|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
macgio utente

Iscritto: 04 Giu 2005 Messaggi: 290 Località: Torino
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 7:12 pm Oggetto: ottica normale per pentax 645 |
|
|
ciao a tutti, sto cercando di entrare nel mondo del medio formato, ho comprato su ebay una pentax 645 n con magazzino e obiettivo 45 2.8; adesso vorrei dotarla di un obiettivo normale.
Nelle mie intenzioni vorrei utilizzarla per fotografie di paesaggio e qualche sporadico ritratto.
Sarei orientato sul 75 2.8, ma ho trovato un'offerta che mi sembra buona per un 80-160 4.5
Vorrei qualche parere in merito al mio dubbio, soprattutto vorrei sapere se c'è qualcuno che ha provato l'80-160 e che quindi mi può dare un giudizio su detto obiettivo
grazie e ciao  _________________ ero Canon 73 - scatto a pellicola e in digitale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Non lo possiedo però ti posso dire che gli zoom per la 645 sono tra i migliori in assoluto. Detto ciò, se sei interessato al ritratto, io ti consiglierei sicuramente un meraviglioso 150/2,8 FA, splendido mediotele da ritratto. Poi il 75 mm è giusto averlo ma è, come hai giustamente fatto notare, un "normale", troppo corto per un ritratto, troppo lungo per un grandangolo.
Ciao,
Osvi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|