Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele Gabella utente attivo

Iscritto: 17 Set 2008 Messaggi: 1396
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 2:26 pm Oggetto: Come una saetta |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 2:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao, complimenti molto bella, buono il b/n _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
D3mon utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 479 Località: Roma
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Bellisima!
Buono il viraggio  _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
|
Lix utente

Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 129 Località: Terni
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 2:41 pm Oggetto: ciao |
|
|
Un maestria.... _________________ Alessandro - www.alessandromari.net |
|
|
siccume nuovo utente
Iscritto: 15 Ott 2008 Messaggi: 44 Località: lentini
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Girato lo zoom durante lo scatto ?!?!
bravo!
ed il b/n ha fatto il resto _________________ ""Il difetto di un uomo è l'abitudine.Il pregio...saperla superare"": Rini Sentetia |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 2:54 pm Oggetto: |
|
|
mi associo a quanto detto da chi mi precede e aggiungo i miei complimenti  |
|
|
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 3:54 pm Oggetto: |
|
|
bellissima complimenti
Visto che questa foto è frutto di una tecnica particolare sarebbe utile per i principianti che tu spendessi due parole su come l'hai realizzata. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
|
|
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 5:10 pm Oggetto: |
|
|
tecnica particolare di scatto oppure uno scatto normale con successivo postwork? mi sembra la seconda... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
se era fatto come dite voi le linee convergevano sul punto a fuoco...non sulle persone...esempio nella mia galleria "experiment" _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
korn utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 1305
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 5:14 pm Oggetto: |
|
|
non so com'è fatta ma per me è stupenda... |
|
|
p@blo utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 1327 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Perdonami, vado controcorrente, troppo photoshop  _________________ Canon 30d + 500d + 17-40 L +Canon 70-200 F2.8 L + Lensbaby + 18-55 is + adattatore leica R-canon eos + Metz af-1 48
Leica R-E + Summicron 50/2 + Elmarit 135/2.8 + Elmarit 35/2.8 + Metz 32 Z-2
Kiev 88cm + Arsat 80/2.8 |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Bella immagine, Daniele...bravo! l'effetto mosso dona quel quid che la valorizza decisamente...
Riguardo alle tecnivìche utilizzate....che siano pw o meno, non so perchè ad alcuni non siano gradite....sono uno strumento come un altro, a disposizione di chi viol ottnere un lavoro che esprima un suo "vedere"....sono armi al servizio della creatività e dell'espressività...
Non vedo quali differenze ci siano rispetto all'utilizzo di filtri, grandangolari e/o altri obiettivi speciali, tubi di prolunga, tecniche di stampa ec... ecc...
Il risultato è ciò che l'autore si prefigge e come lo raggiunga, credo abbia un significato relativo, forse di pura curiosità e/o studio...
Un caro saluto
Rino |
|
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Immagine magnifica !!!
Ciao  _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
Gibo51 utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2006 Messaggi: 6877 Località: Rimini
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 7:25 pm Oggetto: |
|
|
a me basta il vecchio treno in B/W
poi dalle scie andrebbe, non verso, ma al contrario  |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Questa immagine funziona solo in apparenza.
Per farla funzionare di più dovresti almeno:
a) far convergere le linee di fuga nel punto di fuga (qui invece convergono più in basso e più a destra);
b) scegliere un altro tipo di treno: una carrozza ribassata per pendolari (velocità max 140 km/h, se ricordo bene) non è la più adatta per esaltare l'idea di velocità (riportata anche nel titolo). Oltretutto, i colori dell'originale tradotti in bianco e nero appiattiscono il frontale, già poco aerodinamico di per sè.
Prova con una locomotiva, cambia subito tutto...  |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 8:33 pm Oggetto: |
|
|
alnitak57 ha scritto: | Il risultato è ciò che l'autore si prefigge e come lo raggiunga, credo abbia un significato relativo, forse di pura curiosità e/o studio... |
Permettimi di dissentire Rino.. postare una foto così in Street significa iscriversi al giro d'Italia con una Vespa.
La street si fa con le cose (fotografiche) che hai citato tu, l'elaborazione con Photoshop, quando è così sostanziale, vorrebbe che la foto venga postata in Artwork. E comunque, non in street.
Nulla da dire sui modi "alternativi" di esprimersi, però se li si usa, sarebbe il caso di farlo capire... altrimenti è anche difficile commentare  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
Daniele Gabella utente attivo

Iscritto: 17 Set 2008 Messaggi: 1396
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 10:28 pm Oggetto: |
|
|
... troppo photoshop... l'immagine funziona in apparenza... non è adatta come street... chiedo scusa ma cos'è la foto di preciso?
Devo necessariamente far convergere le linee di fuga nel piano di messa a fuoco? Non devo usare photoshop ovvero uno strumento che aiuta all'artista ad esprimersi come meglio crede? A mio avviso i veri fotografi sanno che la fotografia e la grafica se la fanno a braccetto.
Alnitak "where the rain grows" non mi sembra una foto di SOLO scatto perchè non l'hai messa in artwork??? Potrei dirti mi sembrano colori pastello piuttosto che reali ma sinceramente mi piace e fai bene a postarla in paesaggi.. io per artwork intendo ben altro. Tutte le foto dovrebbero andare in artwork solo perchè si muovono un po i livelli o si enfatizza la sfumatura?
Per chi lo ha chiesto:
La foto è ottenuta con un effotto di zoom_in unito ad una sfocatura fatta con photoshop, adopero questo mix perchè è un risultato che permette di uscire dalla banalità dell'effetto tunnel il cui centro è a fuoco.
In fotografia si deve osservare solo una regola: tutto è il contrario di tutto.
Saluti Daniele. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.. |
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Meglio in Varie
Sposto
Ciao _________________
|
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Gabella ha scritto: | Non devo usare photoshop ovvero uno strumento che aiuta all'artista ad esprimersi come meglio crede? |
Non mi sembra di aver detto questo, anzi.. credo proprio di aver detto l'esatto contrario:
belgarath ha scritto: |
Nulla da dire sui modi "alternativi" di esprimersi |
Quello che invece ho detto, e ribadisco, è che un "espressione" di questo tipo non ha niente a che fare con la street photography.
Daniele Gabella ha scritto: |
Alnitak "where the rain grows" non mi sembra una foto di SOLO scatto perchè non l'hai messa in artwork???
|
Non mi sembra nemmeno di aver detto che qualsiasi cosa non sia "solo scatto" vada in artwork, ho parlato di "elaborazione così sostanziale".
Daniele Gabella ha scritto: | Potrei dirti mi sembrano colori pastello piuttosto che reali |
Dunque secondo te nella realtà non possono esistere colori pastello? Interessante..
Ad ogni modo (immaginando che ti riferisca a me e non ad Alnitak) in quella foto c'è pochissimo postwork, giusto un po' di recupero sul papavero perchè se esponevo su di esso il resto dell'inquadratura non avrebbe avuto l'esposizione corretta.
Anche se ce ne fosse di più, comunque (e ci sono sicuramente scatti così, anche nella mia galleria) si tratta di una categoria ben diversa dalla street, quindi il paragone non regge.
In street la manipolazione della foto a fini creativi non ha diritto di cittadinanza, ogni sostanziale modifica effettuata al di fuori dell'istante di scatto comporta valutare l'immagine in modo completamente diverso, cosa possibilissima (ripeto), ma non all'interno del genere.
Daniele Gabella ha scritto: |
In fotografia si deve osservare solo una regola: tutto è il contrario di tutto. |
Frasi di questo genere si sentono piuttosto spesso; a discapito del fondo di verità che hanno, la maggior parte delle volte vengono usate da chi non accetta una critica (dopo averla chiesta) e fondamentalmente è convinto che in nome di una fantomatica "arte" si possa fare qualsiasi cosa (e mi chiedo allora il senso di mettere una foto ai commenti, visto che qualsiasi critica negativa sarebbe vanificata da un presupposto simile).
Sinceramente, spero che tu non rientri in questo tipo di personaggi.
Un saluto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
|