photo4u.it

Maf reportage Completo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lupokevin
non più registrato

Iscritto: 07 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 8:01 am    Oggetto: Maf reportage Completo Rispondi con citazione

Maf Guitar festival Fiorano 2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

reportage completo 50 Fotografie
http://nuke.kevinlupo.com/Artisti/MAFGuitarFestival/tabid/65/language/en-US/Default.aspx

Kevin Lupo Top Five su Virgilio
http://directory.xoom.alice.it/topfive/cgi/index.cgi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iw9fy
non più registrato

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti bellissimo reportage, e bellissima canzone. Smile Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Max Rock
utente

Iscritto: 21 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche scatto carino c'è, ma potevi cercare qualche inquadratura diversa per movimentare un po' il reportage che così sembra un po' monotono e uguale a se stesso.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iw9fy ha scritto:
Complimenti bellissimo reportage, e bellissima canzone. Smile Ok! Ok!

Grazie iw9fly un salutone Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Rock ha scritto:
Qualche scatto carino c'è, ma potevi cercare qualche inquadratura diversa per movimentare un po' il reportage che così sembra un po' monotono e uguale a se stesso.

Tipo?
un saluto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Rock
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che c'era la possibilità di andare in alto questa è già una cosa che io avrei sfruttato di più.
Avrei cercato composizioni più interessanti che il solito volto al microfono, magari usando anche qualcosa che era sul palco, tipo come hai fatto nella 27, poi in quelle all'interno avrei trovato qualche composizione interessante con le cose che ci sono sullo sfondo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Rock ha scritto:
Ho visto che c'era la possibilità di andare in alto questa è già una cosa che io avrei sfruttato di più.
Avrei cercato composizioni più interessanti che il solito volto al microfono, magari usando anche qualcosa che era sul palco, tipo come hai fatto nella 27, poi in quelle all'interno avrei trovato qualche composizione interessante con le cose che ci sono sullo sfondo.

le riprese dall'alto le fai perchè documenti anche la gente e il palco ma non è che siano poi quel gran lavoro! visto che chi suona la chitarra generalmente è sempre piegato verso il basso! una ogni tanto con artisti diversi ( e ci sono) e poi basta! altrimenti si che è una ....pizza!!! stiamo parlando di una buona parte di seminari i palchi sono alti 50 cm per fare la 27 ho condiviso per qualche istante la tana di una talpa!
le cose interessanti sono gli artisti vanno ripresi quelli! cercando di beccare qualche loro caratteristica!
un saluto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Rock
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupokevin ha scritto:
Max Rock ha scritto:

le riprese dall'alto le fai perchè documenti anche la gente e il palco ma non è che siano poi quel gran lavoro! visto che chi suona la chitarra generalmente è sempre piegato verso il basso! una ogni tanto con artisti diversi ( e ci sono) e poi basta! altrimenti si che è una ....pizza!!! stiamo parlando di una buona parte di seminari i palchi sono alti 50 cm per fare la 27 ho condiviso per qualche istante la tana di una talpa!
le cose interessanti sono gli artisti vanno ripresi quelli! cercando di beccare qualche loro caratteristica!
un saluto Smile

Io le riprese dall'alto le faccio per cercare un punto di vista diverso.
Potevate anche dire ai chitarristi di alzarsi dalla sedia e suonare con un po' più di carica, ma vabbe', questo non è importante.
Le cose interessanti sono gli artisti è vero, ma tu stai facendo delle foto e le tue foto devono essere interessanti, no?
Allora si cerca qualche inquadratura diversa, qualcosa che nella composizione renda lo scatto più originale, dando sempre risalto e valore all'artista.
Hai condiviso per qualche momento la tana di una talpa, be' la condividevi per più tempo e probabilmente ti venivano foto più interessanti.
Anche io ho scattato foto live, una volta mi invitarono ad un seminario di Paul Gilbert, in un teatrino. c'era solo lui sul palco, 2 luci bianche e l'amplificatore. Ah, no sul palco c'era anche un ragazzo che traduceva, ma come modello era poco consono, diciamo così.
Io ho iniziato a scattare, a muovermi sotto il palco, mi abbasso mi alzo, giro la macchina fino a quando non trovo qualcosa di interessante. Dietro Gilbert un muro completamente bianco.
Mi dicono di togliere il flash, che già uso poco, vabbene togliamo il flash.
Ad un tratto mi dicono che non dovevo muovermi e non avvicinarmi al palco!!! e io a quel punto chiudo la macchina e me ne vado. Anche perché fare foto tutte uguali, non mi interessa. tutto il servizio, più di 150 foto fatte in quei 10 minuti sotto il palco, cestinato.
perché ti dico questo?
perché se vuoi fare foto live, non puoi limitarti a far venir bene il faccione dell'artista. è vero è lui l'interessato, ma poi noi qui guardiamo le tue foto, non il concerto.

Ho visto anche quelle fatte al concerto dei Deep Purple. Stessa cosa, poche foto, solite inquadrature, e basta.
Ti consiglio di usare di più la fantasia. Ma non prenderla come se io fossi un essere superiore, sto solo cercando di darti un consiglio dalla mia esperienza, che è poi ciò che vogliono le persone che postano qui sopra, no?

Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Rock ha scritto:

Potevate anche dire ai chitarristi di alzarsi dalla sedia e suonare con un po' più di carica

ok capito con chi parlo! discussione chiusa!!! non leggo neanche quello che hai scritto dopo!

Ultima modifica effettuata da Lupokevin il Mer 22 Ott, 2008 5:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I primi piani colgono belle facce. Tecnicamente ineccepibile, nell'insieme il tuo lavoro dà l'idea che si sia assistito a un seminario sulla chitarra con lezioni all'aperto e al chiuso e dei prof che insegnavano i rudimenti alla platea. Era così? Smile Ciao
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

malinamelina ha scritto:
I primi piani colgono belle facce. Tecnicamente ineccepibile, nell'insieme il tuo lavoro dà l'idea che si sia assistito a un seminario sulla chitarra con lezioni all'aperto e al chiuso e dei prof che insegnavano i rudimenti alla platea. Era così? Smile Ciao

grazie malinamelina si sono seminari dove gli atisti più che altro spiegano il loro modo di suonare e rispondo alle domande del pubblico
e se presentano anche chitarre e amplificatori
fanno ovviamente anche alcuni brani
alla sera alcuni si alternano in teatro, nella stessa serata si esibiscono 2 o 3 artisti
ciao un salutone Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Rock
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupokevin ha scritto:
Max Rock ha scritto:

Potevate anche dire ai chitarristi di alzarsi dalla sedia e suonare con un po' più di carica

ok capito con chi parlo! discussione chiusa!!! non leggo neanche quello che hai scritto dopo!

vabbe' sbagli, io suono e fotografo, so cosa vuol dire stare da entrambe le parti, ho visto anche io seminari di chitarra, come è scritto nel resto dell'intervento da un certo Paul Gilbert, che non è certo l'ultimo scemo arrivato, e lui suonava all'impiedi, alzato.

Poi, scusami se te lo chiedo, puoi spiegare anche a me con chi parli?
io perdo tempo a darti consigli e tu così te ne esci?
e poi riporta anche quello scritto dopo, non solo quello che conviene a te "ma non è questo l'importante" perché se da una parte un musicista dovrebbe suonare in un certo modo, dall'altra parte sta al fotografo adattarsi alla situazione e cacciare fuori foto interessanti.
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Rock ha scritto:
Lupokevin ha scritto:
Max Rock ha scritto:

vabbe' sbagli, io suono e fotografo, so cosa vuol dire stare da entrambe le parti, ho visto anche io seminari di chitarra, come è scritto nel resto dell'intervento da un certo Paul Gilbert, che non è certo l'ultimo scemo arrivato, e lui suonava all'impiedi, alzato.

Poi, scusami se te lo chiedo, puoi spiegare anche a me con chi parli?
io perdo tempo a darti consigli e tu così te ne esci?
e poi riporta anche quello scritto dopo, non solo quello che conviene a te "ma non è questo l'importante" perché se da una parte un musicista dovrebbe suonare in un certo modo, dall'altra parte sta al fotografo adattarsi alla situazione e cacciare fuori foto interessanti.
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

per caso sei al Max Rock che c'è in vetta al myspace???????
perchè nome e zona geografica coincidono!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Rock
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si e se vedi è anche il myspace che trovi nel link in fondo ai miei post.
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: