photo4u.it

ho appena preso una 30D:ditemi che nn ho fatto male!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xebeche
utente

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 12:58 am    Oggetto: ho appena preso una 30D:ditemi che nn ho fatto male!! Rispondi con citazione

ciao a tutti!
da un anno e mezzo ho una 400D che ho consumato: 61000 foto!!i tastini iniziano a risentirne, ho perso il gommino ergonomico portapollice, ma è ancora lì che zompetta.

I piani erano di camiarla con una FF magari alla prima occasione (viaggio in USA, magari tra un'annetto) poi mi sono imbattuto in una 30 D nuova a 500€ in un mediamakt (il mediaworld olandese) l'ho provata e a solo guardare nel mirino + luminoso e sentire il diverso rumore dello specchio...l'ho presa!!

non so se ho fatto una ca...ata: tra pochi giorni arriva la 50d, quindi tra 6 mesi svendono la 40 come stanno svendendo la 30, ed io otevo aspettare..

ma mi piaceva troppo il rumore...

ditemi che nn ho fatto poi così male,così dormo tranquillo... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda tra 30 e 40 come qualità d'immagine sei lì ci sono pochissime cose in più e nn sò se ti serviranno... tra l'altro a livello di rumore è un pò meglio...quindi forse sarebbe anche meglio...
8 mp nn ti mettono mai in crisi con le ottiche e permettono manifesti quindi,il resto nn sò se ti può servire,i punti a croce periferici ma funzionano anche gli altri della 30D a meno di nn avere un duplicatore da 2X su un tele Very Happy Very Happy Very Happy allora zoppica un pò ma funziona,del resto colori ecc sono molto belli,goditela!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 5:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A quel prezzo hai fatto un affarone !! Ok!
Gli 8MP vanno benissimo, tanto per raddoppiare i DPI bisogna quadruplicare gli MP. La qualità e la velocità sono molto alte.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bob mallo
utente

Iscritto: 01 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto bene Very Happy

Canon EOS 30D; Canon EF 50 f1,8MKII; Tamron 17-50 f2.8; Canon EF 70-200 f4L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo affare, ottimo prodotto!
Ora pensa solo a fare foto e a .. non mangiarti il gommino pure di questa!!! Very Happy

Vai a fine pagina
stecops
utente

Iscritto: 26 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda... è una macchina eccezionale!
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri per la 30D, hai fatto benissimo a comprarla! Per 500 euro ne è valsa la pena, pensa che la 400D si trova a 500 euro in kit col 18-55.
La 30D come robustezza e come ergonomia è migliore della 400D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 8:34 am    Oggetto: Re: ho appena preso una 30D:ditemi che nn ho fatto male!! Rispondi con citazione

xebeche ha scritto:

Non hai fatto male... neanche bene... hai fatto benissimo!! Non dormi' troppo, va' fuori a scatta' Ops Very Happy Ok!

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una bella macchina, quasi impossibile trovarla nuova, hai fatto bene!

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goditela Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fantastica!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robertoelle
utente

Iscritto: 30 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hai fatto male!!!!
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 2:06 pm    Oggetto: Re: ho appena preso una 30D:ditemi che nn ho fatto male!! Rispondi con citazione

xebeche ha scritto:

Invece hai fatto MALISSIMO! Diabolico

Naturalmente scherzo. Pallonaro

Dopo aver fatto 61.000 scatti con la 400D l'indice ti funziona ancora? Very Happy

Riguardo l'acquisto della 30D, tra l'altro ottima reflex perchè l'ho avuta, l'hai acquistata in Olanda, oppure l'hanno spedita?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che culo!!!!!!! magari la trovassi io una 30d nuova in negozio a 500€!!! hai fatto benissimo!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xebeche
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xebeche
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono sicuro che ne è valsa la pena: appena l'ho presa in mano e ho guardato nel mirino...

l'unica cosa, è che è stato un acquisto instintivo: avevo programmato di cambiare la 400, ma solo tra un pò...

la mia perplessità sta nel fatto che non sto lavorando: questo inverno ho fatto lavoretti saltuari come fotografo (s'intende, nn sono un professionista) e questo mi consentiva di investire in attrezzatura.

che se ne fa un amatore di due corpi macchina?

vabbè, non ci penso: do la 400 a mio cognato, che nn sa usarla ma è fissato con gli oggetti: gli basta possedere aggeggi elettronici, anche se non li usa quasi per niente! almeno con lui sono sicuro che la tiene in maniera maniacale...

Citazione:

Riguardo l'acquisto della 30D, tra l'altro ottima reflex perchè l'ho avuta, l'hai acquistata in Olanda, oppure l'hanno spedita?

l'ho acquistata qua in olanda da un centro commerciale, sono qua per il dottorato. La svendono penso perchè sono in arrivo 50D, 5D mk2 ecc ecc..
ne hanno ancora una altra, mi sa..

Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 12:22 am    Oggetto: Re: ho appena preso una 30D:ditemi che nn ho fatto male!! Rispondi con citazione

xebeche ha scritto:
ciao a tutti!
da un anno e mezzo ho una 400D che ho consumato: 61000 foto!!i tastini iniziano a risentirne, ho perso il gommino ergonomico portapollice, ma è ancora lì che zompetta.

Scusa l' OT, ma mi fa piacere di non essere il solo. Quando mi capita di essere con altri fotografi e tirare fuori la mia 400 quasi mi vergogno. Le plastiche sono tanto lucide da specchiarcisi e abbastanza lineate, il rivestimento sull'impugnatura è in parte andato e il gommino che tu hai perso io lo ho bloccato con l'attak Very Happy Anche il bg non sembra un carro armato, non so perchè, ma la gomma del rivestimento si è gonfiata ed ora è come se fosse troppa ed è piena di bolle Very Happy Very Happy Very Happy

Però, tutto funziona alla grande Ok!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nooooooo che sòla che hai presooooooo

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

due corpi sono comodissimi secondo me... e poi cmq dopo 61000 scatti ( Surprised ) era ora di cambiarla la 400d... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, tientelo il secondo corpo... metti ti capiti qualche lavoretto, ci vai con una fotocamera sola?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: