photo4u.it

Tamron SP AF 10-24mm F3,5-4,5 Di II
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 7:55 pm    Oggetto: Tamron SP AF 10-24mm F3,5-4,5 Di II Rispondi con citazione

Finalmente disponibile nei negozi online il nuovo zoom Tamron grandangolare per sensori in formato DX.

Per ora l'ho trovato a 415,00 euro.

Il prezzo direi ottimo se sta almeno a livello del Sigma 10-20 questa è un'ottica che rischia di fare il botto.

Non scordiamoci infatti che questo nuovo obiettivo in versione Nikon-mount viene venduto esclusivamente in versione motorizzata quindi utilizzabile anche su Nikon D40/D40X/D60

Ultima modifica effettuata da hornet75 il Mar 21 Ott, 2008 6:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo è ottimo. L'escursione 10-24 è perfetta. Attendo con ansia dei test.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessante.
Ho sempre ritenuto tamron molto più affidabile di Sigma, senza la lotteria dell'ottica fallata.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale negozio lo ha disponibile ora? non ordinabile o in arrivo... dico proprio disponibile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Massimiliano-
utente

Iscritto: 13 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che noi poveri acquirenti della D60 (e D40/D40x) veniamo trattati proprio male...
Per fortuna che è stata annunciata l'uscita del 12-24 Tokina motorizzato.
Tamron ha perso un cliente, invece.

Ciao
Massimiliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora come ora quasi a parità di prezzo basta acquistare una d80 al posto della d60 e non si hanno di questi problemi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hobsbawm ha scritto:
Certo che noi poveri acquirenti della D60 (e D40/D40x) veniamo trattati proprio male...
Per fortuna che è stata annunciata l'uscita del 12-24 Tokina motorizzato.
Tamron ha perso un cliente, invece.

Ciao
Massimiliano

Guarda che anche questo nuovo Tamron 10-24 è motorizzato quindi utilizzabile su D40/D40X/D60

http://www.tamron.co.jp/en/news/release_2008/0901_b001.html

SP AF10-24mm F/3.5-4.5 Di II (Model B001) For Nikon with Built-In Motor

Al momento la line-up di ottiche motorizzate Tamron è molto più ampia di Tokina (siamo 10 a 1)

Ottiche Tamron motorizzate

SP AF 10-24mm F3.5-4.5 Di II (Model B001N II) (Disponibile solo in versione motorizzata)
SP AF 17-50mm F2.8 XR Di II LD Aspherical [IF] (Model A16N II)
AF 18-200mm F3.5-6.3 XR Di-II LD ASPHERICAL (IF) Macro (Model A14N II)
AF 18-250mm F3.5-6.3 Di II LD Aspherical [IF] Macro (Model A18N II)
AF 18-270mm F3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical [IF] Macro (Model B003N II) (Disponibile solo in versione motorizzata)
SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Macro (Model A09N II)
AF 28-300mm F3.5-6.3 XR Di VC (Model A20N II) (Disponibile solo in versione motorizzata)
SP AF 70-200mm F2.8 Di LD [IF] Macro (Model A001N II) (Disponibile solo in versione motorizzata)
AF 70-300mm F4-5.6 Di LD Macro (Model A17N II)
SP AF 90mm F2.8 Di MACRO (Model 272EN II)

In un noto shop online italiano queste dieci ottiche in versione motorizzata sono tutte ordinabili/acquistabili.

N.B. - le ottiche motorizzate Tamron si riconoscono per la sigla "N II" che segue la sigla del modello specifico dell'ottica. Alcuni modelli sono stati prodotti solo in versione motorizzata. Per sicurezza sulla scatola deve esserci la scritta "Built-In Motor for Nikon Cameras".

Ultima modifica effettuata da hornet75 il Mar 21 Ott, 2008 7:16 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hornet, aggiorna anche la lista delle lenti per D40-D60, a questo punto. Smile
Vai a fine pagina
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo pensato al 17-50 f2,8 infatti, ma il motorizzato ha avuto commenti negativi proprio per il motore che non è prorio il max e alcuini dicono che l'af in alcuni semplari è praticamente impossibile ( mi sembra di aver letto qualche cosa anche qui nella sezione obiettivi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Hornet, aggiorna anche la lista delle lenti per D40-D60, a questo punto. Smile

La lista ce l'ho ed è anche più aggiornata di quella di Max Stirner però non ho possibilità di modificare il suo thread in prima pagina.

Se puoi farlo tu e ti può essere utile la lista la trovi qui: Wink

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24014046&postcount=1

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:

Guarda che anche questo nuovo Tamron 10-24 è motorizzato quindi utilizzabile su D40/D40X/D60

http://www.tamron.co.jp/en/news/release_2008/0901_b001.html

SP AF10-24mm F/3.5-4.5 Di II (Model B001) For Nikon with Built-In Motor

[[/color]

Magari mi sbaglio, ma dall'inglese capisco che è per le Nikon con il motore, non che ha il motore per le Nikon...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti è ambiguo però, dato che tamron ha già messo mano a motorizzare le sue ottiche, anche quelle a listino prima dell'avvento delle D40 ecc, propendo per l'interpretazione di hornet75...ma è solo un'intepretazione
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

built-in motor = incorporato nel motore

comunque non è una interpretazione altrimenti perchè distinguere i due modelli per nikon del 70-300, 17-50, 28-75 ecc....?

http://www.tamron.co.jp/en/data/lenses/list_digital.html

- For Canon
- For Nikon
- For Nikon with Built-In Motor
- For Pentax
- For Sony

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con questa cosa chiarisci i dubbi ma poteva esse un'interpretazione perchè "For Nikon with Buil in Motor" poteva essere riferito ai corpi macchina e quindi riferirsi al "lato macchina" della "situescion" Very Happy

Confermi cmq quanto mi pareva logico, cioè che non potevanon essere compatibile con le nuove nikon

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
con questa cosa chiarisci i dubbi ma poteva esse un'interpretazione perchè "For Nikon with Buil in Motor" poteva essere riferito ai corpi macchina e quindi riferirsi al "lato macchina" della "situescion" Very Happy

Confermi cmq quanto mi pareva logico, cioè che non potevanon essere compatibile con le nuove nikon

Per toglierci ogni dubbio sul significato che Tamron attribuisce alla frase "built-in motor" basta leggere qui

http://www.dpreview.com/news/0712/07120402tamron18250.asp

"Tamron has announced a new version of its popular 18-250 superzoom with an in-built focus motor evidently aimed at users of Nikon's D40 and D40x DSLRs."

Credo che ora sia fugato ogni dubbio Very Happy

In ogni caso ho personalmente provato le ottiche Tamron sulla cui scatola c'è scritto "for Nikon with built-in motor" e funzionano in AF sulla D40 Ok!

merced
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq qual'e' questo shop che ha disponibile il 10-24 per nikon? Ci sono recensioni in giro di questo 10-24 ? Io ho visto solo le foto scattate dai turisti del photokina e messe su flickr ma lasciano il tempo che trovano...
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che disponibile non ce l'abbi nessuno dal momento che la stessa Tamron ha dichiarato che è in ritardo nella distrubuzione e che comincia da domani

http://www.tamron.co.jp/en/news/release_2008/0924.html

Difficile quindi trovare foto o recensioni di qualcosa che ancora materialmente non c'è.

Il negozio dove è comunque ordinabile è Italsystem.

-Massimiliano-
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Non scordiamoci infatti che questo nuovo obiettivo in versione Nikon-mount viene venduto esclusivamente in versione motorizzata quindi utilizzabile anche su Nikon D40/D40X/D60

Spero tanto abbia ragione hornet75 (le sue precisazioni sono d'altrocanto convincenti), però il Tamron 10-24 viene spesso presentato come adatto alle Nikon con motore autofocus interno.
Probabilmente si tratta di cattiva traduzione di una frase che già in inglese suona ambigua. In ogni caso ecco i link a due esempi di come la notizia dell'uscita di questo obiettivo sia stata riportata:
1) http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/novita-tamron-arriva-anche-il-10-24mm_26375.html
2) http://www.b2b24.ilsole24ore.com/digifocus/articoli/0,1254,6_ART_91742,00.html?lw=10013;3

Ciao
Massimiliano

Ultima modifica effettuata da -Massimiliano- il Mer 22 Ott, 2008 3:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Massimiliano-
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
ora come ora quasi a parità di prezzo basta acquistare una d80 al posto della d60 e non si hanno di questi problemi.

merced, perchè infierisci?
Lo so, lo so che sarebbe stato meglio comprare la D80, il problema è che generalmente chi acquista la D60 non sa nulla delle conseguenze che lo aspettano, e poi deve per forza adattarsi (o cercare di rivendere la sua macchina, impresa quasi impossibile).

Scusate se sono andato fuori tema.

Ciao
Massimiliano (futuro proprietario di un Tamron 10-24)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hobsbawm ha scritto:
hornet75 ha scritto:

Spero tanto abbia ragione hornet75 (le sue precisazioni sono d'altrocanto convincenti), però il Tamron 10-24 viene spesso presentato come adatto alle Nikon con motore autofocus interno.
Probabilmente si tratta di cattiva traduzione di una frase che già in inglese suona ambigua. In ogni caso ecco i link a due esempi di come la notizia dell'uscita di questo obiettivo sia stata riportata:
1) http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/novita-tamron-arriva-anche-il-10-24mm_26375.html
2) http://www.b2b24.ilsole24ore.com/digifocus/articoli/0,1254,6_ART_91742,00.html?lw=10013;3

Ciao
Massimiliano

Non può che essere cattiva traduzione il motore interno si riferisce all'ottica e non al corpo macchina, inoltre italsystem indica chiaramente il codice prodotto come B001NII

Dove NII sono gli obiettivi per Nikon con motore autofocus nell'obiettivo non nella macchina.

Poi mi riesce difficile capire perchè Tamron che sta convertendo tutta la linea attacco Nikon con motore incorporato debba fare eccezione per un prodotto appena presentato.

Gli ultimi obiettivi presentati da Tamron totalmente nuovi sono:

70-200 F2,8
28-300 VC
18-270 VC

e sono tutti con il motore AF incorporato, perchè non dovrebbe esserlo questo? Non è che a Tamron sia particolarmente difficile farlo visto che i corrispettivi con attacco Canon sono tutti motorizzati perchè Canon non ha il motore AF nel corpo su nessuna macchina con sistema EOS nemmeno sulla costosissima 1 Ds MKIII.

a maggior ragione mi riesce difficle pensare che Tamron trascuri gli utenti Nikon con D40/D40X/D60 quando Sigma con il suo AF 10-20 HSM vende tantissimo proprio a questi utenti.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: