photo4u.it

Off-Road ... qualcosa di diverso?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 9:46 pm    Oggetto: Off-Road ... qualcosa di diverso? Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Le foto sono in ordine numerico, e non per scelta Smile

01:

02:

03:

04:

05:

06:

07:

08:

09:

10:

11:

12:

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Lix
utente

Iscritto: 17 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:10 pm    Oggetto: ciao! Rispondi con citazione

Forti!!! Proprio simpatiche e divertenti!!! Grande...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa devo commentare.... la prima?!? Allora ottimo scatto come messa a fuoco e stacco sullo sfondo ma... poco descrittiva del modello e della sua dinamicita'. IMHO.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La pp produzione per la prima sembra meno pesante... poco satura(voluta?)... all'inizio nn capivo se era davanti o dietro Very Happy

non mi convince la 10, un pò meno la 9, per l'uso "piatto" del flash

la 11 è voluto o è stato l'AF che ha fatto cilecca?

cmq ottimo reportage

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mene ha scritto:
La pp produzione per la prima sembra meno pesante... poco satura(voluta?)... all'inizio nn capivo se era davanti o dietro Very Happy

non mi convince la 10, un pò meno la 9, per l'uso "piatto" del flash

la 11 è voluto o è stato l'AF che ha fatto cilecca?

cmq ottimo reportage

Ok!

Rispondo in fretta .. in nessuna c'è PP, non sono capace di farla, sono JPG a bassa risoluzione e ridotti a 800 ? per il web + cornice stupida e un pelo si USM per il ridimensionamento, stop Smile

Nella 11 ha sganciato AF sul soggetto, ma l'ho tenuta perchè mi piaceva anche con il modellino non a fuoco

Per il flash, HO da imparare, le ho messe apposta ... e quando si dice luce piatta, non so cosa fare per migliorarla non sapendo cos'è esattamente Rolling Eyes

Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Piero... è sempre un piacere vedere i tuoi scatti... a breve mi cimenterò anche io nel genere, e sto studiando un po dei tuoi post per cercare di capire un po di cose...

Da quel che ho appreso, usi quasi sempre il focus tracking su AF continuo giusto?

Sul flash, come detto nell'altro posto su soggetti così piccoli e veloci è dura modellare al meglio la luce, tieni le parabola piuttosto chiuse (50/70mm) e cerca di usare i flash al max a 1/4 di potenza, meglio se 1/8... così potrai sparare piccole raffiche sull'area coperta dal flash.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo reportage come sempre Piero....

La n° 8 non mi piace....

La 10 è stata penalizzata dalla luce del flash.... Ma forse correggendo un po' i colori in PS la cosa migliora... Vedi l'allegato... ( mi son permesso....)

Mi piace la 7 anche se forse scattata un attimo prima avresti preso anche l'altra macchinetta intera... ma così non è che è male... Very Happy

Per la 11 fuori fuoco io la lascerei perchè fa capire quanto vadano veloci sti diavoletti.... Very Happy

Per il resto ti faccio i miei complimenti...

Ciao

ps.: forse ho esagerato con la correzione in bilanciamento colore.... ma qui ho il monitor non calibrato (totalmente sballato) quindi....

1dn_74867-mod2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  143.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1290 volta(e)

1dn_74867-mod2.jpg

Ultima modifica effettuata da mariolino320 il Mer 22 Ott, 2008 9:16 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Ciao Piero... è sempre un piacere vedere i tuoi scatti... a breve mi cimenterò anche io nel genere, e sto studiando un po dei tuoi post per cercare di capire un po di cose...

Da quel che ho appreso, usi quasi sempre il focus tracking su AF continuo giusto?

Sul flash, come detto nell'altro posto su soggetti così piccoli e veloci è dura modellare al meglio la luce, tieni le parabola piuttosto chiuse (50/70mm) e cerca di usare i flash al max a 1/4 di potenza, meglio se 1/8... così potrai sparare piccole raffiche sull'area coperta dal flash.

E' sempre un piacere leggerti Matteo Smile
Dire che stai seguendo i miei post mi lusinga e non di poco, vuol dire che quel poco che so fare, mi viene bene Smile
Per AF , si, sempre in Ai-Servo come lo chiama Canon, ovvero fuoco continuo ... ho provao una paio di di volte in MF ... meglio lasciare stare Very Happy

La prossima volta con il flash provo come a 1/8, e la parabola la 50/70 ... l'avevo impostata a 105, forse troppo ? e dire che non sto mai sotto i 100 mm ... mi DEVO ricordare per la prossima volta questi tuoi parametri Smile

Grazie Matteo, se ti servono info, sono qua Ok!

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
Ottimo reportage come sempre Piero....

La n° 8 non mi piace....

La 10 è stata penalizzata dalla luce del flash.... Ma forse correggendo un po' i colori in PS la cosa migliora... Vedi l'allegato... ( mi son permesso....)

Mi piace la 7 anche se forse scattata un attimo prima avresti preso anche l'altra macchinetta intera... ma così non è che è male... Very Happy

Per la 11 fuori fuoco io la lascerei perchè fa capire quanto vadano veloci sti diavoletti.... Very Happy

Per il resto ti faccio i miei complimenti...

Ciao

ps.: forse ho esagerato con la correzione in bilanciamento colore.... ma qui ho il monitor non calibrato (totalmente sballato) quindi....

Grazie Mariolino, il come sempre però non mi piace ... o meglio o peggio Very Happy

La 8 l'ho messa di proposito eh, giusto far capire che razza di polvere c'è Very Happy
La 10, mi sa che devi calibrare i monitor, quei colori che sono usciti, boh, non mi sembrano loro .. grazie per il tempo dedicato Smile

La 7, ho voluto farla cosi, ovvero, il fuggitivo un po nascosto in discesa e quello che lo rincorre visibile Smile

La 11, come ho scritto sopra, pur non essendo a fuoco il modellino mi è piaciuta lo stesso, è diversa dalle solite Smile

Grazie di nuovo per il tempo perso Ok!

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
matteoganora ha scritto:

Dire che stai seguendo i miei post mi lusinga e non di poco, vuol dire che quel poco che so fare, mi viene bene Smile
Per AF , si, sempre in Ai-Servo come lo chiama Canon, ovvero fuoco continuo ... ho provao una paio di di volte in MF ... meglio lasciare stare Very Happy

La prossima volta con il flash provo come a 1/8, e la parabola la 50/70 ... l'avevo impostata a 105, forse troppo ? e dire che non sto mai sotto i 100 mm ... mi DEVO ricordare per la prossima volta questi tuoi parametri Smile

Efffettivamente non penso mai che le macchina non superano i 50 cm di lunghezza...

Dipende da quanto vicini ai passaggi puoi piazzare i flash, secondo me devi coprire sulla pista un'area di 1,5 metri circa... per fare le raffichette.

Altrimenti devi lavorare più concentrato come nel post che hai messo tempo fa sui flash, anche in controluce, li lavori su spazi di luce ridotti, ed è più difficile...
ma se vuoi tenere campi più larghi come in questo caso, la soluzione della raffichetta ti aiuta.

Io ho la malsana trentazione di piazzare una macchina in piena pista con il fish... dici che mi gioco macchina e ottica??? Very Happy

Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Grazie Mariolino, il come sempre però non mi piace ... o meglio o peggio Very Happy

Beh, peggio sicuramente no... Diciamo che ho apprezzato di più (anche se non ho commentato) le foto che hai scattato a Empoli... Ce ne sono alcune che sono fantastiche.... Wink [Le mie preferite: 3 - 8 - 11 - 13]

Piero_Bo ha scritto:

Beh, Piero, ora è a me che non piace... Se ho "perso" tempo scusami... LOL

Ciao

ps.: per i mod e gli admin... ma come mai non ricevo tutte le notifiche? Questa qui non l'ho ricevuta, ho visto la risposta di Piero per puro caso.... Mah....

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:

Io ho la malsana trentazione di piazzare una macchina in piena pista con il fish... dici che mi gioco macchina e ottica??? Very Happy

Si Very Happy se poi ti piacciono le mosche ... fai pure Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:
matteoganora ha scritto:

Efffettivamente non penso mai che le macchina non superano i 50 cm di lunghezza...

Dipende da quanto vicini ai passaggi puoi piazzare i flash, secondo me devi coprire sulla pista un'area di 1,5 metri circa... per fare le raffichette.

Altrimenti devi lavorare più concentrato come nel post che hai messo tempo fa sui flash, anche in controluce, li lavori su spazi di luce ridotti, ed è più difficile...
ma se vuoi tenere campi più larghi come in questo caso, la soluzione della raffichetta ti aiuta.

E provare con una scatola di plexiglas come si fá per l´hockey? il problema é piantarla salda sulla pista.. mi vengono in mente i picchetti a vite per legare i cani.. tengono anche un centinaio di chili (e oltre) in trazione se il terreno é buono
il problema é che forse non ce la fai a piazzarla per una gara.. ma per un allenamento o delle prove qualcosa si puó fare.. boh?!

matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... certamente lo farei su sessioni private...

Il pilota il manico ce l'ha, è stato campione del mondo soui modelli di moto lo scorso anno (quest'anno è arrivato secondo) e adesso vuole mollare le moto e concentrarsi sulle auto off-road...

L'ho giàa visto girare e manico ne ha... penso a un derapone a pochi cm dal fish...

Il plexiglass è usabile, ma on almeno il 12-24, con il fish sarebbe problematico...
Vabbè, tanto la prima sessione la farò con il 70-200... nel mentre gli prendo le misure... Mandrillo

Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Beh... certamente lo farei su sessioni private...

Il pilota il manico ce l'ha, è stato campione del mondo soui modelli di moto lo scorso anno (quest'anno è arrivato secondo) e adesso vuole mollare le moto e concentrarsi sulle auto off-road...

L'ho giàa visto girare e manico ne ha... penso a un derapone a pochi cm dal fish...

Il plexiglass è usabile, ma on almeno il 12-24, con il fish sarebbe problematico...
Vabbè, tanto la prima sessione la farò con il 70-200... nel mentre gli prendo le misure... Mandrillo

Io l´ho visto usare il fish dietro al plexi.. certo che lo devi mettere praticamente appoggiato e il plexi deve essere pulitissimo, fuori e dentro.. nell´offroad lo devi pulire ad ogni foto Very Happy

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

Beh, peggio sicuramente no... Diciamo che ho apprezzato di più (anche se non ho commentato) le foto che hai scattato a Empoli... Ce ne sono alcune che sono fantastiche.... Wink [Le mie preferite: 3 - 8 - 11 - 13]

Piero_Bo ha scritto:

Beh, Piero, ora è a me che non piace... Se ho "perso" tempo scusami... LOL

Ciao

ps.: per i mod e gli admin... ma come mai non ricevo tutte le notifiche? Questa qui non l'ho ricevuta, ho visto la risposta di Piero per puro caso.... Mah....

Emh, come tempo "perso" intendevo perso da quello che stavi facendo Smile

Grazie di nuovo Ok!

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Cosa devo commentare.... la prima?!? Allora ottimo scatto come messa a fuoco e stacco sullo sfondo ma... poco descrittiva del modello e della sua dinamicita'. IMHO.

Con più calma rispondo solo ora, la prima quella che da l'apertura al topic, fa da "copertina", nulla di più Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: