Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgia78 nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 49
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 8:16 am Oggetto: AF-NIKKOR 50MM F/1.8 D - AF-NIKKOR 50MM F/1.8: differenze??? |
|
|
Non capisco la differenza tra questi due obiettivi (cioè la lettera "D") ...mi sapreste aiutare?
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 8:33 am Oggetto: Re: AF-NIKKOR 50MM F/1.8 D - AF-NIKKOR 50MM F/1.8: differenz |
|
|
giorgia78 ha scritto: | Non capisco la differenza tra questi due obiettivi (cioè la lettera "D") ...mi sapreste aiutare?
Grazie mille |
D= dimensione. Serve per il matrix 3d e per valutare la distanza del soggetto (utile soprattutto con flash, ma non solo). Nell'uso comune è difficile riscontrare delle differenze pratiche tra matrix 3D e semplice _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
giorgia78 nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
Bene , grazie efke25, quindi mi consiglieresti di prenderlo lo stesso a quanto ho capito... il prezzo scende di parecchio dall'altro...per quello mi chiedevo se ne valesse la pena.
Grazie |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 11:22 am Oggetto: |
|
|
giorgia78 ha scritto: | Bene , grazie efke25, quindi mi consiglieresti di prenderlo lo stesso a quanto ho capito... il prezzo scende di parecchio dall'altro...per quello mi chiedevo se ne valesse la pena.
Grazie |
Sì, ho qualche ottica non D e non ci noto problemi nell'esposizione _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
La spiegazione di Efke25 è corretta, ma non per quanto riguarda la sigla. D non significa dimensione, ma Distance information. Ecco il glossario Nikon sulle sigle. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
giorgia78 nuovo utente
|
|
|
 |