photo4u.it

Nokia E90... N95 qualità foto?...ed il resto?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 1:01 pm    Oggetto: Nokia E90... N95 qualità foto?...ed il resto? Rispondi con citazione

Stamattina ho sottratto questo telefonino ad un collega Very Happy Diabolico avendo notato che, aveva una fotocamera da 5MP ed un'ottica Zeiss....

Ho fatto qualche scatto al volo...ma sinceramente, credevo meglio...ho sbagliato qualche impostazione?

Secondo voi come sono le foto che escono da questo coso?

Sono "stampabili", per stampabili intendo un max 20x25 e non di più, naturalmente....; ( una 5Mp dovrebbe farle Rolling Eyes ) od è uno dei tanti gadget...che poi alla fine...bè ci siam capiti Wink

Inoltre, se il parere è positivo, vorrei sapere come vada il telefono in generale, in quanto "forse" riuscirei a farmelo vendere usato, ma in ottime condizioni ( il tipo si è innamorato del Apple iPhone... che, a me sinceramente, almeno qu' in Italia non piace per i vari "vincoli" messi a questo apparecchio...poi è uno dei primi per cui... Wink )

In definitiva per chi possiede l' N95 ( che prenderei a circa 150 o forse meno euri...li vale?)

-mi darebbe una sua personale opinione in generale?

Soprattutto per foto, robustezza, poi vedete voi Ok!

P.S. Non è un telefono uscito da poco...ma letta qualche review al volo on-line sembra uno dei migliori...poi si sa, chi l'ha...sicuramente sarà più preciso e veritiero.

Grazie infinite Ok!

Ultima modifica effettuata da Michiamano il Mer 22 Ott, 2008 9:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, 150 euro li vale credimi se è tenuto in buone condizioni
fotocamera da 5 mpx, wi-fi, gps integrato, modem, ecc ecc Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra anche a me...ma non conoscendo i telefonini....meglio chiedere Mandrillo prima di.... Trattieniti

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a 150 prendilo subito! ne vale circa 250 se tenuto benino....
io ho la versione 8gb, ne sono molto contento. le foto? beh, ricordiamoci che l'obbiettivo ed il sensore non sono ancora ai livelli di una compatta (a parer mio) ciaooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5Mp di un cellulare li stampi al massimissimo come 10X15, ma se è un panorama non ti aspettare un gran dettaglio....se è un ritratto è già meglio, calcola che quei poveri 5 milioni di fotosensori son calcati su un sensore minuscolo, di conseguenza anche loro son minuscoli, indi ottieni meno dettaglio che non con una macchina con sensore di dimensioni maggiori ma con sempre 5 Mp (la mia reflex ne ha 6 Ok! ).

per il resto....ottimo telefono Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho l'iphone 3G ed ho avuto modo di usare per un pò l'N95....

Siamo su binari differenti, ma mooolto differenti.

Per 150euro prendilo: è un buon cellulare. Per la fotocamera.... bhè... ricorda che è un cellulare Triste

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
io ho l'iphone 3G ed ho avuto modo di usare per un pò l'N95....

Siamo su binari differenti, ma mooolto differenti.

Per 150euro prendilo: è un buon cellulare. Per la fotocamera.... bhè... ricorda che è un cellulare Triste

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho rifatto alcune foto, e devo dire che mi devo ricredere su quanto detto sopra, certo, è un cellulare ma... ( almeno sul display...poi bisognerebbe stamparle.... ) ingrandendole....di particolari ce ne scappano.

Certo, non è che compri una fotocamera da 5Mp , ma per la classica foto che avresti comunque perso....non è che sia poi proprio male, anzi, penso meglio di molti altri anche di ultima generazione...poi... Rolling Eyes

Ho visto sia foto fatte con l'Ipod che con i suoi concorrenti, vedi Samsung e simili e, sinceramente non ci vedo poi questo abisso, anzi, non mi ricordo dove, ma mi par di aver letto che la tanto "blasonata "fotocamera Sansung...alla fine....

Per l'Ipod non saprei son sempre del parere che vadan fatte le stesse foto e stampate nel medesimo lab, nel medesimo momento; a video tutto può essere, sembrare ecc...

Parlo purtroppo per esperienze avute con ottiche anche ottime che a video c'era da accaponarsi la pelle...ma poi quando stampavi il file la cosa si ribaltava completamente del perchè non so...so solo che è cosa che ho sperimentato sulla mia pelle....ed anche amaramente Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stratofender
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo possiedo...le foto pensavo di meglio. di giorno forse sono pure buone ma la sera non ci siamo. ottimo invece è l' N82 anche merito di un flash come si deve

Ultima modifica effettuata da stratofender il Dom 19 Ott, 2008 10:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L' N82 ha in più il flash sicuramente meglio del Led, ma visto che nelle caratteristiche tecniche si parla di ottica e pixell uguali, presumo che, probabilemnte sia la stessa, come del resto anche quella dell' N95 nuovo da 8 GB...

Sicuramente son sopposizioni, ma penso che considerando che il 95 è successivo all'82, non variando i numero di pixell, se avessero voluto migliorare qualcosa l'avrebbero apportata sicuramente prima al N95 vecchio che poi avrebbe avuto, a causa del successo ottenuto, il 95 da 8 GB; che praticamente , mi sembra la fotocopia del vecchio modelllo con aumentata solo la memoria interna e èoco altro.

...poi son solo supposizioni....

comunque vedremo il da farsi...ma mi sa che come l'N95 mi sa che in giro ci sia poco di meglio ( parlando nel globale e nella stessa fascia di prezzo )...senza considerare, che poi io lo prenderei usato, a poco Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo si parla sempre di un cellulare che fa foto e non l'inverso...per cui Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma...mi sa che risparmio e alla fine mi preno un Nokia E90... purtroppo costa ancora circa 700 euro...ed è parecchio più grosso...

Rolling Eyes quando c'è troppa roba sul mercato le scelte sembrano sempre più difficili Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Ma...mi sa che risparmio e alla fine mi preno un Nokia E90... purtroppo costa ancora circa 700 euro...ed è parecchio più grosso...

Rolling Eyes quando c'è troppa roba sul mercato le scelte sembrano sempre più difficili Triste

ciao, bhe il nokia e 90 è un palmare ma al quel prezzo di compri un portatile Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
Michiamano ha scritto:

ciao, bhe il nokia e 90 è un palmare ma al quel prezzo di compri un portatile Wink

Wink Ok! perfettamente d'accordo...è che...spesso...un portatile è "meno funzionale" ( per dimensioni, intendo ) che un palmare.

Ho cercato, visto e rivisto, ma come l'E90 in giro non c'è niente.

Parlo prettamente di schermo e tastiera estesa, è vero ci sono tanti touch screen nuovi; ma con le caratteristice che dicevo sopra...non c' è niente; certo se non ci dovessi lavorare, avrei scelto qualcos'altro, ma a me interessano praticità e robustezza per cui...

Se avete qualcos'altro di simile da consigliarmi....sarò nben contento di prenderle le vostre note in considerazioe, grazie, Pino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di cellulari infarciti di megapixel ne ho provati tanti e posso assicurarti che nessuno arriva neanche lontanamente al livello di una compatta, di giorno fanno foto piatte e impastate, di notte il rumore è inaccettabile.

Il consiglio è: scegli il tuo telefono in base alle altre caratteristiche non tenendo minimamente conto della fotocamera.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Di cellulari infarciti di megapixel ne ho provati tanti e posso assicurarti che nessuno arriva neanche lontanamente al livello di una compatta, di giorno fanno foto piatte e impastate, di notte il rumore è inaccettabile.

Il consiglio è: scegli il tuo telefono in base alle altre caratteristiche non tenendo minimamente conto della fotocamera.

Fabio

Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usa il telefono x telefonare e la macchina fotografica per fare foto... non mischiare le due cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

Questo era palese, ma provare, o quantomeno cercare di avere qualche file decente....visto che la fotocamera ormai c'è su tutti.... Wink

Il problema principale è che, usandolo per lavoro, non posso scegliere per quel che eventualmente abbia la miglior fotocamera...l

Le ricerche si son ristrette praticamente, mi sa anche definitivamente al Nokia E90 per le sue caratteristiche; poi se qualcuno riesce, come dicevo sopra, a consigliarmi qualche alternativa...ma la vedo molto dura....Rolling Eyes

Oggi ho provato la fotocamera dell' E90 e a dispetto dei 3Mp ( quindi 2MP in meno dell' N95 )..direi che non sfigura affatto.

Forse anche perchè, con meno MP in un sensore piccolo, magari, poi alla fine hai un file più pulito; certo, sempre tenendo ben presente che, son file che provengono da un telefono.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io ne ho provati un paio (un Nokia Nqualcosa e un Apple) e devo dire che non sono foto usabili per nulla se non per essere viste sullo schermino dello stesso dispositivo (ma non all'aperto, che diventa invisibile...)

Wink

Il problema è che la lente è cortissima, credo intorno ai 5mm, quindi anche le focali "normali" distorcono come un fish-eye....

Oltre allo schiacciamento dei pixel, al rumore e alla diffrazione che si vede già a F1,8.
Ci sono Fotocamere come Casio e Olympus e che stanno in un taschino e fanno ottime foto...

homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 3:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

al momento ci sono 3 telefoni che si può dire hanno delle fotocamere discrete:
Samsung SGH-G810
prima ottima review http://www.mobile-review.com/review/samsung-g810-en.shtml
seconda ottima review http://www.phonearena.com/htmls/Samsung-SGH-G810-Review-review-r_2010.html
è un OS Symbian con GPS,Wi-Fi,Navigatore satellitare già incluso,cioè il Navigon e ha una cosa che pochi cameraphone hanno:uno zoom ottico 3x (4,75-14,25mm a f3,5-6,8. è buio,si,ma è tutto molto piccolo) che assicura un ingrandimento decente in molte situazioni.

poi c'è un altro Samsung, il i8510 meglio conosciuto come INNOV8.
prima review: http://www.phonearena.com/htmls/Samsung-INNOV8-Review-review-r_2033.html
confronto fra diversi cameraphone: http://www.phonearena.com/htmls/8-megapixel-GSM-Cameraphone-Comparison-Q4-2008-review-r_2039.html qui ottimo anche l'LG Renoir
cmq, 8Mpixel e una qualità ancora decente nonostante il grande numero di pixel costipati su un sensore da 1/2,5".ha le stesse caratteristiche del G810 ma con in più la memoria integrata da 8 o da 16 Gb.

una piacevole sopresa,per un funboy di SonyEricsson come me, è il Motorola ZN5,anche lui con "lenti Zeiss" ma tecnologia Kodak,che promette ottimi margini di miglioramento e udite udite: scatta anche in RAW!!! peccato che non sia uno smartphone e che non abbia nemmeno l'UMTS.... ah, è un 5Mp!
ecco una review completa con scatti in raw (conchiglie): http://www.mobile-review.com/review/motorola-zn5-en.shtml

i Nokia non li nomino nemmeno,soffrono troppo dell'elaborazione interna pastrocchiando molto i dettagli. L'N82 è identico all'N95 e all'N95 8Gb (addirittura c'è chi dice che le foto dell'8Gb siano peggiori dell'altro!),ha meno compressione jpg ma molti più artefatti. i SonyEricsson non ce la fanno a star dietro e il C905,di prossima e imminente uscita,dai primi sample non sembra essere alla stessa altezza,pur essendo completo di tutto.

ah, il G810 ha un vero flash, l'Innov8 ha il led,il moto zn5 lo ha vero e il SE C905 anche è vero.

se non ci sarà nulla di nuovo mi rassegnerò all'idea (odio la lentezza del Symbian) e mi prenderò il G810.

cos'altro volete sapere? Mandrillo Mandrillo Mandrillo Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: