Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eleunam38 utente
Iscritto: 03 Mgg 2005 Messaggi: 324 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 1:11 pm Oggetto: Canon USM |
|
|
Ciao vorrei acquistare un 50mm per la mi aCanon EOS 300 (mitica!!!) e vorrei sapere che cosa è un obiettivo con USM.
ciao, Manuele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Ultra Sonic Motor, un tipo di motore di messa a fuoco particolarmente veloce ed efficente . _________________
    |
|
|
 |
eleunam38 utente
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
ma allora non influisce sulla resa della foto.. io pensavo avesse anche qualcosa a che vedere sulle lenti.
In generale che prendereste considerando anche la differenza di prezzo il 50 f1,8 mk II o il 50mm f1,4 USM ovviamente parlo della serie Canon EF?
ciao e grazie, Manuele |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 2:04 pm Oggetto: |
|
|
L'USM non influisce di per se sulla qualità della foto perchè riguarda esclusivamente il meccanismo di messa a fuoco. Se le foto fatte con obiettivi USM sembrano migliori è solo perchè generalmente il sistema USM viene montato su obiettivi di qualità medio-alta... ma di suo non aiuta a rendere l'obiettivo più nitido, più luminoso o chissà cosa.
Tra il 50 1.8 e il 50 1.4 stando a quanto si legge ci dovrebbe essere una certa differenza a livello qualitativo... dipende anhce dalle tue esigenze e da quello che ti aspetti. Io ho avuto l'1.8 e devo dire che se quello che cerchi è un obiettivo estremamente luminoso e dalla ottima resa ti dovrebbe andare più che benone. Se poi vuoi anche un autofocus + rapido e una qualità ancora maggiore (ma già l'1.8 è ottimo) allora pensa anche all'1.4. In termini di luminosità sono quasi equivalenti (mezzo stop di differenza non è poi una rivoluzione...).
Bye!  |
|
|
 |
eleunam38 utente
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 3:07 pm Oggetto: |
|
|
grazie.. allora propenderò per il 50mm 1.8 che ho trovato a 120€... posso farti un domandone ? che usi per digitalizzare le foto?
cia ciao |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
eleunam38 ha scritto: | grazie.. allora propenderò per il 50mm 1.8 che ho trovato a 120€... posso farti un domandone ? che usi per digitalizzare le foto?
cia ciao |
Lo scanner per pellicole che vedi in firma: un Minolta Scan Dual prima serie. E' vecchiotto ma, se abbinato ad un buon software (VueScan su tutti), da la paga a tutti gli scanner a piano fisso che ho provato (anche di fascia alta).
Bye!  |
|
|
 |
|