Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefr utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 2031
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 11:24 am Oggetto: Cavalletto per Nikon D90 |
|
|
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio. Da poco sono passato al mondo reflex, provengo da anni di compatte, e vorrei acquistare un cavalletto per la mia D90.
Ho fatto un giro in rete ma non so verso cosa orientarmi..
Confido in voi... _________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bubana utente

Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 90 Località: Mestre (Ve)
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Allora..
io ho scelto un cavalletto che spero mi duri nel tempo.
Son andato su Manfrotto, 190 XPROB per la precisione.
Poi la testa dipende da come ti trovi tu, io prediligo le sfera per la versatilità.
Di contro hai peso e prezzo.
Tu su che cifre volevi stare? _________________ _______________________________________
Nikon D80 - 12/24 - 18/70 - 50 1.4 - 70/300
Nikon P5000 |
|
|
 |
stefr utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 2031
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
Grazie dela risposta..
Io avevo pensato sui 100 e qualcosa euri..
Di più non posso permettermi..
Però vorrei anche qualcosa di stabile e duraturo
altrimenti è inutile...
Ciao e grazie _________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
|
 |
Bubana utente

Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 90 Località: Mestre (Ve)
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 7:03 am Oggetto: |
|
|
Ci mancherebbe.
Comunque.. mi rendo conto che il costo tra testa e treppiede possa esser un po' altino, ma magari aspetta un po', metti via altri due soldi.
Prendi oggi un cavalletto "non troppo buono", poi ti trovi domani ad aver la testa che non regge perché ci vuoi motare su un tele... o un semplice obiettivo di fascia "buona" e non entrylevel. _________________ _______________________________________
Nikon D80 - 12/24 - 18/70 - 50 1.4 - 70/300
Nikon P5000 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 8:41 pm Oggetto: |
|
|
il cavalletto, o meglio treppiedi, e la testa è dimensionato per il peso che deve sostenere, poi se abbondi un po' è meglio
prendi la macchina e la lente più pesante che hai, vedi che peso raggiungono e parti da almeno un treppiedi per quel peso lì
non importa quanto lo userai: se prendi un "bagaglio" lui barcollerà anche quell'unica volta l'anno che ti serve... senza pietà!
ti scrivo da uno che ha buttato qualche lira in questo... e ora ho risolto: ho preso un Benro C258 n6 in carbonio: definitivo! _________________ Ciao |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Come ti hanno già detto gli altri :
Tieni in un cantuccio i 100€ ; aspetti ancora , e , intanto metti nel salvadanaio 10 - 15€ al mese .
Quando arrivi alla cifra , prenderei in considerazione un cavalletto come il Manfrotto 190Xxxx o ancor meglio se non ti infastidisce portare a spasso circa un chiletto di alluminio in più uno 055Xxxx + una testa ( che può essere per esempio la classica 3 movimenti come la 804rc2 per non spendere troppo ) .
Con questa combinazione , un (70)80-200/2,8 o un 70-300/4,5-5,6 ( attaccati alla D90 ) te li regge in tutta tranquillità .
Poi il cavalletto resta e la testa si può cambiare a seconda delle preferenze/esigenze .
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
|