photo4u.it

Chiuso il mega topic sulla S5Pro!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cestma
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 9:42 pm    Oggetto: Chiuso il mega topic sulla S5Pro!!! Rispondi con citazione

Ma come? propiro quando alla fine della lettura di tutte le 57 pagine uno decide finalmente di acquistare la S5 e di poter quindi partecipare alla vostra discussione, cosa succede? la "bibbia" è chiusa!!!
Capisco che forse la storia era diventata forse troppo lunga, tanto da necessitare di un adeguato servizio di indicizzazione, ma allo stesso tempo, per me e penso anche per tutti i nuovi utenti, oltre ad essere un costante punto di riferimento, era un modo per familiarizzare, oltre che con la fotocamera, anche con alcuni "maestri" cui pensavi e speravi di poterti rivolgere in qualsiasi momento sicuro di trovare tutto l'aiuto necessario. Certo è sempre possibile aprire nuovi topic specifici, ma lì sembrava tutto più amichevole, forse a causa della lunga frequentazione per la lettura integrale delle pagine.
Colgo l'occasione per un invito ai "maestri" (Uru in primis): perchè non riassumere in un tutorial le indicazioni per il migliore uso della S5, in particolare per i settaggi on camera più adatti alle varie situazioni di scatto. Per chi proviene da ambienti non Fuji e con scarsa esperienza nell'uso della pellicola, sarebbe sicuramente cosa gradita avere un vademecum specifico perchè, nonostante l'ottimo indice, è davvero facile perdersi nel famoso topic.
Un grazie a tutti e spero di riuscire ad apprezzare presto le qualità della S5.

P.S:
La macchina mi è arrivata ieri sera, ho sostituito la D200, per affiancarla alla D300 (di cui sono pienamente soddisfatto) e di cui spero sia un ottimo complemento soprattutto per la ritrattistica e le foto in teatro, settori cui mi dedico prevalentemente.

P.P.S.
Per Uru: ho visto alcune tue foto della costiera amalfitana, dato che abito a Sorrento, sarebbe simpatico (oltre che molto interessante per me), se capiti da queste parti, poterci incontrare per quattro chiacchiere e magari qualche per qualche scatto insieme.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 11:27 am    Oggetto: Re: Chiuso il mega topic sulla S5Pro!!! Rispondi con citazione

cestma ha scritto:
Ma come? propiro quando alla fine della lettura di tutte le 57 pagine uno decide finalmente di acquistare la S5 e di poter quindi partecipare alla vostra discussione, cosa succede? la "bibbia" è chiusa!!!
Capisco che forse la storia era diventata forse troppo lunga, tanto da necessitare di un adeguato servizio di indicizzazione, ma allo stesso tempo, per me e penso anche per tutti i nuovi utenti, oltre ad essere un costante punto di riferimento, era un modo per familiarizzare, oltre che con la fotocamera, anche con alcuni "maestri" cui pensavi e speravi di poterti rivolgere in qualsiasi momento sicuro di trovare tutto l'aiuto necessario. Certo è sempre possibile aprire nuovi topic specifici, ma lì sembrava tutto più amichevole, forse a causa della lunga frequentazione per la lettura integrale delle pagine.
Il topic a cui ti riferisci, aveva raggiunto le 97 pagine. Nonostante ci fosse una risposta ad ogni quesito sulla s5 pro, nessuno aveva voglia di sfogliare per cercarla e così, domande e risposte si ripetevano inutilmente appesantendo sempre di più il topic.
Visto il prezioso contenuto, ho pensato bene di ripulire il tutto da divagazioni, doppioni, presentazione di nuovi iscritti, annunci di acquisto s5, ecc. ecc. e di rendere il topic più accessibile. In quel topic, c'è praticamente tutto quello che serve sapere sulla s5 pro.
Se l'avessi lasciato aperto, avrei reso inutile tutto il lavoro svolto poichè si sarebbero aggiunte pagine di post del tipo quelli che ho cancellato. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 12:06 pm    Oggetto: Re: Chiuso il mega topic sulla S5Pro!!! Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
cestma ha scritto:
Il topic a cui ti riferisci, aveva raggiunto le 97 pagine. Nonostante ci fosse una risposta ad ogni quesito sulla s5 pro, nessuno aveva voglia di sfogliare per cercarla e così, domande e risposte si ripetevano inutilmente appesantendo sempre di più il topic.
Visto il prezioso contenuto, ho pensato bene di ripulire il tutto da divagazioni, doppioni, presentazione di nuovi iscritti, annunci di acquisto s5, ecc. ecc. e di rendere il topic più accessibile. In quel topic, c'è praticamente tutto quello che serve sapere sulla s5 pro.
Se l'avessi lasciato aperto, avrei reso inutile tutto il lavoro svolto poichè si sarebbero aggiunte pagine di post del tipo quelli che ho cancellato. Smile

Ma cos'hai intenzione di fare:
lo ripulisci e poi lo riapri oppure è il caso di aprire un nuovo argomento per continuare a discutere della S5 Pro?

Se solo avessi i poteri magici dei moderatori, me ne occuperei io di ripulire questi argomenti davvero importanti.

Mea culpa per aver "sporcato" con i miei benvenuti Rolling Eyes
Se hai intenzione di ripulire, cancella pure i miei post, ok??? Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cestma
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa se qualcuno ha inteso le mie parole in chiave polemica, al contrario erano dettate dall'entusiasmo e dalla curiosità per poter sperimentare direttamente le caratteristiche della S5. Il mio rammarico per la chiusura del post derivava dal fatto che l'interesse, e poi l'acquisto, fosse scaturito proprio durante la lettura delle tante pagine, cosa che mi aveva portato a vivere una sensazione di familiarità con gli altri utenti benché non sia mai intervenuto in alcuna discussione.
OK, l'importante è comunque cercare di riuscire a continuare nello spirito del famoso post in questione, anche se il tutto dovrà essere per forza un po' più "spezzettato".
Saluti di cuore a tutti!

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cestma ha scritto:
Chiedo scusa se qualcuno ha inteso le mie parole in chiave polemica...

Vai tranquillo... Ok!
Nessuno ha interpretato le tue parole in tal senso Wink

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 8:36 pm    Oggetto: Re: Chiuso il mega topic sulla S5Pro!!! Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ma cos'hai intenzione di fare:
lo ripulisci e poi lo riapri oppure è il caso di aprire un nuovo argomento per continuare a discutere della S5 Pro?
E' già stato ripulito. Le pagine in origine erano 97, ne mancano 40, 800 post cancellati ed un numero imprecisato di editing a quelli rimasti.
Il topic intendo lasciarlo chiuso; vorrei che rimanesse come un libro, o meglio... come un manuale d'uso da consultare e poi richiudere.
BIANCOENERO ha scritto:
Mea culpa per aver "sporcato" con i miei benvenuti Rolling Eyes
Se hai intenzione di ripulire, cancella pure i miei post, ok??? Wink
Non hai sporcato nulla, hai fatto il lavoro per cui sei pagato! Very Happy
Dai, non scherziamo... l'ho detto più sopra che il topic era prezioso, bellissimo, molto tecnico, con esempi e spiegazioni di cui non ho trovato pari da nessun altra parte ma, .... purtroppo inconsultabile per quanto grosso e diluito fosse! L'ho considerato quindi, un bene da recuperare e salvare affinchè potesse essere usato magari anche con una certa facilità da tutti questi nuovi possessori di s5 (cosa prevedibile visto i prezzi che scendevano). Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti Filip anche secondo me è stata una mossa corretta quello di chiuderlo Ok!
(a proposito...un lavoro eccellente)
Sarà mia premura inserire nel grande memo un proseguo della S5 Pro (che non ho ancora individuato, da casa l'accesso al PC è di qualche minuto... Very Happy ).

Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: