vedere materiale e prezzi?
C'è solo quel pdf visionabile previo iscrizione?

ciao, e un negozio reale oltre che on line, ed ho la fortuna di averlo a pochi minuti da casa ........ pratica i prezzi del ''compra subito'' anche in negozio con la garanzia oltre che nital anche quella di un negozio serio che da tantissimi anni e sulla piazza,,,,,,,,,, per vedere il negozio on line basta trovare un prodotto che e suo , poi clicchi su altro prodotti dello stesso venditore e cosi puoi visionare le 20 pagine di materiale fotografico ,,,,,,,,

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ho trovato il negozio su ebay ed ho visionato tutta la merce. Hanno dei buoni prezzi, non c'è che dire, ma non è ne peggio ne meglio di molti altri negozi on-line.
Magari c'è l'articolo che costa meno che in altri posti ma poi ne trovi altri che costano uguale o di più e allora torna nella media alla pari con altri negozi affidabili e conosciuti.
Me lo sono segnato comunque Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto il discorso di Filip .

Però non mi dispiacerebbe averlo come negozio comodo " sottocasa " .
Per un articolo a pari prezzo con i " noti store on-line " , si risparmierebbero gli ulteriori 12-15 € di spedizione , si potrebbe toccare la merce " con mano " , si evita pure un ulteriore " sballottamento da corriere " della merce . Non da meno , in caso di problemi hai un posto " fisico " dove rivolgerti .
Tutte cose che personalmente non mi fanno schifo ... anzi ...

Ciao

longjohnsilver54
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente si tratta di un articolo "civetta". Il negozio si crea un buon nome e facilita così lo smaltimento dei prodotti più costosi.

Mi piacerebbe vedere inserita qualche foto scattata con questa ottica che non conosco. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

longjohnsilver54 ha scritto:
Probabilmente si tratta di un articolo "civetta". Il negozio si crea un buon nome e facilita così lo smaltimento dei prodotti più costosi.

Mi piacerebbe vedere inserita qualche foto scattata con questa ottica che non conosco. Smile

articolo civetta? Buon nome?

Guarda che il negozio esiste da anni e personalmente sono due anni che faccio buoni affari in quel negozio soprattutto con il nuovo ma anche con l'usato. Ho la convenienza di trovare gli articoli a buon prezzo simili a quelli che si vedono online con la comodità di ritirarli di persona.

longjohnsilver54
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
longjohnsilver54 ha scritto:

articolo civetta? Buon nome?

Guarda che il negozio esiste da anni e personalmente sono due anni che faccio buoni affari in quel negozio soprattutto con il nuovo ma anche con l'usato. Ho la convenienza di trovare gli articoli a buon prezzo simili a quelli che si vedono online con la comodità di ritirarli di persona.

Non discuto sulla bontà del punto vendita e della conclamata serietà commerciale che i titolari hanno ottenuto con anni di impegno professionale. Meglio così e buono a sapersi. Vale anche per me.
Facevo semplicemente riferimento ad un concetto di marketing con il quale si identifica un articolo che viene proposto ad un prezzo interessante, che possiede qualità intrinseche buone e che - di fatto - crea attenzione verso altri prodotti posti in vendita, magari di fascia più alta. Questo vale per il posto fisico che per il negozio virtuale.
Nulla di più di questo.

Cordialmente.

Romano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con Romano sul discorso prezzi, comunque mi fa piacere sapere che c'è un negozio "serio" a pochi passi da me, lo terrò presente per il futuro e soprattutto per l'usato.

Quel 18-55 VR mi piacerebbe provarlo e confrontarlo col mio amato 18-70, nessuno di queste parti che vuole organizzare una prova? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora non son a casa, appena riesco posto qualche crop 100% e qualche foto, per ora devo dir che è nitido esattamente come il prima serie, il vr funziona molto molto bene, unico neo mi sembra distorca di più a 18mm che non il vecchio....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Sono d'accordo con Romano sul discorso prezzi, comunque mi fa piacere sapere che c'è un negozio "serio" a pochi passi da me, lo terrò presente per il futuro e soprattutto per l'usato.

Quel 18-55 VR mi piacerebbe provarlo e confrontarlo col mio amato 18-70, nessuno di queste parti che vuole organizzare una prova? Smile

Fabio se vuoi provarlo mi faccio prestare quello del mio amico, magari si fa un'uscita assieme a far foto. Wink

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Fabio Ferramola ha scritto:

Fabio se vuoi provarlo mi faccio prestare quello del mio amico, magari si fa un'uscita assieme a far foto. Wink

Grazie, magari uno di questi giorni ci mettiamo d'accordo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: