Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 9:43 am Oggetto: Va bene per foto safari?? |
|
|
Come da titolo vi chiedo aiuto su questo obiettivo:
Sigma 400 F/5.6 Apo Macro HSM per Canon eos
come si comporta?? Per un fotosafari, potrebbe essere ideale? Andrà bene sulla 300d?
grazie per l'aiuto _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:46 am Oggetto: Re: Va bene per foto safari?? |
|
|
luca976 ha scritto: | Come da titolo vi chiedo aiuto su questo obiettivo:
come si comporta?? Per un fotosafari, potrebbe essere ideale? Andrà bene sulla 300d?
grazie per l'aiuto |
non conosco l'obiettivo, certo è che:
1. non mi pare particolarmente luminoso
2. sulla 300D ti ritrovi con un 600mm alla fin fine.
Di sicuro hai bisogno di un cavalletto o di un monopiede, ma temo che incapperai in micromosso. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
Quel tele sulle digitali ha problemi di autofocus e non è il massimo. Per i safari io andrei di 70-200L4, in africa ti capita di fotografare in serie e ripetutamente, ritratti, foto naturalistiche e panorami. Il 70-200 si presta particolarmente bene per tutte le tipologie e ti evita continue sostituzioni di lenti in un ambiente sabbioso e spesso ventoso. Le condizioni di luce saranno nella maggior parte dei casi sufficienti quindi un f4 o 5.6 o 8 andrà comunque bene.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
precisi come sempre....
Grazie dei consigli _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
nico65 utente
Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 488
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 2:49 pm Oggetto: Re: Va bene per foto safari?? |
|
|
luca976 ha scritto: | Come da titolo vi chiedo aiuto su questo obiettivo:
grazie per l'aiuto |
l'hai gia' ?
Come resa e' forse il miglior 400 5.6 universale mai fatto ( l'apo macro, non il solo apo ), sotto comunque il canon orignale e sotto il magnifico nikon 400 5.6 AIS.
Non so come si comporta con le digitali.
Se l'hai gia' portalo sicuramente assieme al 70-200 che ti hanno suggerito e qualcosa di ancor piu' corto.
L'ideale per un fotosafari ? Di ideale ce n'e' piu' di uno ma quelli a cui penso non sono l'ideale per il portafogli ( o meglio, dato le cifre, per il conto in banca )
ciao
nicola |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 4:13 pm Oggetto: |
|
|
ciò che mi allettava del 400 in questione era il prezzo usato abbordabile....
cmq credo che quando sarà ora di fare il viaggetto, avrò preso il 70-200 f4. Magari assieme mi porto un 28-70 2.8, il 18-55 anche se è quello del kit 300d e magari compro un bel moltiplicatore. A proposito di moltiplicatore, rimarrei sull'1.4x , e non sul 2x... che dite
bye _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
La versione APO Macro (e non solo APO) è più difficile da trovare, ma ogni tanto su ebay qualcosa si becca. Devia avere molta pazienza.
Per quanto riguarda il moltiplicatore, con un f/4 puoi montare solo un 1,4x se non vuoi perdere l'autofocus. Leggi qui verso la fine della prima pagina (si parla di altri obiettivi, ma il concetto è uguale): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30625&highlight=
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
|