photo4u.it

Garanzia Canon Italia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
heil
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 6:13 pm    Oggetto: Garanzia Canon Italia Rispondi con citazione

Vi ponevo un quesito semplice semplice.
Puo' secondo voi un obiettivo Canon con istruzione NON in Italiano essere in possesso della garanzia Canon Italia?

Grazie delle eventuali risposte

Carmine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 6:19 pm    Oggetto: Re: Garanzia Canon Italia Rispondi con citazione

heil ha scritto:
un obiettivo Canon con istruzione NON in Italiano essere in possesso della garanzia Canon Italia?

Certo: la garanzia è la stessa in tutta Europa.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
heil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non sono stato chiaro. Io chiedevo se un obiettivo con libretto d'istruzioni NON in Italiano potesse essere provvisto di Garanzia Canon ITALIA.

Grazie comunque della risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PatrizioC
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché ti devi complicare la vita.
La garanzia Italia non esiste, esiste quella europea.
Se il tuo obiettivo ha nella confezione il modulo European Warranty, ha la garanzia di 2 anni.
Se non ce l'ha, non ha i due anni.
Se hai il modulo EW dovresti avere anche le istruzioni in italiano.
Ma se per qualche motivo non ci sono in italiano la garanzia vale comunque.
Quando lo porti in assistenza vogliono il modulo EW, non il libretto di istruzioni.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
heil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="PatrizioC"]Perché ti devi complicare la vita.
La garanzia Italia non esiste, esiste quella europea.

Come sarebbe a dire non esiste?
Allora come si giustificano le differenze di prezzo tra i vari prodotti acquistati in Italia, in Francia o in Germania?
La mia domanda e' stata formulata in basa ad una vendita ebay in cui si vende l'obiettivo spacciato con Garanzia Canon Italia ma con libretto d'Istruzioni non in Italiano. Da qui i miei dubbi.
Grazie comunque Patrizio della risposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OiPaz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

heil ha scritto:
come si giustificano le differenze di prezzo tra i vari prodotti acquistati in Italia, in Francia o in Germania?

Infatti non si giustifica.
E non si è mai giustificata: è un malcostume nostrano molto radicato e dalle origini lontane nel tempo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

heil ha scritto:

Come sarebbe a dire non esiste?
Allora come si giustificano le differenze di prezzo tra i vari prodotti acquistati in Italia, in Francia o in Germania?
La mia domanda e' stata formulata in basa ad una vendita ebay in cui si vende l'obiettivo spacciato con Garanzia Canon Italia ma con libretto d'Istruzioni non in Italiano. Da qui i miei dubbi.
Grazie comunque Patrizio della risposta.

è del tutto normale che in vari paesi (e, all'interno dei singoli paesi, o addirittura della stessa città, in diversi negozi) ci siano prezzi diversi per gli stessi prodotti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
heil
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è del tutto normale che in vari paesi (e, all'interno dei singoli paesi, o addirittura della stessa città, in diversi negozi) ci siano prezzi diversi per gli stessi prodotti...[/quote]

Appunto, non ti chiedi allora perche' tutti non acquistano per esempio in Germania dove i prezzi sono notoriamente piu' bassi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OiPaz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che me lo chiedo e, a mo' di risposta, constato che tutti i miei acquisti li ho fatti o direttamente all'estero o in Italia ma evitando l'importatore ufficiale! Wink
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La garanzia con Canon è una cosa, la garanzia del vendiore è un'altra. Spesso vengono venduti prodotti con garanzia 2 anni data dal produttore che ripara a sue spese, senza garanzia della casa.

Personalmente ti consiglio di sentire il negoziante/venditore e anche Canon Italia, chiedendo direttamente a loro informazioni sulla garanzia del prodotto che ho in base a quello che c'è nella scatola.

La mia esperienza è questa: in linea di massima comprare in Italia in negozio significa molto spesso buttare i soldi: il prezzo è più alto perché ci sono molte mani che si passano il pacco prima di darlo all'acquirente finale, ognuno ci mangia sopra un po'. A questo c'è da aggiungere che è difficile trovare un negoziante disponibile per cui vale la pena spendere i soldi in più: ha senso se posso provare la macchina/obbiettivo/accessorio, se ho la garanzia che in caso di guasto il primo giorno me lo sostiutiscono subito; purtroppo molto spesso non è così.

Ultimo tentativo: moltiplcatore 2x. In negozio 350€ "scontantissimi", avevo il 300 2.8 L e la 1D, volevo provarlo, mi hanno detto che non era possibile... Preso il giorno stesso su internet con 100€ di meno, spedizione arrivata il giorno dopo, tutto perfetto. Ma di esempi te ne potrei fare mille altri.

Questo non significa che non ci siano negozi dove vale la pena andare, spendere un po' di più e avere un servizio in più. Io personalmente però non ne ho ancora trovati.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
non significa che non ci siano negozi dove vale la pena andare, spendere un po' di più e avere un servizio in più. Io personalmente però non ne ho ancora trovati.

Andando all'estero, specie nei paesi anglofoni, se ne trovano pure facilmente. In Italia invece per adesso nemmeno io ne ho trovati.

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

heil ha scritto:
Forse non sono stato chiaro. Io chiedevo se un obiettivo con libretto d'istruzioni NON in Italiano potesse essere provvisto di Garanzia Canon ITALIA.

Grazie comunque della risposta

Ho controllato un mio obiettivo acquistato con garanzia Canon Italia, e il libretto d'istruzioni è in tutte le lingue tranne che in italiano. Non ci siamo

E' importante acquistare Canon Italia una reflex, oppure un flash, perchè quelli sono provvisti di manuale in italiano che serve, mentre con l'obiettivo c'è poco da imparare.

Il vantaggio di Canon Italia è che nel caso di assistenza non paghi spese di trasporto.

Questo è quello che ho sentito, e non so se è vero. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ti frega se la garanzia è italiana o no??? Wink

le condizioni di garanzia sono eguali

PatrizioC ha scritto:
Perché ti devi complicare la vita.

Se il tuo obiettivo ha nella confezione il modulo European Warranty, ha la garanzia di 2 anni.
Se non ce l'ha, non ha i due anni.

Quando lo porti in assistenza vogliono il modulo EW, non il libretto di istruzioni.

Ciao

NO Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: