photo4u.it

Summicron 50 f2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eleunam38
utente

Iscritto: 03 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 11:25 am    Oggetto: Summicron 50 f2 Rispondi con citazione

Ciao.. per ora sto usando un obiettivo Russo (un Industar 26M 50mm f2,8) su corpo Bessa R però vorrei qualcosa di meglio...

Che ne Pensate di questo obiettivo Leica Summicron 50mm f2 innesto a vite M39? So che gli obiettivi Leica sono mitici ma qualcuno di voi lo ha mai provato?

ciao, Manuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Summicron M 50 f 2.0 è sempre stato IL riferimenteo per tutti i 50mm.
Penso proprio che se in buono stato tu riesca a vedere la differenza ad occhio nudo anche sui negativi!
Comunque nello specifico io conosco bene l'ultimo modello che ho da anni. Se ti devo dare un consiglio stringi i denti e prendilo più recente.
Tieni presente che nell'evoluzione di un fotoamatore il trittico Summicron M 35 - 50 - 90 viene considerato il punto di arrivo:

35 ASPH - Tagliente, contrasti mai visti, bordi forse più incisi del centro; nel formato 135 non ho mai trovato un degno paragone; per certi versi è simile all' Hassy CF 50

50 - Contrasto da Summicron e dettaglio senza pari, sfuocato gradevole, colori neutri per eccellenza; veramente "trasparente". Nei ritratti con luce diffusa riesce a dare toni inconfondibili.

90 APO - Ottica leggendaria. Le ombre sono sempre luminose, le luci brillanti, toni pastello da brivido, sfocato bellissimo con contrasto mitico.

Ciao
Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eleunam38
utente

Iscritto: 03 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

considera che però ho la Bessa R che mi preclude gli obiettivi a baionetta..

mi stava venendo il dubbio che con obiettivi collassabili la Besa abbia problemi, lo avevo letto da qulche parte non so se è vero.. boh forse sbattono sull'otturatore.

quello che dici è esattissimo se però avessi 10 MILA EURO DA SPENDERE!!!!

vabbè magari nel tempo..

ciao, Manuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: