photo4u.it

Sensori Messa a Fuoco k200 - Km

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bugeo
utente

Iscritto: 17 Ott 2008

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 7:54 am    Oggetto: Sensori Messa a Fuoco k200 - Km Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.
Stavo per acquistare una Pentax k200 quando ho letto della imminente uscita della km.

Tra le due ho visto che come sensori di messa a fuoco si scende da 11 a 5.

Domanda da inesperto: servono a qualche cosa tutti questi sensori nel caso io imposto la macchina per andare a fuoco solo su quello centrale?

Forse mi sono espresso male ma mi piacerebbe capire come funziona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, se la macchina è impostata per mettere a fuoco solo con quello centrale non cambia niente.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

resta il fatto che io comunque, per quanto costa la K200, la prenderei ad occhi chiusi piuttosto che prendere la K-m
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so la D300 ne ha 51...a qualcosa serviranno no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bugeo
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sai che invece io sono incerto: la km sembra avere una interfaccia utente più intuitiva della k200 ed é questo che mi fa propendere per la prima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non occorre la tropicalizzazione, si preferiscono dimensioni più contenute, e magari una maggior semplicità operativa, forse la k-m è una buona scelta.
Ok!

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bugeo
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono: forse tutti i sensori aggiuntivi servono per foto in movimento in cui conviene impostare l'autofocus continuo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dùnadan
utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ci sono: forse tutti i sensori aggiuntivi servono per foto in movimento in cui conviene impostare l'autofocus continuo?

E' proprio così: se imposti l'autofocus in modalità continua, più punti autofocus hai e più probabilità hai di mantenere il soggetto "agganciato".

P.S.: se la differenza è irrisoria, vai di k200d e non te ne pentirai Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: