photo4u.it

Canon vs. Nikon...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 3:56 pm    Oggetto: Canon vs. Nikon... Rispondi con citazione

Tra la Eos350D e la Nikon D70... quale prendereste e xkè? Considerando che ho una S7000 ma vorrei prendere una reflex... datemi consigli... Surprised
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora scatta il putiferio..........

Cmq se usi la funzione cerca del forum troverai gia qualcosa che ti puo aiutare

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende:

- se sei un ottimo fotografo non noterai differenze
- se sei un pessimo fotografo.....uguale LOL

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ognuno dirà la sua e si scatenerà il putiferio solito tra Nikonisti e Canonisti. Io non ti dico niente se non che son tutte e due buone Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io posso dirti che sono due ottime digireflex ma considera che la D70 è "vecchia" la 350D è uscita da poco! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
io posso dirti che sono due ottime digireflex ma considera che la D70 è "vecchia" la 350D è uscita da poco! Smile

Cerco di trattenermi... Mah Mah Mah

Un parere? D70. Un motivo (tra i tantissimi)? Se non altro l'aspetto, e la maneggevolezza.

dal resto mi astengo.

Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque pensandoci bene è una scelta difficile, perchè di migliore la eos ha solo il sensore, per il resto la d70 è molto meglio in termini di robustezza... prova a maneggiare la eos con un 300mm: il suo corpo in plastica cederebbe dopo pochi utilizzi come un fiammifero
naturalmente non è macchina da adoperare con un 300mm...

invece la d70 la vedo + robusta, e anche con estetica migliore

Invece non penserò mai di comprare un 300mm perché costa come una reflex! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
prova a maneggiare la eos con un 300mm: il suo corpo in plastica cederebbe dopo pochi utilizzi come un fiammifero

Io ho usato la 300D con il 300 2.8L....ti posso assicurare che quella macchina è ancora tutta intera Wink
Certo di plastica si tratta...ma da qui a dire che non puo' essere usata con determinate ottiche ce ne corre Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 7:31 am    Oggetto: Re: Canon vs. Nikon... Rispondi con citazione

L|ga ha scritto:
Tra la Eos350D e la Nikon D70... quale prendereste e xkè? Considerando che ho una S7000 ma vorrei prendere una reflex... datemi consigli... Surprised

Io ho avuto la D70 ed ora ho la 350D,quindi parlo per esperienza diretta.
Ho apprezzato della D70:
dimensioni maggiori,che da ' l'impressione di maggiore solidita'.
sincro-flash a 1/500 sec ( con la canon ovvi a cio' con flash con FP )
seconda ghiera di controllo

Apprezzo della 350D:
Feeling immediato con la macchina,soprattutto dopo l'acquisto dell'impugnatura BG-E3,che rende il tutto piu' maneggevole e robusto.
Sensore che produce meno rumore della D70
Autofocus di provata velocita' e qualita'
Costo obiettivi e accessori...minore!

I due mpxl in piu' fanno comodo ma non sono indispensabili, pero' capisco che psicologicamente forse danno piu' soddisfazione.
In definitiva , non possedendo gia' un parco ottiche , se dovessi fare ora un primo acquisto, andrei verso la 350D, o meglio , budget permettendo, verso la 20D per maggiori doti costruttive e velocistiche.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 7:42 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
prova a maneggiare la eos con un 300mm: il suo corpo in plastica cederebbe dopo pochi utilizzi come un fiammifero

sul manuale io non l'ho letto!! Very Happy tant'e' che la uso spesso col 35-350L (1,5kg) e non fa una piega,anzi......
e riguardo alla comodita',la preferisco a tante macchine......

riguardo alla d70,ho avuto anche lei e ci ho fatto circa 5000 scatti in poco piu' di un mese...... buona macchina,non mi ha mai riservato sorprese strane!!

comunque come ripeto sempre...... se non hai gia' un corredo scegli in base al tuo gusto,di simpatia per il marchio piuttosto che per l'estetica.....
sono 2 ottime fotocamere!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oban ha scritto:
Comunque pensandoci bene è una scelta difficile, perchè di migliore la eos ha solo il sensore, per il resto la d70 è molto meglio in termini di robustezza... prova a maneggiare la eos con un 300mm: il suo corpo in plastica cederebbe dopo pochi utilizzi come un fiammifero

invece la d70 la vedo + robusta, e anche con estetica migliore

Invece non penserò mai di comprare un 300mm perché costa come una reflex! Pallonaro

e ci mancherebbe altro!!!! Oltrettutto anche la D70 è di plastica!!! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripartendo da zero col corredo, mi sono trovato a dover effettuare la stessa scelta. Risultato: sono adesso un felice possessore di 350D.
Fattori determinanti per me:
1) qualità d'immagine (risoluzione/pulizia/rumore) superiore
2) dimensioni ridotte (per me un vantaggio non da poco)
3) presenza a catalogo di obiettivi di qualità professionale ma a luminosità intermedia (17-40 f/4L, 70-200 f/4L) abbordabili
4) progetto nuovo/sensore nuovo/evoluto
5) ha tutte le funz. che mi servono

Sulla plastica... beh... assodato che l'obiettivo lo reggono tutte, non proverei il test di caduta sul cemento con nessuna delle due...
ciao!

victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
Ripartendo da zero col corredo, mi sono trovato a dover effettuare la stessa scelta. Risultato: sono adesso un felice possessore di 350D.
Fattori determinanti per me:
1) qualità d'immagine (risoluzione/pulizia/rumore) superiore
2) dimensioni ridotte (per me un vantaggio non da poco)
3) presenza a catalogo di obiettivi di qualità professionale ma a luminosità intermedia (17-40 f/4L, 70-200 f/4L) abbordabili
4) progetto nuovo/sensore nuovo/evoluto
5) ha tutte le funz. che mi servono

Sulla plastica... beh... assodato che l'obiettivo lo reggono tutte, non proverei il test di caduta sul cemento con nessuna delle due...
ciao!

non lo proverei neanche con la 20D Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco perchè ho la D100, così non partecipo a queste diatribe... Smile

Personalmente ho scelto nikon perchè sono sempre stato fedele al marchio e mi ci trovo bene. Penso che, comunque anche canon, come "usa e getta" non sia male Very Happy (scherzo).
L'unico dubbio che mi viene è suglo 8 megapixel. La dimensione del sensore della canon è leggermente più piccola rispetto a nikon e, 8mpixel, a meno di un ottimo software per la riduzione del rumore, penso che portino solo problemi in più.
C'è anche una piccola cosa. Nikon, anche se in Italia è rappresentata da Nital (e questo è un problemino mica da poco), tende sempre a proteggere l'investimento fatto. Ti basti pensare che la mia D100 è una macchina del 2001 e funziona perfettamente. Se la dovessi rivendere, prenderei ancora dei bei soldini. Lo stesso vale per la D70. Certo, è uscita la D70s, ma l'aggiornamento che Nikon ha postato per la D70 la rende quasi uguale a quella nuova. Se provi oggi a vendere una Canon 300D devi venderla ad un prezzo molto basso dato che è uscita la 350...
Ecco, l'unica considerazione la farei sulla protezione dell'investimento.
Ovviamente parlo solo delle prosumer e non delle macchine professionali dove Canon è nettamente superiore a Nikon con la sua top di gamma, ma costa anche il doppio...

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scavenger73 ha scritto:
Citazione:

Io ho usato la 300D con il 300 2.8L....ti posso assicurare che quella macchina è ancora tutta intera Wink
Certo di plastica si tratta...ma da qui a dire che non puo' essere usata con determinate ottiche ce ne corre Ciao

Allora lo scheletro di 350d è resistente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oban ha scritto:
scavenger73 ha scritto:
Citazione:

Allora lo scheletro di 350d è resistente?

vabbè ma ora che c'entra lo scheletro... tanto se cade si rompe sia una di "plastica" che di "lega"... cmq credo che siano resistenti entrambe con qualsiasi obbiettivo...

Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L|ga ha scritto:

vabbè ma ora che c'entra lo scheletro... tanto se cade si rompe sia una di "plastica" che di "lega"... cmq credo che siano resistenti entrambe con qualsiasi obbiettivo...

Pensavo quell'interno della reflex! Very Happy Very Happy
Eos 350d colore silver, invece guardo sembra fatta in alluminio? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la differenza tra la eos silver... e la eos black.. è solo il colore? o c'è qualcos'altro? Mandrillo
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: