Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 7:37 am Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: |
Quello che diceva poco tempo fa biberon....
strano che nn si possano modificare dalla macchina...
|
esatto. pare strano ma e' cosi
in pratica via fir. abiliti l'impostazione.. non chiedermi perche' e' cosi' sta di fatto che solo dalla mark III questa cosa l'hanno modificata!! _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 10:04 am Oggetto: |
|
|
cmq.. andiamo avanti.. Ho abilitato sulle C.Fn
il bracketing a -/0/+ senza cancellazione automatica.
La raffica in effetti non è più di 8fps.. si è abbassata sensibilmente..
Mi aspetto di trovare 3 RAW... invece vedo solo 1 RAW.. per ogni scatto.. è normale? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
si' se mi ricordo in realta' il bkt lo fa sul jpg, quindi uno scatto, e poi sovra e sotto espone dal raw.. fai il jpg, te ne troverai 3 appunto (o 5 dipende come l'hai impostato) _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 4:43 pm Oggetto: |
|
|
ah.. ecco, io scatto in RAW.. per quello non trovavo.. quindi è inutile il bracketing sul RAW.. posso crearmelo da me in base al raw che già ho.. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 9:30 pm Oggetto: |
|
|
sai, il bkt era utile quando alcune pellicole dia non ti regalavo nulla..
Con il raw, uno stop e' ..un nulla
Ecco col jpg magari le cose cambiano.. ecco perche' funziona solo sul jpg  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 10:21 am Oggetto: |
|
|
aggiorno... risposta ad un utente del forum interessato al cambio mk1 --> mk2/mk2n.
Citazione: |
Ciao,
si, la 1D è/era un ottima macchina.
i PRO della mk2n:
Con la mk2n è sensibilmente migliorata la durata della batteria.
Ne ho cmq 3 o 4... ma non ho più la fobia di rimanere in panne che avevo prima.
La possibilità di scattare ad uno step (forse un pelo di più) ISO più alto (in generale). (i 400iso della mk1 sono più o meno gli 800 della mk2n).
L'ISO parte da 100 però. (la mk1 da 200).
Bada che cmq.. gia ad 800ISO.. non è sto gran affare...
Ovviamente il file da 8Mpx permette stampe più grandi senza perdita di qualità.
Hai SD + CF.. L'ho trovato utilissimo.
i CONTRO: (tralasciato il prezzo).
L'AF , veramente, a me pare meno veloce...
Il file non è bello tanto quanto quello della mk1.
Il file non è bello tanto quanto quello di una 5D
(non parlo di risoluzione)
Ma è migliore di 20/30/40...
Il flash sincronizza a 1/250 (la mk1 1/500).
mi viene in mente questo.. per ora..
aggiorno il post..
|
_________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
wiksy64 utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 70 Località: Rivalta di Torino
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato io a chiedere lumi sul confronto 1D vs 1DmarkIIn a Cagnaluia perchè soprattutto su durata della batteria e resa agli alti ISO non sono soddisfatto.
Scorrendo però i vecchi post ho visto alcune tue foto scattate ad una recita di Natale con la 1D a 1600-3200 ISO! Conoscendo la macchina mi sembrano notevoli, soprattutto a 1600. Che parametri in macchina hai usato? Le hai trattate con noiseware o similari? _________________ Canon 1D - Sigma 15-30 - EF 28 2.8 - EF 28-135 - EF 50 1.8 I - EF 70-200 2.8 L - Speedlight 550 EX |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
|
wiksy64 ha scritto: | Sono stato io a chiedere lumi sul confronto 1D vs 1DmarkIIn a Cagnaluia perchè soprattutto su durata della batteria e resa agli alti ISO non sono soddisfatto.
Scorrendo però i vecchi post ho visto alcune tue foto scattate ad una recita di Natale con la 1D a 1600-3200 ISO! Conoscendo la macchina mi sembrano notevoli, soprattutto a 1600. Che parametri in macchina hai usato? Le hai trattate con noiseware o similari? |
Mai trattate... è il file originale, solo esportato JPG da lightroom.
Nessuna impostazione strana da fotocamera, scatto RAW e basta.
Se c'è luce, non è pessimo l'ISO 1600, ma discreto, ancora utilizzabile. Poi dipende per farci cosa. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
più che altro la perdita più grossa ad alti iso delle MKI è nella gamma nn tanto nello spappolamento del dettaglio o tanto rumore è che perde completamente gamma dinamica,e questo è molto più grave del rumore cromatico ad esempio...
la durata della batteria nella N è una goduria,roba con lo schermo posteriore spento da farci 3500 e passa scatti con una nn originale buona...ti dimentichi delle batterie!!
x l'af nn mi ricordo è molto che nn uso la MKI,anzi sarebbe ora di venderla...
sulla qualità del file secondo me la 30D è un ottimo compromesso,peccato il formato,il crop 1,6 toglie già troppo e si sente,già con l'apsh si ha un pò più "aria"nel file...i colori se ben trattati sono eccezzionali,ma anche la N nn scherza,secondo me qui un pari...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 7:59 am Oggetto: |
|
|
@biberon
Citazione: |
ciao,
tagliando la testa al toro: l'unica strada è provarne un altro paio... da altre persone.
Io l'ho sempre lamentato fin dall inizio, la mk2n mi è sembrata più lenta della mk1.. ma non lavorando e usandola poco per quel che è nata cioè sfruttando l'AF in AiServo etc... ho lasciato un pò perdere.
Non avendo nessuno con cui confrontarmi.. allora men che meno.
Sono rimasto un pò di stucco un paio di settimane fa, fotografando rapaci in volo dimostrativo.. montato il 300F4Lis... mi ha cannato.. quasi TUTTE le foto.. Talvolta penso di essere io l'incompetente.. probabilmente lo sono.. ma più che mettere Partial metering, High speed continuous, e selezionare la voce sul menù AI servo tracking sensitivity su FAST. Un punto AF centrale... io non so che inventarmi.. la luce non sarà stata il massimo.. anzi faceva schifo (nel senso che era particolarmente difficile controllarla).. ma su tutta la sequenza a parte quelle con l'acquila distante non c'era storia, erano sbavate.
boh... provare sicuramente un altra mk2N potrebbe già permettere di capire in che situazione ci si trovi.
bye, riporto anche questo.
|
ora tu hai un 300F2.8Lis..
Io ho avuto/provato il 2x sul 300F4Lis, ed era inutilizzabile. Si sentiva molto la difficoltà ad agganciare.
Ora con il 1.4x va molto meglio. C'è sempre un minimo di differenza tra l'obiettivo liscio e moltiplicato ma è trascurabile, _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
wiksy64 utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 70 Località: Rivalta di Torino
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Help!!!
Ho perso (non chiedetemi come ha fatto ma non me lo sono più ristrovato!) l'oculare della 1D, quello dove ci si appoggia l'occhio. Qualcuno sa il nome Canon e dove trovarlo?
Grazie in anticipo!  _________________ Canon 1D - Sigma 15-30 - EF 28 2.8 - EF 28-135 - EF 50 1.8 I - EF 70-200 2.8 L - Speedlight 550 EX |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 5:34 pm Oggetto: |
|
|
appena posso guardo e te lo dico,cmq se vai sul sito canon e scarichi il wall paper dovrebbe esserci lo spaccato di tutto quello che c'è nella scatola...oppure se hai pazienza stasera controllo!!
 _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 6:04 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | sai, il bkt era utile quando alcune pellicole dia non ti regalavo nulla..
Con il raw, uno stop e' ..un nulla
Ecco col jpg magari le cose cambiano.. ecco perche' funziona solo sul jpg  |
Permettimi di dire che è una cosa quantomeno opinabile. Che sia più utile sul JPEG, ok, ma dire che è inutile sul RAW mi pare una cazzata... o comunque, fatelo decidere all'utente no? Tanto la funzione c'è, è prevista, perché limitarla solo al JPEG? E poi, chi ha detto che uno ha intenzione di usarla solo per +/- 1stop? |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 9:25 am Oggetto: |
|
|
wiksy64 ha scritto: | Help!!!
Ho perso (non chiedetemi come ha fatto ma non me lo sono più ristrovato!) l'oculare della 1D, quello dove ci si appoggia l'occhio. Qualcuno sa il nome Canon e dove trovarlo?
Grazie in anticipo!  |
Io non ne farei un dramma.
E' successo anche a me sulla 1dmk2 ma fotografo lo stesso. Anzi, portando gli occhiali mi trovo decisamente meglio senza. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 10:04 am Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: | wiksy64 ha scritto: | Help!!!
Grazie in anticipo!  |
Io non ne farei un dramma.
E' successo anche a me sulla 1dmk2 ma fotografo lo stesso. Anzi, portando gli occhiali mi trovo decisamente meglio senza. |
Comunque si trova......anche su canali non ufficiali:
http://www.dcs.na.it/index.php?param=z&page=specprod&codice=2377A001
In ogni caso presso i "camera service" non dovrebbero esserci problemi....a me in pochi giorni hanno recuperato il tappo di protezione in gomma dello scatto remoto.....direi che la conchiglia oculare dovrebbe essere ancora più "corrente" come ricambio.
Ciao.
corrado _________________
 |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 10:09 am Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | .....direi che la conchiglia oculare dovrebbe essere ancora più "corrente" come ricambio.
|
Concordo, anche perché di gente che la perde ce n'è parecchia... |
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
io non l'ho persa ma l'ho rotta (in uno spigolo in basso), visto che per tirar fuori la macchina dallo zaino ci appiglio il pollice sempre lì (mentre le altre dita abbracciano il pentaprisma).
sarò scemo ma non mi riesce di trovare altro modo
voi?
...grazie Corrado per il link del ricambio  |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
bafman ha scritto: |
...grazie Corrado per il link del ricambio  |
Dovere!!!
p.s.....anche la mia è rotta.......taglio sulla gomma in alto
....macchina caduta di piatto da un metro di altezza con il 28-300L montato!!
unico danno.......un taglietto sulla gomma dell'oculare!!! grande EOS1!!!!
Corrado _________________
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 12:07 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | ....macchina caduta di piatto da un metro di altezza con il 28-300L montato!!
|
Ecco perché non si possono comprare le serie-1 usate!!  |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | cotess ha scritto: | ....macchina caduta di piatto da un metro di altezza con il 28-300L montato!!
|
Ecco perché non si possono comprare le serie-1 usate!!  |
Ah ah ah!!! ........paraculo che non sei altro!!!.......mi spiace contraddirti.......la mia vecchia e gloriosa MarkII con più di 130000 scatti sulle spalle non sbaglia un colpo!!! (lei )
Corrado _________________
 |
|
|
 |
|