photo4u.it

Macro e tubi prolunga

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Photographando
utente

Iscritto: 14 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 10:19 am    Oggetto: Macro e tubi prolunga Rispondi con citazione

Qualcuno mi saprebbe dire (sicuramente si) se l'utilizzo dei tubi prolunga, per esempio " Ring Macro Extension Tube" mi permetterebbero
di avvicinarmi alla fotografia macro utilizzando i due obiettivi in mio possesso, 18/135 e 50 mm?
Grazie.

Antonio

Nikon D700 + Nikon AF-S 50/1.4 G + Nikon AFS VR 16/35 f/4 G + Nikon AFS VR 70/300 + Nikon AFS VR 24/120 f/4 + Nikkor AFd 35/70 f/2.8 (In vendita) + Sigma 400 APO teleMacro, SB800 + Filtri Cokin&Hitech + Manfrotto 055 Pro-B & 141RC + Bilora Tripod 1124 & Ball Head 1150 + Fastpack 350 AW, MiniTrekker AW,
Flickr Photodiary
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che sì! Fai una ricerca per "tubi di prolunga" sul forum per avere tutte le informazioni necessarie Smile

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a partire da qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=187595

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Photographando
utente

Iscritto: 14 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 9:53 pm    Oggetto: Tubi prolunga e macro Rispondi con citazione

Vi ringrazio per il cortese e sollecito riscontro.

Antonio

Nikon D700 + Nikon AF-S 50/1.4 G + Nikon AFS VR 16/35 f/4 G + Nikon AFS VR 70/300 + Nikon AFS VR 24/120 f/4 + Nikkor AFd 35/70 f/2.8 (In vendita) + Sigma 400 APO teleMacro, SB800 + Filtri Cokin&Hitech + Manfrotto 055 Pro-B & 141RC + Bilora Tripod 1124 & Ball Head 1150 + Fastpack 350 AW, MiniTrekker AW,
Flickr Photodiary
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
macgio
utente

Iscritto: 04 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho iniziato montando i tubi di prolunga al 50mm, poi ho provato a montarli sull'85 mm e ho ottenuto (secondo me) ottimi risultati.
In seguito ho acquistato anche un obiettivo dedicato macro, secondo me è più facile da usare, si fa più in fretta rispetto a montare i tubi di prolunga, però tuttora in alcune situazioni preferisco ancora i tubi

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: