photo4u.it

diapositive in bianco e nero, fuji instant su polaroid 100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photopalace
utente

Iscritto: 31 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 7:35 pm    Oggetto: diapositive in bianco e nero, fuji instant su polaroid 100 Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho fatto una ricerca in questo forum ma non ho trovato niente riguardo il mio dubbio. Devo premettere che mi sto avvicinando alla fotografia tradizionale avendo fatto il percorso inverso infatti provengo dal semplice e comodo digitale. Nello specifico mi sto avvicinando al medio formato che ho sempre visto usare ma del quale sino a qualche tempo fa era impensabile anche pensarlo visto i costi.
Ho acquistato una hasselbald 500 cm con magazzini A12 A24 e un polaroid 100.
Volevo fare qualche prova con polaroid ma visto che è difficile trovare le pellicole e quelle che si trovano costano troppo volevo sapere se secondo voi le Fuji FP-100 colore o bianco e nero possono essere usate con il mio dorso. Ho trovato in vari forum chi dice si e chi dice no.
Inoltre volevo sapere se esistono le pellicole per diapositive in bianco e nero oppure le pellicole diapositive sono uniche e poi lo sviluppo stabilisce il colore o il b&w. Ho letto delle Agfa Scala X 200 ma esiste solo questa pellicola? Ce ne sono altre?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza, perché so che le domande che vi sto facendo per voi esperti risulteranno eresie.
Claudio

http://www.monniepirisi.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il dorso Polaroid per la tua Hasselblad dovrebbe essere compatibile con le pellicole che dici e anche con le Polaroid 664, 665, 667, 669 e 690 (penso di aver messo tutte quelle in commercio, forse però la 665 non esiste più).

Io avevo una cosa simile su Zenza Bronica. Il colore non mi ha mai soddisfatto ma il bianco e nero è bellissimo.

Altrimenti sempre usando le pellicole da "pelare" puoi cercare le vecchie Polaroid Land.

Oppure ti dai al sistema Fujifilm Instax.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: